domenica 1 aprile 2012

3 giorni in uno

Vado a rilento col blog, non è da me! comunque eccomi qua! Venerdì eravamo al tugurio (vedi foto) e ,signori/e mie/i ho dovuto innaffiare , ossignur si comincia presto ad aver il terreno secco...speriamo piova , speriamolo che se no si raccoglieranno solo polvere e incendi invece che frutti! ;((( sgruntissimo!
Altra news: pur essendo ancora indecisa( parlo di credere o non credere!) ..ecco ..mentre venerdì ero tutta sporca di terra , stracciata come non mai e intenta a piantare rose (evvabbè mi è presa sta mania e chissà che ne uscirà!) ecco che arriva un 'auto , si infila nel vialetto e spunta un signore anziano gentilissimo e un prete giovane in veste talare all'antica cioè tonaca lunga (come piace a me, che i preti devono vestire da preti e non da signorini)! e mi han chiesto con molta gentilezza se gradivo la benedizione pasquale ed io ho accettato prontamente che quei luoghi (tugurio-stalla-fienile e campi) non sono stati benedetti da almeno vent'anni...ecco ... chissà mai che le cose comincino a girare meglio..che peggio di così...! E li ho fatto benedire proprio tutti e 3 e mi son cuccata tutte le preghiere e l'acqua benedetta ecc..! e quindi sono più buona! ;DD
Sabato e domenica (cioè oggi) poi eravamo ad Abano per il ns.solito giorno e mezzo di ferie annuale , mi sono rilassata parecchio in acqua che son stata a mollo il più possibile, vediamo se i cattivi umori se ne vanno! (sto a scherzà ma i muscoli si rilassano nell'acqua calda e le ossa,anche se continuano a dolere, stanno pià buone!)... sono veramente stanca yawn , mò vado a nanna... ci si risente , spero! ;D

6 commenti:

blogredire ha detto...

Siete stati ad Abano,20 minuti di strada ed arrivate da me,sarebbe stato un piacere.

mauri ha detto...

Con questa siccità va bene tutto anche l'acqua benedetta basta che sia abbondante da bagnare la terra.

valverde ha detto...

Davvero? non immaginavo...grazie comunque dell'invito.Ti invidio un pò : hai la fortuna di vivere in un posto magnifico...mi piace molto la campagna intorno ad Abano e pure il clima mite e la gente che trovo molto cordiale
Cari saluti
val

valverde ha detto...

@Mauri
hahahaha...beh speriamo che acqua benedetta attiri acqua ..piovana!
ciao
val

Spirulina ha detto...

Forza Val! Faccio il tifo per te e per l'acqua, che spazzi via tutti questi pollini e disseti questa povera terra riarsa. Augh! Mettiamoci anche la danza della pioggia.
Un bacio.

valverde ha detto...

Grazie spirulina..e augh anche a voi! (meglio che piova ora e non a fine settimana!;D)
baci
val