mercoledì 16 maggio 2012

bla bla di libri e favole...

e sempre : della serie perché .. o in un dì posto come una pazza vari post con foto e altro...o non posto nulla per 3 gg. ... ecco un secondo post ! E scusate se è pieno di frasi che rispecchiano il mio "magic moment " (si prega di ridere o sorridere con tanta ironia:) ma non potevo non sottolineare che anche questo libro di Gramellini ( si vede che è diventato una fissa) mi ha colpito... ma almeno stavolta ne ero consapevole!
Il libro è uscito tempo fa, è "L'ultima riga delle favole" ediz. Tea e come potevo farmelo sfuggire? (ho una collezione di libri di favole... ne ho letti a centinaia, da piccola mi piacevano immensamente perché poi le raccontavo a mia sorellina per farla addormentare e calcolate che io a 4 anni sapevo già leggere e molto bene-colpa di mio papà che mi insegnò precocemente!)Ecco ora si evince come io sia impreparata in "amore" ma ferratissima in "sogni, fantasie e favole"... tutte fanfaluche le storie d'amore dei principi azzurri, dei principi rospi e delle belle addormentate nel bosco, delle varie cenerentole, biancaneve... macchè popolo di mezzo e folletti...nessun drago ne fata o gnomo... ..insomma se da piccina non mi avessero permesso di leggere le favole, di riempirmene la testa e di fantasticare ... forse ora sarei più scaltra ,una vera donna aggressiva - quelle che piacciono oggigiorno , quelle che io definisco " sono solo belle ! e se la tirano" ...o "str+++e" per dirla in breve! ;DD ma alla fine che mi importa? cuore di pongo sogna ancora e vive fra draghi e cavalieri e presto finirà il suo libro!e magari incontrerà un mago che la guarirà...)...quindi eccovi le frasi...ma di favola c'è solo il sapore ...
".../... crudeltà e debolezza. Sono complementari : chi è debole è sempre crudele."
*******
"Aveva imparato da qualche parte che quando un sogno ti resta incollato addosso per molto tempo significa che non è più un'illusione, ma un segnale che ti sta indicando la tua missione nella vita"
*********
" In quel momento capì che per sapere se un sogno è giusto bisogna prima rinnegarlo,affinché la vita te lo restituisca per sempre con una rivelazione improvvisa."
"E una volta compreso il suo talento ,come lo sprecò?"
"Chi trova il proprio talento non lo spreca mai. ..quel ragazzo si chiamava John Lennon"
*********
"Qualunque amore che ti distogliesse dalla ricerca del tuo talento non sarebbe un sentimento autentico./../Non basta amare con la mente e con il corpo.Occorre che entrambi confluiscano nel cuore,là dove si trova il vostro talento."
********
"La vita non è facile per nessuno..Ma rimane semplice solo per chi continua a coltivare il proprio sogno..."
*******
ecco spero di avervi invogliato a leggerlo... Non l'ho ancora finito ma credo sarà proprio una bella favola...;D

Nessun commento: