domenica 17 giugno 2012

e secondo giorno più aggiunta serale

Ecco due post in un dì, perché ieri ,dopo innumerevoli prove, non riuscivo a postare! quindi oggi domenica vi cuccate le cronache di ieri e più tardi di oggi..;D Stamattina sveglia presto, purtroppo Poldino continua a fare tanta cacchina, ho comprato il Nemex e speriamo che usciti i vermetti si calmi porello.Quindi, raccolto tutti i guai del tapinello, avevo acceso pc ma senza soluzione.. infine ricevuto la telefonata della mia amica (che dovevo vedere ieri ma non si era palesata) ho inforcato la bici-dopo ben 5 anni che non la usavo- e sono andata al parco di levante ,ci siamo incontrate (lei veniva dal campeggio Zadina)e abbiam parlato all'ombra degli alberi su una panchina, c'era arietta fresca all'ombra ovvio una goduria...ma sotto il sole non si stava!Poi lei è tornata al camping, io qua a casa a cibare il micetto Poldino; Pepe invece non ha fame, sono in pensiero, l'aria del mare si vede che non gli piace oppure risente della casa nuova (gatto segno del toro: di solito sono restii ai cambiamenti!;P hihihi)(battuta ironica e chi sa capisce!).Ora il pc va e vi molesto con le mie solite chiacchiere lievi... bla bla bla... Ieri sera iniziato il libro di Rollins ,ma è per ragazzi e non mi gusta molto. Ennesima tisana e poi devo decidere se andare a farmi un veloce bagnetto da inaugurazione... che oggi è domenica , c'è il mondo in spiaggia, ma se vado in orario di pranzo trovo poche persone, spero!Che orsa che sono! Altro che non stare bene da sola, mi accorgo solo ora che sono una solitaria, mi ero scordata come fosse appagante essere libera di fare e disfare ,senza curarsi se il cambio di programma può recare fastidio...ecco non faccio come la volpe con l'uva: vivere con LA persona amata accanto è Meraviglioso/Unico/Impagabile... MA se ci si dedica troppo all'altra persona, poi si limita la propria libertà di scelta , ci si frena e se non si vuole mai valicare il confine dell'altro ...si viene a patti ,compromessi.. e alla lunga si vive in una gabbia dorata. Almeno a me è successo così e credo sia stata mia la colpa principale, avevo così paura di non essere alla sua altezza(lo avevo idealizzato e messo su un piedistallo) ... di poterlo perdere ,che ho sempre anteposto i suoi desideri ai miei e non me ne ero neanche accorta..solo ora lo comprendo...ero troppo accondiscendente e invece lui ,soprattutto lui, vuole -ma ora! anni fa no!- una donna che lo contrasti,che sia ferma e forte,che vada dritta per la propria strada..ahahaha che beffa!-Ho sbagliato ma non lo rifarei... perché indietro non si torna mai qualunque cosa accada.
E poi secondo me non possono convivere due galli in un pollaio e se il mio uomo è più "debole" di me ..mah..non mi va molto bene..io vorrei al massimo essere alla pari ,ma non un uomo sottomesso..oh non mi so spiegare, non sono una machista..ma neanche vorrei una mammoletta, vorrei un compagno che mi trattasse equamente ed io farei altrettanto ecco...
Tornando a sabbia e salsedine ..ecco oggi sono libera..e nei miei desideri c'è un giretto in bici a Gatteo ,imbucare le cartoline, fare uno o due bagni, leggere un poco e magari disegnare! Fra le cose che amo : fare il bucato a mano, solo piccole cose ma come mi piace insaponare col sapone di Marsiglia, poi strofinare e sciacquare...stendere strizzando i vestiti e il profumo dei panni stesi sullo stenditoio fuori sull'erba...il calore del sole che li asciuga lasciandoli morbidi... Sono pazza o forse ho fatto la lavandaia in altri tempi...
C'è qualcosa di magico, di catartico nel lavare e pulire ... vabbè! a più tardi !;D
******* e riprendo ora che è scesa la sera.. Dunque alla fine ho fatto un bel bagno , l'acqua era caldissima e sarei stata a mollo ore MA il sole scotta e la mia pelle diventa aragosta bollita!quindi veloce bagno e via in bici alla volta di casa, dove ho pranzato alle 14e 30! ho fatto finta di pisolare col gatto addosso e invece mi sono finita il libro di Rollins ...uhm noi stavolta non mi è piaciuto!Alle 18 via di nuovo fino a Gatteo in bici, giretto per negozietto di libri che vende usato o nuovo ma a metà prezzo e preso 2 offerte ,poi metterò i titoli...e infine ecco altra svendita e trovato un paio di sandali leggeri da estate che non posso girare al mare con le scarpe da tennis se no i piedi mi ribollono!e per almeno 5 anni sono a posto (gli ultimi sandali me ne sono durati 7, l'anno scorso si sono rotti dopo aver preso un acquazzone!).Una bibita per rinfrescarmi e qua rido perché non ho resistito!all'ennesimo commesso che mi ha scambiato per tedesca ho dato soddisfazione!Ho comprato un succo di mela ..frizzante -brrr- e ho versato gli spiccioli senza spiccicare una parola, fingendo di non sapere dire nulla di italiano!così era contento :D e l'ho salutato con un "dankeschon..." degno di un vera bavarese!hahaha che burlona che sono!Tornata a casa mi sono sbafata ciotolona di valerianella scondita ( per compensare gli arancini di riso allo zafferano di stamattina) e ora dopo avervi edotto sulle mie ore marine , vado a iniziare il terzo libro..domani sveglia presto che...
ahh ma domani è un altro giorno e quindi ..a lunedì!;D buonanotte e che i vs. sogni siano pieni di belle cose e i pensieri lievi come piume di angelo...

13 commenti:

arianna santandrea ha detto...

Ciao val!oggi per me giornata di lavoro:mattina,pausa, poi pomeriggio! riguardo al pulire e al bucato la penso come te!
io amo la mia solitudine per me è vitale e non riesco a fare diversamente...sto' bene con me stessa! vedo con piacere che questa vacanza ti fà davvero bene! ti sento molto serena! un bacione!

Biancaneve ha detto...

Hai provato a nutrire Poldino solo con il secco? Anche l'ultima mia micina da piccola aveva sempre diarrea e il vet mi disse che probabilmente era intollerante alla pappa umida (ovviamente una volta esclusa la causa vermi).

marinella ha detto...

Direi che per ora i capelli sono ancora al loro posto, per ora riposati e rilassati il più possibile,
avrai tempo al tuo rientro per le cose "serie" baci

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

Si intuisce che sei molto serena e riesci a occupare nei modi più svariati la giornata.
Spero che anche i prossimi giorni siano altrettanto fruttuosi.

Sono sempre qui ma partirò giovedì per 3/4 giorni. Parto con un macigno sul cuore, la mamma sta male e non so con quale realtà mi troverò a confronto.

Un abbraccio, Steffi

valverde ha detto...

@Arrianna cara sì sono molto serena ,al di là di ogni mia aspettiva-avevo timore di intristirmi a venire qua dove passavo le rare giornate di vacanza con lui- e invece tutto ok!
e se ricomincerò ad assaporare in pieno solitudine e libertà..hai voglia poi a trovami qualcuno accanto..tsè ..non ci penso proprio :l'amore ,per me, è stato sempre fonte di guai!;D
@Biancaneve :sì credo che l'unica sia provare i croccantini, ora gli ho dato la prima dose di Neemx ...ma siccome ha avuto effetto devastante ,ho preso la soluzione salina e gli ho fatto una "flebo" sottopelle che si stava disidratando-consiglio veterinario-poi continuerò solo con crocchini e acqua..porello ...ma è vispo... ahhh coi piccoli fino a quando non arrivano a due mesi per il vaccino si corrono tanti pericoli...;(( speriamo bene...
@Marinella :sì per ora i capelli ci sono ma per poco poco ancora...ho la data in testa!;D
@Steffi sì cara sono serena... ti penso tanto e dirò una preghierina speciale per voi e per la tua mamma..tvb, cara...
A TUTTE VOI bacioni tanti e abbracci
val "marina"

@lle ha detto...

Ciao, goditi la vacanza a Valverde, la nostra riviera è relax allo stato puro, io ci arriverò sabato per una settimana, non vedo l'ora!!

morgana ha detto...

Ciao cara Val goditi la libertà, fammi sapere come va con Pepe, forse non mangia per via del caldo.Un abbraccio a te un bacione a Pepe e un bacino a Poldino.G.

Vera ha detto...

e ti credo che ti prendono per tedesca! ...succo di mela frizzante...
:-P brrrr
Ciao cara, buone vacanze marine

valverde ha detto...

EHH Vera l'idea era appunto quella..siccome appena entrata nel negozio si è rivolto a me in tedesco ..io ho scelto il succo di mela frizzante e così avrà creduto di essere perspicace!;D
lo so sono una burlona -birichina!;D
ciao cara, baci
val
p.s. il succo era orrido!

valverde ha detto...

cara Morgana Pepe oggi sta meglio ,Poldino non migliora...uff...
speriamo bene...
baci val

valverde ha detto...

@alle
verissimo..verissimo...
baci val

zula73 ha detto...

Eh, no qui DOVEVO commentare:
Mi hai fatto morire quando hai detto che ti sei fatta passare per tedesca. Ahahahaha, che birba che sei...e quanto mi piace leggerti!
Forse l'ho perso o non lo ricordo, ma qual'è questo libro di Rollins?
Io ho appena finito di leggere una serie per ragazzi (Eh, sì, io sono ragazza...dentro!;-D) di Rick Riordan : Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo e devo dire che mi è piaciuto. Certo è "leggerino" ma scritto bene, ironico...comp'lessivamente sono soddisfatta di averlo letto.
Bacio e torno alla lettura!
^______^
Nunzia

valverde ha detto...

Nunzia ...il libro è "Il risveglio della sfinge" e non mi è piaciuto molto...
ciao cara, baci
val