giovedì 12 aprile 2012

...

...........
è uno sfogo di queste ultime 24 ore , fra le più terribili che abbia mai vissuto.. sono veramente a pezzi , non dormo da giorni e le brutte notizie si sommano a tutto questo grande dolore, e dire che volevo vivere con leggerezza questo luogo virtuale.. ma non ci riesco... è troppo dura... non so come fare e che fare.. lui sta uscendo dalla mia vita e a me pare di impazzire di dolore...
Non scrivo questo per avere pietismi, ne per ricatto, tanto so che lui non mi legge e non apre più il pc ... è che non so proprio a che santo rivolgermi...sono così disperata e una parte di me invece ha voglia solo di fuggire...
could you start again please? posso ricominciare da capo?
vorrei tornare anche solo a 8 mesi fa e potergli dire :"parlami...dimmi che ti sta succedendo.."
forse se me ne fossi accorta , ora non sarei a questo punto... e ..no, non è vero che ci si rassegna... lui è parte di me , è sangue del mio sangue è un pezzo di carne viva che mi viene strappata ogni volta che si allontana per andare da lei.

Non ci sono cattivi ...ne vincitori ... solo vinti...
Lui ama l'altra ...ed io vorrei solo far cessare questo dolore immenso...
Non riesco a recidere il cordone che mi lega a lui, a chiudere i canali con lui, lo sento...sento quello che prova e non riesco a staccarmi... è un legame veramente profondo e karmico e non so proprio come uscirne indenne...
Aiutami Signore, donami la tua pace ...
Perdonatemi ..non voglio spaventarvi , ne chiedere commiserazione, non sono qua a condannare nessuno... non voglio colpevolizzare nessuno... è solo che ,tristemente, questo è l'unico modo che ho per gridare il mio dolore... non posso neanche uscire e urlare ... troppe persone ne soffrirebbero... , non posso stare al telefono per ore , e le mie migliori amiche sono lontane, non è giusto che vi ammorbi in tal modo... quindi ...è solo uno sfogo: nessuno ,tranne Dio, può alleviare questo grande peso... ed io mi sento affondare sempre più... L'amore fa male tanto, tanto ...
dov'è finita la gioia, dove la leggerezza e le risate?
Il tocco magico delle sue mani e le sue braccia accoglienti che mi riparavano dal mondo... come potrò mai tornare a camminare da sola ...senza lui al mio fianco? parlo del cammino spirituale che avevamo intrapreso... la nostra crescita spirituale... e avrò l'amaro destino di non terminare i compiti che c'erano stati assegnati? ero la sua maestra e lui il mio allievo quando ci conoscemmo , in seguito lui divenne il mio maestro ed io la sua allieva .. e ora che farò? è un fardello troppo grande ..credevo che il mio Tempo delle lacrime fosse finito... credevo di poter dire : è tempo di gioire...
C'è un tempo per ogni cosa... quando tornerà il tempo per vivere serenamente ..ma tornerà mai? e il mio tempo d'amare dove è finito?...

12 commenti:

Maura ha detto...

Cara Val, devi farti coraggio ed andare avanti.
Ricorda che niente è per sempre, anche il dolore avrà fine.
Non che io sia messa tanto meglio, ma dicono che quello che è tuo non te lo porta via nessuno; per contro quello che non è destinato a te non sarà mai per te...
Dai, un giorno davanti all'altro, concentrati su qualcosa che ti piace fare, qualsiasi essa sia.
Ciao, dolce amica.

valverde ha detto...

Cara Maura è che non ho nulla di cui gioire o che ora mi plachi...perchè oltre a perdere l'amore di mio marito dopo 12 anni insieme perdo anche l'unica persona che avevo al mondo e non ho più un posto dove andare ne un futuro..è troppo complicato da spiegare ma rimango senza nulla veramente e comunque ora non m'importa...sai la vita mi ha portato via tutto : famiglia d'origine, figli mai nati, un fidanzato quando ero giovane..due altre storie sbagliate...ho passato 43 anni a soffrire e poi lui..e anche in questi 12 anni varie disgrazie...sai cosa c'è ? mi sento come se fossi io la "morte" una tristissima lagnosa signora in nero...una sfigatissima insopportabile e invece ero piena di vita ,solare, con tanti sogni ,progetti, voglia di fare... e con tanto amore da dare ..ora non mi resta nulla ,non so neanche che fine farà il tugurio e gli animali lassù...
oggi ho rotto il silenzio ma presto dovrò rinunciare anche a questo pc...
mi rileggo e mi sento una palla al piede...:((((((((((((((((

lea ha detto...

Ciao cara,leggendo il tuo post trovo tante scuse rivolte a noi,ma questo luogo virtuale serve a te per gioire,condividere e anche per sfogarti...chi legge il tuo blog come me,si affezione attraverso le tue parole...e spero che non lasciarai ne il tugurio e ne noi =) Dopo una salita c'è sempre una discesa,so che adesso non consola,ma fatti forza.Un bacione

Gata da Plar - Mony ha detto...

VALINA mia carissima, dolcissima amica.... ti prego non andare troppo giù, siamo, qui, SONO qui per te, quando vuoi lo sai!
Un porto dove riposare, riprendere fiato, piangere, dormire...
Ti voglio un bene dell'anima e la tua sofferenza dividila e condividila con tutti noi, il fardello sarà più leggero, non farti remore, capito?
TVB!

morgana ha detto...

Cara Val se vuoi ti do il mio numero di telefonino se senti il bisono di sfogarti, non mi piace il pensiero di saperti da sola,siamo quasi coetanee e con esperienze di vita passate abbastanza simili e da soli è dura affrontare le mazzate basta che me lo dici ti mando il mio numero,un abbraccio.

unrosetoinviacerreto ha detto...

E' doloroso leggerti, quindi non riesco nemmeno ad immaginare quanto
sia doloroso perdere tutte le certezze. Le mie parole non possono aiutarti, ma ti ho pensata e pregato per te, spero che l'energia possa superare tutte le distanze e piano piano aiutarti a ritrovare un nuovo equilibrio.
Forza!

valverde ha detto...

Come ringraziarvi tutti amici/che miei/e ???
ecco la dimostrazione di quanto forte sia il penseiro positivo e l'affetto ..sprigionano energia che arriva...alemno io l'ho sentita..oggi va meglio lo scriverò sopra... e ...pur sapendo che è difficile ..non ho eprso la speranza..torneranno i giorni lieti..GRAZIE
poi una parola per ognuno di voi...

valverde ha detto...

@Lea :..lo spero anch'io il tugurio è sempre il tugurio..ma non so se riuscirò mai da sola a sistemarlo (soldi e forza) e poi forse è troppo pieno della sua energia... se veramente fra noi è finita ...vedrò che fare...
mi cercherò nu nuovo tugurio ma stavolta lo cercherò al mare che è la mia grande passione...!
@ Gata ci sto pensando, fammi riprendere un pò che non voglio essere così "pesa" e poi...arrivoooo;DD
@Morgana se vuoi mandarmi il tuo indirizzo email qua in un commento, posso scriverti e metterti anche il mio numero... ovvio che il commento non lo pubblico ,così la tua privacy resta tale, grazie cara...
@unrosetoinviacerreto: grazie per le preghiere e l'incoraggiamento, sono sempre ben accetti con profonda gratitudine...
bacioni
vostra val

Biancaneve ha detto...

Aggiungo anche il mio abbraccio, cara Val.
Comunque andranno le cose, anche questo momento passerà.
Come ti ha detto Maura, concentrati sulle singole cose che ti piace fare.
E ricordati che a volte è solo la nostra paura a farci apparire le cose peggiori di quelle che sono; magari per lui è solo un momento di riflessione.
A volte capitano dei momenti in cui si è davvero convinti che una storia sia finita - è capitato anche a me - ma poi, inspiegabilmente - come le nubi che improvvisamente si diradano - ci si rischiara la mente e si capisce che invece non era davvero ciò che si voleva.
Magari non ama davvero l'altra, potrebbe trattarsi di una semplice infatuazione. Capitano.
Ma, se anche invece tutto finisse, come fai a sapere che non sia ciò che davvero doveva accadere? Magari è tempo anche per te di trovare nuove strade. Non possiamo saperlo.

valverde ha detto...

Grazie Biancaneve ..vero ciò che dici...non ci è dato sapere... solo che pensavo di avere un karma più leggero in questa vita!
si vede che ho spalle robuste per sopportare tutto ciò!;D
un bacio
val

momma ha detto...

Oddio Val... mancavo da qualche giorno e solo ora leggo...non so che dirti... so solo che non sei né una tristissima lagnosa signora in nero, né una palla al piede. Non ti scusare con noi, per favore. un abbraccio forte forte, se può servire.

valverde ha detto...

Grazie Momma ,sai c'è chi pensa di me che sono una perdente...
direi proprio di no!
Sono fiera di me stessa e quando mi guardo allo specchio vedo : un volto con rughe -segno che ho vissuto-
occhi a volte sognanti a volte tristi ma sempre innamorati!
una bocca che sa sorridere e baciare... e quindi va bene così!
;D
accettasi abbracci!che verranno ricambiati!
baci
val