mercoledì 6 giugno 2012

anniversario e felicità

Sono qua, dopo due gg.di trasferta su al tugurio: quante novità , non riesco neanche ad elencarle tutte... E' bastato non andare su una settimana ed ecco che mi è sembrato tutto mutato : sole e pioggia han fatto la differenza! Erbaccia cresciuta all'inverosimile , ma così anche l'unica pianta di pomodoro, i 4 capucci e il cetriolo! Non parliamo poi della nascita -first time-del ribes nero..3 bacche , scherziamo? potrò farmi un mega spuntino con ben 3 bacche:D. Un bel cesto di fragole, che insieme alle ciliegie e alle albicocche ( purtroppo comprate) sono state la mia cena e il mio pranzo per due pasti! La prima ,di 4 piante, di rose è fiorita tutta, ben 10 roselline che erano già troppo aperte ma le ho colte ugualmente (e non sono solita farlo, non mi piace recidere i fiori) però non erano per me...
Erano per te gioia mia, dolcissima Elisabetta che Lassù oggi festeggi con mamma e papà, coi nonni e gli zii...oggi quaggiù avresti compiuto 50anni... non ho potuto prepararti un dolce ...ma oggi ti ho dedicato tutta la mia giornata e so che eri con me, lo so perché ho sentito le tue risate...perché ti ho mostrato i gattini e loro sono usciti per la prima volta dalla cesta e sono corsi qua e là sui vecchi cuscini che ho messo nel loro rifugio...
E poi ho trovato due carte sul divano e giuro che ieri sera le avevo riposte tutte nel loro scatolino..e le due carte angeliche avevano un messaggio che solo tu potevi mandarmi mia amata sorella... Ho capito, sai, cosa hai voluto dirmi... grazie angelo mio!
E oggi ho tante cose per le quali essere felice, non solo 5!
Sono qua ora, dovrei andare a letto presto... i muscoletti dolgono che ho lavorato di falce e di forbicioni, di podetto e di tronchesi... Ho affrontato spini, vitalbe ecc..per liberare il nocciolo, il tiglio e due acacie... Ho pulito intorno alle magnolie... ho innaffiato le piante in vaso ... insomma non mi sono fermata un istante... e tutta quella forza la devo a te! E le due orchidee selvatiche nate vicino alle cisterne dell'acqua... lo so che sono un tuo regalo, TUTTO mi ha parlato di te e ti ho sentita vicina a me come non mai, allegra e serena come vuoi che io sia... e lo sono...
Altra bella notizia? Ecco: ho il referto degli esami del sangue e ditemi che non è quasi un miracolo... si vabbè sono celiaca ma ...signori lo annuncio ad alta voce : il colesterolo è passato da 289 a 213...(ancora un pelo sopra che sarebbe giusto a 200 però che miglioramento) e la glicemia da 169 a 123 (che miracolo ...a 110 sarò a posto!)...i trigliceridi da 307 a 124 (valore normale), le transaminasi finalmente a livello okey... ..insomma un tripudio e grazie alla cura della dottoressa omeopatica e ai 17 chili che ho perso...e magari anche grazie a qualche angelo lassù...COME SONO FELICE! Vuol dire che posso guarire, ora mi resta solo di guarire il cuore e poi sono a posto!;D e domani vado a ritirare gli occhiali nuovi, prossimo passo i capelli ...e poi una Rossella nuova solcherà i cieli a dorso di drago!;P
Unica nota negativa: un altra scossa al largo di Ravenna , nel mare...proprio vicino alle piattaforme di estrazione del petrolio ..ommmammia che cosa stanno combinando??
Vi saluto, scusate il post sconclusionato ma quando ho tanto da raccontare le cose si affollano nella mia testa ed escono sti post folli!

10 commenti:

momma ha detto...

Sì. Anch'io ricevo spesso messaggi da chi mi è caro e non è fisicamente più con me. Non sono credente, ma penso che le persone care siano sempre con noi.
E che bellissimi messaggi che ti hanno mandato!
Sono felice anche per le tue analisi, nonostante il periodo terribile che stai vivendo, sei riuscita quasi a normalizzarle. Se non è un bel segnale questo...
Baci a te e grattini ai tuoi mici.

Filonico ha detto...

Sono molto ocntenta per i tuoi valori che stanno tornando nella norma, sui vede che avendo perso peso ti ha aiutata. Anch'io ricorro all'omeopatia, ne possiamo parlare. saluti cari
lina

valverde ha detto...

cara momma anch'io non sono credente nel senso vero, anzi diciamo pure che non sono cristiana cattolica, pur avendo ricevuto battesimo ecc.. ma sto in una via di mezzo fra buddismo e new age ma niente fanatismi anzi...è solo che mi va di comportarmi bene o almeno ci provo ma non me la sento di mettere la mia vita-la mia anima- in mano a gente che è umana come me e sbaglia e pe giunta mi giudica-parlo purtroppo di preti che mi han trattato male.. non voglio facili assoluzioni, cercavo conforto e consigli ..e allora mi affido al Divino Creatore che è molto più buono, compassionevole e amorevole...
ecco...
e CREDO in un al di là ecc...
baci , scusa la disgressione
val

valverde ha detto...

Ciao Filonico, sì credo che essere calata mi abbia aiutato ma soprattutto sono calata perchè mi hanno indicato le cose giuste da mangiare -e nessuno prima aveva scoperto io fossi celiaca- e in più le giuste medicine-omeopatiche- che non mi hanno abbattuta come quelle- allopatiche- che prendevo...e così di pari passo il diabete migliora ecc...è un cane che si morde la coda ma finalmente dopo 10 anni la dottoressa nuova ha trovato il bandolo di questa matassa che è la mia salute...e spero di uscirne..!
un bacione e grazie per essere qua...
val che crede nell'omeopatia ...

arianna santandrea ha detto...

Felicissima di sentirti serena e con la salute ok! un tripudio di colori su al tugurio ,le rose rosse sono molto belle,sono le preferite della mia grandissima amica(per me una sorella)scomparsa in un incidente dopo 10 anni vissuti in simbiosi...sò che è sempre con me.

valverde ha detto...

Ti comprendo bene cara Arianna e ti mando un super abbraccio, ciao
val

Spirulina ha detto...

Non sai quanto io sia felice di queste belle notizie, la tua salute che migliora a vista d'occhio, i tuoi cambiamenti esteriori che rispecchiano la tua rinnovata vitalità.
Questo Amore universale che sta uscendo da te davvero mi solleva il morale, perchè se è vero che la distanza rende più triste il non poter aiutare l'altro, se l'altro è felice ci si sente più "vicine".
Forse è un po' troppo ingarbugliato come pensiero, ma spero qualcosa si intuisca dalle mie farneticazioni.
Baci (ma grandi grandi eh?)

zula73 ha detto...

Ciao Val!
Mi piace questa tua energia positiva.
E per i tuoi esami del sangue, sono strafelice per te!
Un bacione.
Nunzia

Gata da Plar - Mony ha detto...

finalmente un raggio di luce Valina mia! ^^
continua con le cure, non desistere, mi raccomando!
Un bacione!

valverde ha detto...

;D
lo spero ..
grazie...
vallina