domenica 13 maggio 2012

di mamme e amicizie

Oggi è la festa della mamma, beh auguri mammina mia,ovunque tu sia,se ancora Lassù o se mescolata nell'universo...o... ?! Ci siamo lasciate con un abbraccio e il tuo ricordo ora è dolcissimo, vorrei averti qui ancora una volta per potermi rifugiare fra le tue braccia,solo un minuto...ma non sono più disperata come un tempo..so che se tu fossi qua con me, ora soffriresti per ciò che sto vivendo e quindi tiro un sospiro di sollievo...in passato la tua preoccupazione mi ha spesso condizionato e ho dovuto vivermi in silenzio tante cose per non addolorarti...tu avevi già sofferto abbastanza nella tua vita! Mi sento così grande e so che sarei stata una buona madre , ma i miei piccoli son in un altra dimensione... Tu li avrai mai conosciuti? Saranno con te e mia sorella? Se affermativo, so che ve ne prenderete cura con tanto amore e quindi sono serena. Io sono ancora qua, viva, intenta e ferma nella decisione di rimanerci ancora a lungo a "dispetto" di chiunque!e pazienza se soffrirò ancora un po', il dolore tempra e diventerò ancora migliore di ora! Ho troppe cose da portare a termine, tanti progetti che dovrò modificare, ma che ci sono e non sono poi così utopistici!
Ieri ho passato una bella giornata , anche se era iniziata malissimo per l'ennesima delusione... ma è virata al bello quando ho pensato che potevo "andare" oltre! e poi D. mi è venuta a prendere : erano ben 4 anni che non parlavamo da sole, lei ed io, ma è stato da subito, come se avessimo interrotto il dialogo solo poche ore prima! Mi ha ascoltato a lungo, ma ho ascoltato anch'io e ringrazio ancora il Cielo per le persone preziose che mi sta facendo rivedere, il confronto è vitale, la condivisione pure e non c'è nessun pietismo o falsa consolazione, di quelle non ho bisogno!
Ho ricevuto solo scambi con persone vere e leali, grazie. L'amarezza di certi episodi (vedi quello di venerdì per esempio) se n'è andata...e oggi ho anche affrontato la persona che mi aveva ferito, ho parlato con pacatezza e alla fine ho visto la vergogna nei suoi occhi per la bugia , mi ha chiesto addirittura scusa...e il perdono mi è nato spontaneo...
Sono tranquilla ora.
Tornando a D. siamo andate a farci il nostro vecchio giro (avremmo voluto andare in campagna ma era veramente impossibile) e quindi abbiamo fatto il pieno di colori , di idee .. uno spuntino e ancora altri giri ... Poi siam tornate qua e abbiamo passato una piacevolissima serata fino alle 23! GRAZIE D.! Dovremo ripetere la cosa ,anche perché mi piacerà avere il tuo parere per quel famoso progetto! Poi ho "girovagato" al pc... ho aperto le finestre su una casa rovente e ho atteso che arrivasse il fresco verso le 2 del mattino, quindi ho spento le luci, abbassato le tapparelle e finalmente ho dormito qualche ora. Stamane freddo e grigio , i gatti sono rifugiati in casa, poveretti! Ieri quasi 32 gradi e ora fuori 14 e in casa 20, che sbalzo!
...Avrei dovuto caricare altre masserizie da portare via, ma è domenica, è festa anche per me , no? e mi "polleggio" al pc , ora vado a pranzare (un po' di insalata) e nel pomeriggio altra gradita visita , ma non pensiate che io abbia una folta schiera di amiche! Si contano sulle dita : R., M.,D. poi P.e K. sono quelle femminili ( non ho "contato" la parte maschile delle coppie di amici che frequentavamo...:) . Diciamo che solo M. e R. forse,essendo i miei vecchi allievi del corso di reiki, vorranno avere notizie... ed è giusto che sia così. In fondo 7 amici veri bastano per tutta una vita ... ma se l'Universo vorrà farmene incontrare altri io accetto ben volentieri!;D Nel mio cuore c'è tanto spazio, nella mia testa tanta voglia di Conoscenza e Crescita ...il bello è che c'erano da sempre, solo alcuni non lo hanno visto o non lo hanno voluto vedere... ;)
un bacione a tutte voi mamme e anche a chi vi rende tali...

3 commenti:

Maura ha detto...

Ciao, ci sono!
Volevo dirti da tempo che mi piace venire a casa tua e trovare sempre una nuova foto d'apertura.
E' come se mi sporgessi ad una finestra che dà sulla tua vita...

Oggi mi manca ancor più mamma.
Stavo stirando quando ho abbandonato tutto per prendere una sua foto tra le mani; poi ho letto ad alta voce un piccolo libretto che le confezionai per una festa della mamma di tanti anni fa.
Mi manca, ma lei è parte di me; nel mio sangue, nella mia carne c'è traccia di lei...
Un bacio forte forte e buona serata!

valverde ha detto...

Cara Maura ... ti posso capire perfettamente ...ti abbraccio anch'io forte forte e spero che la tua e la mia mamma si siano conosociute e sorridano da Là ,guardandoci ...
ciao cara
val

valverde ha detto...

Grazie PattyLoc che cara che sei , un bacione
val