venerdì 11 maggio 2012

what a beautiful day today...

E ancora mare da amare! Oggi la mia amica R.mi ha "regalato" una splendida giornata al mare... a Cesenatico! C'era il mercato del venerdì e così ieri sera mentre (evento più unico che raro) eravamo in rete insieme e quindi chattavamo ( !! my first time!) ecco che le è venuta l'idea..." e se andassimo al mare al mercato di Cesenatico?" ..non ci ho pensato un secondo :"Sì" e oggi mi è venuta a prendere (poi vi spiegherò il motivo di questa precisazione) e abbiam veleggiato verso Est! Il mercato non era ancora al pieno della stagione ma c'erano ugualmente tante bancarelle ; ho capito che quest'anno tornano i colori fluo(rescenti) per l'estate (e allora ditelo : dunque sono à la page! visto che adoro il verde fluo e possiedo parecchi capi di quel colore!!! che coi capelli rossi e gli occhi verdi mi sta benissimo). E visto anche tante piantine (preso una solo pianta di pomodoro più una sola di cetriolo e speriamo che siano abbastanza robuste visto che non so quanto e quando potrò curarle!). Mi è piaciuto girare e guardare, ma alla fine ecco è arrivata ora di pranzo e la mia piadineria preferita era chiusa, nessun cartello che indicasse il motivo..mah! Aria di crisi o ..? speriamo stiano bene tutti che li conosco da anni. Abbiam ripiegato sull'Iper Rubicone dove abbiamo fatto le brave : solo roba leggerissima e frutta , nessun sgarro alimentare e niente gelato!(vero). Altro giretto dentro al supermercato (vendono degli integratori che a Bo non trovo), una vaschetta di frutta e poi fuori! Meta : il mare...abbiam piazzato l'ombrellone piccino che R.si era portata (le sirene con la pelle di luna come noi non vogliono abbronzarsi!;D) qualche chiacchiera (hahaha) e poi in acqua ..che meraviglia. Acqua non fredda e limpida (strano che di solito non è così!). Un bel bagno con tante confidenze e poi su di nuovo ad asciugarci ...ho preso poco poco sole e mi sono rilassata. E' inutile :l'aria e l'acqua del mare mi si confanno!;D Ti son fischiate le orecchie G.? Ti abbiamo pensata e citata...e chissà che un giorno si riesca tutte e 3 a farci un giro al mare...
Verso sera ci siam decise a malincuore a salire in auto direzione casa e siamo arrivate. La mia amica R. mi ha aiutata a scaricare le varie borsine della spesa e qua, casca l'asino! Quel perfido di mio suocero, che aveva malignato su chi mi avesse accompagnato al mare ( che stamattina appunto R. non era scesa dall'auto) ha dovuto rassegnarsi alla vista che il mio compagno di viaggio fosse in realtà una donna (e che donna!) e non un uomo come da lui supposto! Che persona : sempre pronto a pensare male e a non verificare! Primo : se così fosse stato non sarebbero fatti suoi... ma soprattutto io non mancherei mai di rispetto a mio marito (nonostante la situazione attuale ) facendomi venire a prendere da un altro uomo sotto casa sua ...e soprattutto se avessi già un'altra storia io non sarei ancora qua...(che ho una mia dignità e non avrei bisogno di mentire o di nascondermi, amo le cose alla luce del sole e mio marito lo avrebbe saputo per primo, anzi sarebbe già il mio EX marito, non potrei mai iniziare un'altra storia ed essere ancora sposata, non è nel mio sangue!)... Mah che dire? La cattiveria è proprio la normalità per alcune persone, alligna nei cuori di chi non è puro e non sa pensare altro che male! Beh R. ora sei ufficialmente " il mio nuovo fidanzato"..hahaha chissà che dice M. tuo marito! Lasciamo perdere và... meglio riderci su!e spero di tornare presto al mare!

3 commenti:

Hatsral ha detto...

Batti un cinque ! Hastral

valverde ha detto...

;D

unrosetoinviacerreto ha detto...

Ciao, la forzata ritrovata libertà
mi sembra che ti faccia circondare
da amici presenti e generosi.
Mi fa piacere.
(Eravate ad una decina di km. dalla mia collina, chissà che un giorno non ci si incontri).
Loretta