martedì 21 febbraio 2012

per te

Oggi non voglio essere triste,oggi sono cinque anni che sei andata Là in quel posto misterioso dove il tempo non ha più significato e dove spero tu abbia incontrato mamma e papà... Oggi sono qua , come ogni giorno , a pensare a te mia dolcissima sorellina. Ti vorrei accanto a me, piena di allegria ,di sogni con i tuoi mille progetti,come tu sola eri capace di avere... tu ottimista , sempre sorridente, tu il mio sole perduto... Eppure oggi non sono triste, ho cercato a lungo di capire il perché e poi ho messo un punto fermo ai miei pensieri e ho deciso di festeggiarti...di ricordare solo i momenti migliori che hai vissuto e non la tua terribile malattia. Ho deciso di gioire per le cose belle che a te piacevano tanto e posto qua le foto del tuo ultimo viaggio a Creta , ci sono i fiori che adoravi e la "tua"spiaggia di Elafonissi dove dicesti che sarebbe stato sereno morire... Io ti penso in una spiaggia simile , nel paradiso ove sei ... ti immagino correre felice e ridere, ti vedo giocare coi tuoi gatti e le anatre , ti vedo conversare con gli amici che ti hanno raggiunto e so che non sei sola...sei nella luce ,circondata da amore...Ti ringrazio per gli splendidi anni che hai passato al mio fianco , tu, la mia migliore amica, tu, la saggia sorellina minore ... mi hai spiegato tante cose , mi hai accompagnato in tanti viaggi; tu che a volte mi hai fatto da madre, tu che sei ancora parte del mio stesso sangue, carne della mia carne, cuore del mio cuore per sempre ... Grazie sorellina mia... So che mi proteggi e mi ami , un giorno mi verrai a prendere e mi accompagnerai in una nuova avventura ... ciao dadina betty,
la tua bunny

6 commenti:

strega bugiarda ha detto...

Che tenerezza... e quanto è bello pensare che l'unica cosa che ci sopravvive è l'amore.
Bel post...
Gingi

blogredire ha detto...

Mi spiace,so cosa vuol dire perdere un proprio caro,ciao.

Spirulina ha detto...

Dolcissima la tua dedica! E se tu sei meno triste forse anche lei lo è e ti guarda sorridendo e facendo le coccole ai tuoi pelosi passati di la'...un abbraccio forte forte!

valverde ha detto...

@Strega bugiarda
Cara Gingi credo che i nostri cari vivano ancora fino a quando li ricordiamo e li amiamo...grazie.

@Blogredire
grazie della comprensione, mi spiace che anche a te sia successo.

@Spirulina
grazie cara dell'abbraccio che ricambio.

... un caro saluto a tutti voi
val

momma ha detto...

Che dire? Un abbraccio forte forte, in silenzio, se mi posso permettere. Tua sorella doveva essere una gran bella persona, come te del resto.

valverde ha detto...

Grazie anche a te carisima Momma...
val