mercoledì 2 maggio 2012

eccomi

Son tornata..solo poche impressioni a caldo, che sono stanca e domani devo scappare su al tugurio...
Vacanza meravigliosa , ma grazie alla splendida ospitalità di un'AMICA che direi quasi una sorella...anzi sorellina... sorellina "orsa" come si definisce lei..non farò nomi, tanto lei SA , capisciammè!;D
Che dire? troppe cose si affollano alla mente..ne butterò giù qualcuna...e altre seguiranno nei prossimi giorni...in fondo il bello dei ricordi di un viaggio è proprio nelle emozioni che scaturiscono al ritorno e che illuminano come flashes la mente .
Si guardano le foto e arrivano altri ricordi...e poi il cuore rielabora e infine il viaggio rimane indelebile dentro di noi : un mix di realtà vissute, di foto e momenti...e di cose mai dette ma sentite e infine una dolcissima nostalgia... Grazie Amica Mia...
Quante parole fra noi, quante ...
mi sono servite,
mi hanno staccato da un momento di crisi dura...
non che sia stata una passeggiata...non che il dolore sia svanito di colpo ...
ma ora sto bene.. ora ..
ora è solo tutto più chiaro ...il confronto... e il distacco e la tua grande riservatezza...
il non suggerire le "tue" soluzioni o i tuoi consigli , ma l'ascolto "semplice e puro" a cuore aperto in vera condivisione e in amicizia disinteressata, pronta solo all'accoglienza e a lenire le sofferenze... GRAZIE!
Sei una Grande amica, sappilo...sei stata molto paziente e non dimenticherò mai ciò che hai fatto...
Al di là del momento no... ecco poi le risate, le confidenze leggere..gli aneddoti...lo scambio di informazioni... la visione dei viaggi... e tanti, tanti input...
Ho visto un mondo nuovo, mi avete fatta entrare dal vivo e con verità nella vostra vita , nella vostra homelife - realhomelife...quanto amore ho visto fra le vostre pareti!
Ora non posso più chiedermi cosa stai facendo, ora posso immaginarti ..ora posso pensarmi vicina a te , a voi... come una di famiglia e per me che di famiglia ho così "fame" cosa di più appagante?
Eppure se anche il ritorno porta sempre un pò di mestizia, è stato anche molto gioioso perchè ho di nuovo voglia di ricreare il mio spazio... di rinascere... mi creerò la mia "personal family" e un giorno potrò condividerla anch'io...
Grazie! e ora stop che se no ti chiudi a riccio!
Ecco alcune cose buffe : le acrobazie per fare quelle due foto insieme , ponendo la macchina fotografica appesa ad un albero...per stare nello stesso fotogramma!;D
e la coperta di pile che ci teneva al caldo le gambe quella sera al pc , quando ti ho mostrato gran parte del mio passato.. e poi la sera fuori a cena che era freddino..
e l'aver visto nascere una torta...tutta la tua meticolosa cura... e chi non cucina non può capire quanta passione c'è (mi era sembrato di tornare ai tempi di mia nonna e delle sue ricette, quanto calore e amore metti nelle tue preparazioni)e quando mi hai "cacciato" perchè con le mie chiacchiere a ruota libera ti stavo facendo bruciare cena ..hihihi..vedi che peste sono? e la gita al mare , una sorpresa... il riscoprire la bambina che è in noi, giocando... e ancora la tua faccia buffa alle mie espressioni "dialettali strane ";D (notato che dopo alcuni giorni si assimilano i modi di dire dell'altro?!)
e oggi il tuo regalino dentro la mia valigia,che così mi hai fatto commuovere veramente!
Ora te ne racconto due di cose che non sai... a parte il ritardo di mezz'ora del primo treno (che ansia di non arrivare alla coincidenza, per fortuna tutto ok) appena partita mi sono accorta che la valigia si era rotta, si è staccato il pezzetto finale della cerniera ( sarà caduto nell'auto di C.?) e così ho aperto la valigia solo qua a casa forzandola...;D
poi non ho trovato gli occhiali da sole che credevo di aver lasciato qua a Bo..hahaha ma dove si sono volatilizzati? che da voi non sono mai arrivati... e infine ..non posterò gran parte delle foto perchè...perchè da sciroccata quale sono... quando abbiamo pasticciato con la modalità autoscatto Lucilla si è arrabbiata e mi ha scattato tutte le altre foto in formato gigante e non adatto al pc...;D
hahaha... beh così nessuno saprà mai dove ero! (o quasi!)
buona notte ...
e appena ce la fò qualche fotarella la metto poi!;D

12 commenti:

morgana ha detto...

Bentornata,sono felice che stai meglio e che sei più serena, mi piace il tuo spirito da fenice che risorgi dalle ceneri piu forte e più positiva, sempre belle le tue foto un abbraccione. G.

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

Bentornata!
Sono felice che hai potuto trascorrere qualche giorno in compagnia e serenità.
La foto d'apertura mette una gran pace!
Un abbraccio
Steffi

valverde ha detto...

Morgana ..una fenice? come quella di Albus Silente in Harry Potter? oh che bello...
ciao grazie,baci
fanny/val

valverde ha detto...

Steffi cara, a presto rispondo alla tua email...intanto un abbraccio
grazie
bacioni
val

zula73 ha detto...

Ciao Val!
Dalle tue parole di sente la serenità che hai trovato in questo viaggio!
Sono davvero felice per te.
Ti lascio un bacione.
Nunzia

Vera ha detto...

mmm le foto si possono ridimensionare! pigrona

valverde ha detto...

Grazie Nunzia..un bacione
val

valverde ha detto...

Vera
..ehm non è pigrizia ..è che non so come si fa!;D
spero che la mia amica me lo spieghi (le devo telefonare..) e poi ci proverò..
ciao
bacio
val

Filonico ha detto...

ben tornata, ti leggo adesso e mi fa piacere lasciare un commento. Da quello che leggo è un momento difficile ma passerà, non mollare, stringi i denti e vai avanti, poi un giorni sarai contenta di te.

valverde ha detto...

Grazie Filonico, benvenuta da questa parti, ciao,un caro saluto
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

:*)

valverde ha detto...

<3<3<3