venerdì 13 aprile 2012

sono qua

dopo tutti i commenti bellissimi che mi avete lasciato come potrei non scrivervi?



GRAZIE ..come ho scritto sotto, evidentemente i pensieri positivi arrivano e ho "udito" le vs. parole di incoraggiamento...le vs.coccole...che mi sono arrivate al cuore e il calore dell'affetto... Beh sono qua...e ho cambiato il titolo al blog, lo troverete sempre sotto la dicitura "cronache dal pollaio" però per ora... è il diario di una strega nel pollaio..IO! perché strega? perché nella vita ho avuto sempre un contatto quasi magico con alcuni animali, certe piante , quasi tutti i "sassi" ecc.. perché credo in un mondo di mezzo che abbiamo intorno e non vediamo solo per la troppa fretta...perché ho sempre pensato che un pizzico di follia/magia aiutasse ad andare avanti... perché infine sono una donna passionale e quindi un po' strega (occhi verdi naturali!capelli rossi ehm..un po' meno, diciamo aiutati! ;D)... e in fondo seppure anagraficamente io sia un' adulta, nel mio cuore alberga ancora una giovane fanciulla sognatrice che la realtà quotidiana ha cercato di sconfiggere! Forse ho avuto poco senso pratico o meglio quando voglio so essere molto concreta e "terra-terra", ma spesso mi faccio prendere invece dai sentimenti e seguo il cuore... NON mi pento ... seguendo il mio cuore ho sempre vissuto esperienze profonde e anche se sono finite con grandi sofferenze , le rivivrei tutte... sono quella che sono, grazie a ciò che ho vissuto ! Negli ultimi anni , 5 per l'esattezza, mi sono un po' spenta ,adagiata e forse rinchiusa...mi ero costruita un mondo tranquillo fatto di progetti concreti : un vecchio rudere da ristrutturare insieme a mio marito (che sembrava d'accordo) e credevo fosse il sogno di entrambi ...forse non è stato così, forse non lo sarà mai più... forse un giorno ricominceremo... non è dato a sapersi ora... MA sono certa che non tornerò a chiudere i miei orizzonti...non permetterò alla paura di dominarmi e di cambiarmi... Ho detto stop al dolore e agli spettri neri..insomma sto guarendo dalla "depressione post traumatica da lutto"(definizione del mio medico) e ora dovrei abbattermi? NO! Avete ragione : devo rimboccarmi le maniche... Io lo amo ancora, ma se lui non mi darà una seconda possibilità (ed io a lui) vorrà dire che continuerò la mia strada da sola... Non posso gettare la spugna ora... Sì : ho passato due mesi terribili, forse soffrirò di nuovo... ma ho giurato a me stessa che non starò mai più male come mercoledì notte. Non permetterò ne a lui ne ad altri di farmi ancora così male. Vi chiederete come mai questo cambiamento così repentino... è tipico del mio carattere : devo toccare il fondo ,devo arrivare al nero più nero , il buio assoluto e poi risalgo... mi è già accaduto nella vita tante volte...(anche se questa è stata la peggiore) . Intanto note positive o voglio considerarle tali: una brutta noia legale molto seria, per ora , sottolineo per ora ,forse è stata fermata ,diciamo congelata e voglia il Cielo che sia risolta . E poi oggi mi sono detta :stasera sarò di nuovo sola, quante cosa da fare ho! Per me, che dormo poco, la notte è sempre una brutta bestia :la stanchezza fisica c'è ma il cervello appena mi appoggio al letto si sveglia, il malefico! e i pensieri turbinano, ora farò in modo che siano solo pensieri buoni e non spettri sul futuro! Sono stata dal dott. e mi ha dato delle pillole, le ho comprate , ho letto le avvertenze e sapete che sono già guarita?!! (ironia) . No non mi drogherò mai con quelle porcherie pesanti solo perché sono insonne... ricorrerò a valeriana, camomilla, biancospino, passiflora ,tiglio..ma quella roba no! E una gran forza mi è arrivata : devo farcela...devo farcela . Che sarà mai? ecco tutto qua ...il diario di una strega in un pollaio... e il tugurio per ora aspetterà... (andrò comunque su dai gatti a cibarli) vorrà dire che l'orto lo rimando ad un altro anno e pure i restauri...;D Vi abbraccio tutti e vi ringrazio ancora, non mi vergogno ..stanotte ve lo dico : vi voglio bene, ciao



valverde

20 commenti:

blogredire ha detto...

Così mi piaci,ce la farai,ciao.

valverde ha detto...

;D
e alla fine meglio vivere sorridendo che
piangendo, perchè non è vita, no?!

Denise - Pachamama ha detto...

Grande! Vai così! Devo dire che un pò mi somigli. Un altro abbraccio da Denise!

zula73 ha detto...

Perdonami Val!
Ti chiedo scusa.
Non ci sono stata quando potevo darti un abbraccio d'affetto in un momento di bisogno.
Posso dartelo ora?
Lo accetti da me ora?
Mi dispiace, davvero tantissimo.
Non so che fare per aiutarti e vorrei davvero essere lì e darti quel poco di supporto di cui sono capace.
Ho letto che stai reagendo e so che è durissima farlo.
Anche se arrivo tardi (perdonami) voglio dirti che ti voglio bene e che ce la farai! Sei una donna speciale!
E' una prova durissima, ma ce la farai!
Un bacione grande grande.
Nunzia

morgana ha detto...

Leggere questo tuo post mi ha tolto un peso,sono felice che ti stai rasserenando un poco,ti penso ogni giorno e ti auguro che alla fine della salita che stai affrontando ci sia un luogo di pace,ma nel mio cuore sono sicura che questa è solo una brutta parentesi.Un abbraccio grande grande. P.S. spero che il mio commento precedente ti sia arrivato se no te lo riscrivo,ma il mio PC ha un brutto carattere e fa quello che vuole.

lea ha detto...

Queste sono le parole che volevo leggere...sapevo che non ci avresti abbandonato =)

valverde ha detto...

Grazie Denise , il tuo complimento mi fa piacere perchè ti considero una grande persona oltre che un 'ottima mamma... leggo sempre dei vs. lavori e chissà un giorno anch'io (o noi?) riprenderò i miei lassù al tugurio...
bacio
val

valverde ha detto...

@Nunzia tesoro ma scherzerai? so benissimo che sei impegnata e poi le tue parole non sono giunte in ritardo , anzi... e accetto abbracci ecc...;D
un bacione
val
p.s. ma hai portato poi i tuoi bimbi alla mostra dei minerali? mi son sempre scordata di chiedertelo...

valverde ha detto...

Ciao Morgana , ho trovato il tuo commento con l'inidirizzo e non l'ho pubblicato. ieri sera avrei voluto ripsonderti ma ho fatto un pò tardi a leggermi i post che mi ero persa ,sorry! Il tuo indirizzo è già nella mia rubrica!
grazie e porta pazienza con Brontolo, non conosceva di certo l'effetto della tisana!;D
bacioni
val

valverde ha detto...

Lea mi conosci già a tal punto? hai capito che sono come L'Arma : nei secoli fedele! io non abbandono mai amici/che e la lealtà è la mia bandiera... in questi tempi difficile essere così fuori moda ! ;P
bacio val
p.s. son felice che hai trovato lavoro...

Biancaneve ha detto...

Oh, che bello, questo ultimo post l'ho letto solo ora e vedo che, da sola, hai già messo in pratica tutto quello che avrei voluto trasmetterti. Brava, così si fa.

I momenti brutti purtroppo arrivano per tutti e quando arrivano... arrivano e bisogna solo accettarli; se però si reagisce con grinta ed ottimismo come stai facendo adesso se ne vanno prima e, cosa importantissima, anziché sconfiggerci ci rafforzano.
Coraggio Val, ce la farai, anzi, ce la stai già facendo.
Un abbraccio.

Vera ha detto...

Beh Val, avrei voluto scriverti varie cose, poi memore delle parole di De Andrè: "Si sa che la gente da buoni consigli...quando non puo' più dare cattivo esempio"
mi sono morsa le lingua e ho taciuto.
Leggendo il tuo post di oggi so di aver fatto bene.
Ben tornata Val e coraggio.

valverde ha detto...

Vera avrei letto con piacere , ho sempre ricevuto parole molto azzeccate da te ...
infine sono felice di aver seguito i tuoi consigli silenziosi (me li avrai spediti in modalità subliminale!)
grazie cara, un abbraccio
val
p.s. e anche quest'anno per altri motivi niente fragole...acc!;(

momma ha detto...

"Non permetterò ne a lui ne ad altri di farmi ancora così male."
Ecco.
Sei al Campo Base.Ora puoi iniziare la risalita.
Sarà dura, difficile, ma non togliere mai lo sguardo dalla vetta.
Ca@@o... NON- PERMETTERE -MAI- PIU'- A -NESSUNO- DI- FARTI- SENTIRE -COSI'.
Non te lo meriti. Sei una persona stupenda.

E pensa alla soddisfazione di quando (presto) la raggiungerai.
Ti voglio bene. Davvero.
Tiziana-Momma

Spirulina ha detto...

Accipicchia Val, è un piacere leggerti così!
Tu non è che risali normalmente dall'abisso, tu proprio hai preso uno shuttle dalla Terra alla Luna!
Sicura di non aver preso la pillola magica?
Scherzi a parte ora sono un pochino più tranquilla, non avrei mai pensato che le amicizie virtuali mi coinvolgessero così nel profondo. Quindi credimi se ti dico che mi sento un pochino più sollevata. Un bacione!

valverde ha detto...

@Biancaneve scusami mi ero pers a il tuo commento e ti rispondo solo ora , è vero solo le sofferenze rafforzano il carattere
(uhm per essere cattivella non a tutti,qualcuno di fronte al dolore ha preferito scappare... ;( )
comunque anche se con grande fatica , ce la farò!
grazie cara, un bacione
val

valverde ha detto...

Carissima Momma ormai sto diventando una sclatrice di vette... chissà che un giorno io nona rrivi in cima all'Himalaya del miod estino? che poi vorrei sapere cosa c'è lassù e cosa devo guadagnarmi...:D ( il Paradiso secondo me è un pò noioso e troppo luminoso..dico sempre che preferirei un bel giardino terrestre da coltivare con un capanno vicino ad un ruscello ..insomma sono per la Pace non aspiro alla Luce !;D) (questa mia è una pessima rivisitazione del dialogo fra Levi Matteo e Voland ne "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov) il libro in assoluto che preferisco!
bacio
val

valverde ha detto...

Grazie Spirulina , guarda che in tutta sincerità ..a volte il "mio" shuttle si ferma e torna indietro ehm... però poi riparte e chissà se mi porterà a destinazione!;D
bacio grande
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Sei GRANDE Valì TVB!

... per essere un'Orsa lo sto dicendo un pò troppo spesso... mi stai cambiando Valì?! ^^

valverde ha detto...

Non so cara Gatina ...è buffo...dicono che io non sappia cambaiare e tu invece dici che ti ho cambiata..
hahaha si vede che è questo il mio destino aiutare gli altri a cambiare e per me...boh!!!
ciao fiorellino
vallina tua