domenica 17 giugno 2012

ieri ,primo giorno al mare

Bene mi avete immaginato in giro ,sulla spiaggia a godermi il mare? Niente di più errato!Da ieri sera mi è piombata addosso una stanchezza mostruosa, tale che sono rimasta per la maggiore parte del tempo in casa e a letto !Forse il rilassamento dopo mesi che dormo pochissimo, forse l’aria del mare che a me fa questo effetto…comunque sono abbioccata e stralunata… ieri sera cenato prestissimo e con un libro in mano a nanna.. ma ho dormito subito due ore!poi ho letto altre due ore e infine altra dormita nonostante ci fossero cani che abbaiavano fuori , i gatti che correvano sul letto e i rumori nuovi !… Ecco non l’avrei mai detto ma la calma è scesa in me… Me ne sono fregata dell’essere sola ! Unica compagnia molesta : un bel mal di pancia , dovuto forse al fatto che ieri ho trasgredito e mi sono mangiata un ottimo gelato all’Iper Rubicone –menta e wafer!:) l’ho pagata!
Stamattina sveglia presto , mi sono goduta ancora lettura a letto come una principessa,con Pepe fra i capelli e ho finito l’ultimo di Camilleri : “Una lama di luce”che mi ha commosso nel finale… mi ha ricordato tanto la mia vicenda personale, acc Sono uscita tardissimo a comprare un accendino per la cucina a gas, una tovaglia di plastica (che la superficie del tavolo è veramente a pezzi e mangiarci sopra senza protezione mi faceva senso) alcune stoviglie e ho trovato i fermenti lattici omeopatici per la mia pancia ribelle, le cartoline da spedire ad amiche care che mi scrivono sempre quando sono in vacanza…e voglio contraccambiare. Ho guardato dei sandali senza comprare nulla !che mi piace solo guardare.. Insomma una vera turista, tanto che mi hanno rivolto la parola in inglese pensando che fossi straniera (si vede che ho proprio la faccia da romantica vecchia signora inglese..!pelle chiara, capelli rossi,faccia da strega oppure il cappellino che metto per proteggermi dal sole?mah!;DD ) Infine alla faccia del “ho in frigo già tutto” mi sono fermata ad un chiosco e ho portato a casa una porzione di gnocchi al radicchio!e ora con la mia terza tazza di te earl grey fumante, vi sto scrivendo, ma giuro che mi darò una smossa e comincerò a uscire ;D .Intanto stasera devo ritirare in parafarmacia l’antielmintico per Poldino che porello ..ehm è sempre a razzolare nella vaschetta ,credo proprio abbia i vermetti!E domani tutta vita…cioè.. Se mi decido a depilarmi, mi metterò costume , inforcherò la bici(oggi ero a piedi) e via verso la spiaggia. Che dolce pigrizia …mi sembra di aver fermato il tempo. Sì , sto pensando a lui ma è come avvolto nella nebbia e sento che riuscirò a dimenticare o meglio ad alleviare la sua assenza dalla mia vita…! E sto pensando di organizzarmi per il mio compleanno, non voglio stare a Bo o al tugurio il giorno dei miei 55anni…e se andassi lontano? Un mini viaggio? Destinazione segreta e nuova? Penserovvi ;D Basta con queste divagazioni folli, voglio fare foto anche al parco degli animali che divide Valverde da Cesenatico e proverò a postarle ,poi devo incontrare un’amica che soggiorna qua tutti i weekend(si è comprata anni fa un bungalow in campeggio). vi bacio ciauuu

Nessun commento: