martedì 24 aprile 2012

salute buona

Anche oggi giornatina leggera...finalmente dopo 7 mesi di attesa sono andata a fare l'ecodoppler agli archi aortici (carotidi ecc) ..beh signori miei sto benino... (buccia dura eh?!) cioè la carotide dx. riporta segni di una lesioncina risalente a circa un anno e mezzo fa (vedete che non ero visionaria!) ma ora va meglio...è stato solo un episodio di TIA piccolo piccolo veh! E poi nel pomeriggio sempre per coincidenza eccomi dall'oculista , e qua hahaha la miopia è peggiorata (siete avvertiti : io non riconosco mai nessuno se non quando sono vicina vicina!;D) però la retina è buona , intatta e il diabete maledetto non è ancora riuscito a rovinarla... Da vicino abbisogno di occhiali per il pc ... però tutto ok! DEO Gratias! Comunque per stare dalla parte dei bottoni il dott. mi ha dato una cura di integratori per gli occhi della durata di 6 mesi! Sei mesi? oh my God!
Riepilogando : per il diabete 1pillola al giorno, per il colesterolo 2 prima dei pasti, per la pancina ancora irritata fermenti al mattino e fermenti la sera..ora si aggiungono le pillole per gli occhi...ma devo tirarmi dietro un bidone di pasticche se vado a spasso!;DD auff...ma la bella notizia è che NON sono medicine..o almeno lo sono ma non artificiali... sono rimedi vegetali -fitoterapia- e alcuni omeopatici e per chi non ci crede , vi dico solo che dopo 2 mesi di cura per il diabete ESSO il malefico è sceso da 190 a 120 ed è una vera conquista! Vedrò poi gli esami del sangue che ripeterò fra 20 gg. E metterò KO anche l'intolleranza al grano-glutine ecc.. Insomma sono o non sono l'omonima di una donna tosta come Scarlett O'Hara di Via col Vento? E allora ce la farò : Domani è un altro giorno... e attingerò forza dalla Terra ... <3 <3 <3
Dunque hanno veramente azzeccato la cura , peccato che se avessero capito un anno e mezzo fa cosa avevo (invece che paventare subito l'ereditarietà con la mia famiglia sfortunata) e mi avessero curato scrupolosamente come hanno fatto adesso ..io allora non sarei impazzita al pensiero di dover morire (non per vigliaccheria ma per il "modo" visto gli esempi recenti),non sarei entrata in depressione e non mi sarei chiusa nel terrore e nella solitudine più totale... ...e Forse io Ora non sarei messa così, mi sarei ripresa in tempo, avrei capito che qualcosa non andava in casa e Forse avrei potuto avere la possibilità di cambiare, di risalire la china entrambi e salvare il mio matrimonio...
Un anno e mezzo fa non c'era nessuno nella sua vita ... e ancora tanto amore verso di me...
Mi domanderò per sempre il Perchè di tutto ciò, è una punizione che vedo come una colpa da espiare... (eppure in questa vita non ho mai tradito, ne commesso cattiverie di quel genere...).
Comunque ora chiudo questa parentesi... dicono del rospo che ho incontrato :
"il rospo è utile nei momenti di crisi, di cambiamenti, lui ci aiuta ad affrontarli al meglio, ci aiuta a mantenere il controllo e ad affrontare tutto con ferma lucidità. Il suo aiuto può portarci ad affrontare questi cambiamenti in solitudine, poiché il rospo è un eremita che ragiona in solitudine, ma poi alla fine tutto andrà per il meglio." sempre da questo forum

4 commenti:

Maura ha detto...

Ciao! Sei cristallina e trasparente come un ruscello di montagna.
La tua è una dote preziosa!
Non cambiare mai da come sei e soprattutto non commettere l'errore di pensare che le MOMENTANEE avversità si accaniscano su di te per divenire punizione per chissà che errori del passato.
Persone come te se ne incontrano poche nella vita.
Un caro saluto e buona serata.

valverde ha detto...

..Ecco Maura ...grazie... l'apprezzamento e la stima da parte tua sono veramente un toccasana per il mio cuore, un bacione e buona notte anche a te , ciao
val p.s. seguono tante fusa sonore da parte dei micioni di qua!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Sottoscrivo in pieno il commento di Maura! :) <3<3<3

avevo trovato anch'io un post o quel che è, che spiegava le doti del rospo... :*)

Bacion!

valverde ha detto...

Gata gatina...;D e pure <3
vallina