sabato 5 maggio 2012

considerazioni

L'ho finito di leggere stanotte...
Dal libro "Fai bei sogni" di Massimo Gramellini ediz.Longanesi :
"Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande.
La più grande è Non essere amati PIU'!
Nelle infatuazioni a senso unico l'oggetto del nostro amore si limita a negarci il suo. Ci toglie qualcosa che ci aveva dato solo nelle nostra immaginazione.
Ma quando un sentimento ricambiato cessa di esserlo, si interrompe brutalmente il flusso di un'energia condivisa. Chi è stato abbandonato si considera assaggiato e sputato come una caramella cattiva. Colpevole di qualcosa d'indefinito."
**********
"Non so se in amore vince chi fugge, ma di sicuro chi perde rimane dov'è : immobile."
***
" Evidentemente tu non hai mai sofferto abbastanza da desiderare di morire.
Ci vuole una forza d'animo straordinaria per alzarsi dal letto ogni mattina con l'idea che la vita sia una prova e vada affrontata sempre , anche quando si è sicuri di avere subito un'ingiustizia terribile e si ha paura di non farcela."
***
Bene direi che come sempre anche se compro un libro che tratta di argomento al momento lontano dai miei pensieri (questo per esempio è un libro autobiografico) alla fine ci trovo delle frasi che sembrano stampate proprio per il momento che sto vivendo..ah bè..e se avessi mai voluto distrarmi un pò??!! :D
ecco perchè infine sono "meglio" i libri di fanta o i gialli..hihihi (per chi non avesse compreso sono ironica e devo anche dire che poi il libro mi è piaciuto !)...
Ora vado a preparami , fatta borsa e preso costumi, si va via di nuovo, solo per un giorno e mezzo ..ma almeno non sto a malmostarmi l'umore,qua sola come un gambo di sedano! ...e vado a mollo.... in compagnia di 3 care persone...quando sto in acqua calda le tensioni si allentano...e gli amici ti distolgono dai pensieri neri (e ne avrei anche un tot,visto che non bastava il marito "fuori di melone",ora ci si è messa pure la sua famiglia...che carini!)...
e poi devo continuare a calare, almeno adeguo il fisico allo spirito... ( poi ve la spiegherò!)
aloha e buon week end...

10 commenti:

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

Le considerazioni fatte sul libro che hai letto ti calzano in questo momento come una seconda pelle.
Dico ... ma proprio adesso dovevi sceglierti una lettura del genere? Come dire te la canti e te la suoni!
Malgrado tutto ti è piaciuto e questo denota un piccolo segnale di presa di coscienza della situazione in cui ti trovi, non accettazione ma cognizione.

E' vero, meglio gialli o fantascienza ... almeno quelli in generale non toccano la sfera privata.

Ti auguro un buon fine settimana, bel tempo e giusta compagnia.

Un abbraccio più forte del precedente.
Ciao Steffi

strega bugiarda ha detto...

Ti vengo a trovare spesso, mi piace l'ironia che metti nello scrivere e mi hai incuriosito di tutto, dove abiti?, come è il pollaio? d'antan o shabby chic ?
vivi sola in campagna?
quando si è all'apice di una situazione, tutto riporta a ricordi e stati d'animo nostri, e la sindrome dell'abbandona, è un dolore, non fra i più grandi, ma sicuramente quello che incide maggiormente sul carattere e l'autostima.
fine prima puntata, un buon w/e pieno di mare e di sole.
Ma non avevi i gattini? a chi li lasci quando vai via?
un sorriso

zula73 ha detto...

Ciao Val!
Ma te l'avevo detto o no di lanciarti sui vampiri...ufff! ^_____^
Tesora, "sola come un gambo di sedano" non l'avevo mai sentita...ma dove le trovi? ^___^
E a parte gli scherzi, come "cisi mettono pure i parenti???...Guarda che mi scoccio anche io e se vuoi posso armarmi di mattarello: ne ho una di legno buono...
Un bacio e rilassati coi tuoi amici...ma non esagerare col dimagrimento, eh?
Nunzia chioccia! :-D

Soffio ha detto...

Bello e commovente il libro di Gramellini

Spirulina ha detto...

"Non ti curar di loro ...ma guarda e passa"
diceva un saggio.
Più difficile a dirsi che a farsi dirai tu.
Sono felice che tu stia evadendo, e che sia in compagnia di chi ti vuole bene. Necessiti di un po' di "Brodo caldo per l'anima"
Un bacione!

valverde ha detto...

Steffi cara il libro mi aveva attirato dopo aver visto Gramellini a "Che tempo che fa"e poi alla fine ho trovato alcune cose che mi hannio veramente colpito (è inutile ..in certi momenti capita di "risuonare" o meglio entrare in risonanza con frasi/eventi/emozioni che da un lato ti riaprono le ferite e dall'altro ti fanno esclamare ..."anch'io!")
che ci vuoi fare...;D
bacioni
val
p.s. io sono poi "speciale" in altri tempi...trovai un libro di fantascienza che mi colpì a fondo!;D quindi sono proprio recidiva!:D
Titolo?
"Futuro in trance"Walter Tevis (mocking bird /solo il mimo canta al limitar del bosco)

valverde ha detto...

Cara strega bugiarda ..ehm per risponderti dovrei postarti tutto il mio blog!;D
Ecco allora molto in breve:
A)per ora sto (s-gradita"ospite?" domiciliata) a BO ,ero in attesa di traslocare col marito al "tugurio" in provincia di RA...ora ehm..forse traslocherò in solitaria o non so (non è ancora chiaro che farò!)
B)Il pollaio ancora non esiste...diciamo che il pollaio era il caos nel quale vivevamo fra un trasloco ,8 gatti due case ecc...
C)sarebbe stato sicuramente shabby chic!;D
D)come detto sopra...forse ci vivrò presto...
E)sì ho/"abbiamo" 8 gatti
G)e siccome abbiamo da Sempre condiviso la passione per i gatti e gli animali Tutti in generale...(che all'inizio della nostra storia d'amore,Lunga 12anni,io avevo 5gatti e lui4 ...poi i ns. micioni vecchi sono morti e altri giovani sono arrivati) ecco mio marito (che è ancora tale finchè non ci separeremo) viene a cibarli ...come poi faccio io quando lui non è qua , e qua è casa sua...
Situazione complicata lo so ma tale è!
bacioni
val

valverde ha detto...

Nunzia cara ...don't worry , be happy!insommanon preoccuparti: ho le spalle larghe e sopporterò le bordate del suocero che è solo un pò più "molesto" del solito!
Per i vampiri, beh non è che le storie vampiresche siano poi prive di amori ecc...:D quindi troverei sicuramente motivi per immedesimarmi!;D
"Sola come un gambo di sedano" è un libro della Littizzetto... le ho rubato il titolo!
e di chili ne voglio perdere ancora...voglio tornare a come ero prima (che12 anni+due lutti +gravidanze andate male + menopausa e diabete mi avevano lasciato ben 26chili in più...ma ora sono a meno 14 e desidero cancellarne altri 14 se non di più!)Che la vecchia val non esiste più ,anche se magari continuerò firmarmi così...;D
bacioni bacioni e stai tranquilla... lo faccio per me stessa e per la salute!
val

valverde ha detto...

Sì Soffio...molto commovente...
ciao e grazie per il passaggio qua, benvenuto
val

valverde ha detto...

Grazie Spirulina, in effetti è quello che sto facendo...e sono tranquilla: che troppo spesso si son scordati i "diritti e i doveri" che erano di Loro competenza...mentre io ricordo e rispetto molto bene i diritti e i doveri di mia competenza!;D
Credo d'aver letto in passato qualche brano da uno dei libri "Brodo caldo per l'anima"...forse proprio il primo...baci
val