sabato 2 giugno 2012

e poteva essere un bel giorno?

Eccovi un link ...mi piace questo disegnatore un po' folle e le sue strane vignette ...anche se non le capisco tutte!:D Oggi strana giornata , umore serpeggiante come un saettone (serpente sacro a Esculapio!) frutto di solitudine e di meditazione... Ieri mi ero comprata le carte degli Angeli (sono carte particolari ) e il loro responso oggi mi ha lasciato perplessa... poi è arrivato il caldo (sì lo so che direte finalmente, ma io adoro le stagioni miti!) che qua è afoso, ho sentito al telefono un minuto un'amica che purtroppo ha avuto grossi guai con il terremoto ed è ovviamente ancora sotto choc e non ho potuto parlarle... e infine la mia malefica empatia ha fatto sì che sentissi di dover telefonare ad una zia dell'ancora-marito:( (persona anziana degnissima , l'unica da frequentare ancora!) e siamo uscite per un giretto nel pomeriggio...faceva cosi caldo che siam tornate a casa sua di corsa e abbiam cenato insieme... ora sono di nuovo a casa uuhhhu signore mie che paturnie... forse è colpa della luna piena incombente??mah... Forse è il pensiero che va a chi ha perso tanto, forse è che questo 2 giungo non mi sentivo di festeggiare nulla..mah..I gatti sono nervosi e agitati e non so se dipenda dal clima o da altre scosse che loro presagiscano... speriamo di no! In compenso vorrei invece dirvi che sto leggendo tantissimo (seguiranno titoli in un prossimo post) e di tutto mescolando generi e libri stessi : al mattino gialli, al pomeriggio scientifici, la sera e la notte fantasy... (praticamente giro per casa con i libri in mano mentre lavoro e/o mangio!!!) ... che sto cercando di mettere insieme gli altri capitoli del mio fantasy (ma sono ad un bivio...visto che un personaggio è diventato cattivo...) che ho deciso di ricominciare a colorare i mandala... (sono una buona terapia) e che nonostante tutto ciò mi annoio! Eccola lì la noia : che brutta bestia, è il fantasma che mi insegue...forse è carica del mio vuoto sentimentale e dire che ho tante cose da fare che amo e tante persone vicine ..ma la noia è attaccata alle mie cellule del cuore e mi dice : "mai più sarà come prima..mai più sentirai come sentivi quando lui ti amava..non ci sarà più condivisione ne affinità elettiva e spirituale con alcuno..." ecche palle signore! Odio le mie voci interiori e la noia che cerca di sopraffarmi...IO VINCERÒ ..devo soffocare la sensazione che senza di lui la mia vita valga meno..devo farcela! perché sono una persona sensibile ed empatica e la noia di vivere non può annebbiare la mia realtà!ecco! Tornando a cose allegre...ehm scusassero Lorsignori e Madamigelle mie...ecco ho almeno 10 commenti e alcune email che aspettano risposta..vedrò se domani ce la fò...ma arriverò! ;D Oggi ho mangiato tanto, era tempo che non avevo così fame..e in totale mi sono ingurgitata una ciotolona di lamponi e ciliegie, due ciotolone di insalata scondita, 3 pacchetti di crackers di riso e 3 tisane al lampone ed echinacea...stasera mi sento una coniglia felice a col pancino pieno ! ;(( C'era il mercato-bancarelle alimentari a CastelMaggiore : un chilo di duroni della zona modenese erano a 5euro , le ciliegie normali a 4 e le ho comprate per aiutare la popolazione colpita dal terremoto, son contenta di aiutare in tal senso, fatelo anche voi se potete. Vi lascio con foto di camomilla spontanea che cresce nel cortile del tugurio...sapeste che profumo, ecco mi manca anche il tugurio e penso ai poveri mici lassù! proprio giornata da puntini di sospensione..et voilà!

Nessun commento: