sabato 9 giugno 2012

news : gattofile,agricole,acquisti pazzi e decisioni tristi ma doverose

Post molto triste nel finale ,sappiatelo...
Quante cose mi stanno accadendo in questi giorni, così tante che fatico a starci dietro e a scriverle qua che è il mio diario quotidiano... cercherò di elencarle tutte e mi scusino quelli che le troveranno noiosette -tipo lista spesa!;D Intanto oggi sarebbe il compleanno della mia mamma, che, se ci fosse, ne compierebbe 86 come, credo, la regina Elisabetta.. Già sia mia mamma, che mia sorellina E.(proprio : Elisabetta,Angela,Maria di nome) erano del segno dei gemelli, una nata il 6 giugno e l'altra il 9... ed io a volte invidiavo il loro modo unico di capirsi ..che ne rimanevo fuori...Soprattutto erano persone molto allegre ed io che da piccina ero parecchio ombrosa mi sentivo un poco il brutto anatroccolo... ma quanto le ho amate e quanto mi è mancato il loro spirito battagliero-allegro..persino in punto di morte entrambe facevano battute e si erano aggrappate alla vita e a me in modo incredibile.. Beh ecco...oggi, nonostante tutto, credo di essere riuscita a superare la loro assenza..anche se darei non so che per riabbracciarle ... Quindi BUON COMPLEANNO mammina mia ..ciao Policchia (mia madre si chiamava Pola come la ns.città istriana perduta, perché mia nonna Ada si era ispirata alla poetessa Ada Negri che aveva una figlia Pola Negri.) Poi vengo al mio giretto in centro di giovedì, ecco ho ritirato gli occhiali nuovi, che sballo vedere di nuovo i numeri dei bus!;D e ora ho : un paio nuovo da lontano, uno vecchio a mezza misura che uso quando lavoro nei campi , per non graffiare quello nuovo.. che non so voi ma io sudo e fra cappelli e fazzoletti in testa a volte mi volano pure gli occhiali fra i rovi o fra l'erba e via di graffi!;( ..ma come fanno i contadini miopi???) poi i nuovi per il pc che così smetto di allungare il collo stile cigno per vedere il monitor! e quello vecchio da vicino che uso a 30 cm quando leggo a letto (altro vizio..ma che bello leggere a letto!)... 4 paia..e sempre alla ricerca... Come nei film la gag di un miope che cerca gli occhiali e li ha in testa o appesi al collo!;DD Molti di voi diranno : perché non un paio unico a lenti graduali? perché mi danno fastidio e rischio di inciamparmi a guardare in basso! (dall' altezza del mio metro1.73!) Come alcune già sanno..ehm..mentre ero in centro, ho fatto una visita al negozietto tibetano dove ho comprato le solite bandierine-preghiera da appendere al tugurio, più due nuovi incensi che hanno un profumo inebriante (ginepro ed eucalipto)evvai di Om... ;D e poi ehm..sono capitata " per caso" ..solo per caso... di fronte alla parruccheria teatrale e qua signore mie , Val ha ceduto alla più bieca tentazione che albergava nel suo cuore da anni (dal tempo dark lady)..e ho comprato a ben 20 Euro due parrucche ..che metterò forse mai...visto i colori choc..però dovevo farlo..e mi priverò di cinema e pizze per mesi!;D Sì perché da sempre sogno di andare in giro con occhiali scuri e parrucca choc, vuoi vedere che in fondo sono un'eccentrica? o che? eppure la cosa che ho sempre invidiato alle attrici era la loro disinvoltura a servirsi di parrucche, lenti a contatto colorate ecc.. !;D Mi ricordo di Shirley Maclaine nel famoso film del 1962 "La mia geisha" con Yves Montand (film che rispecchia molto la mia vita... ! ). Ecco ...non so se avrò il coraggio ma è una soddisfazione che mi è costata solo 20 euro...!;D e HO BISOGNO di sentirmi soddisfatta!
Ma questa follia ne prevede un'altra ben più grave,cioè che voglio tagliarmi i capelli ma ora vi dico la verità... non un taglio corto , proprio drastico! e non giudicatemi , a parte vi scriverò il motivo : è un "dovere" che ho verso me stessa e risale alla mia infanzia, alla mia vita precedente ! ;D sempre se ne avrò il coraggio! è un rito , avete presente i riti di iniziazione che si facevano nelle tribù per sottolineare l'entrata nell'età adulta? Ecco: io ora sono nella mia età adulta! ;D e lo dico ben convinta, anche se diciamo che ci ho pensato su qualche annetto eh!;P hahaha -scusate l'ironia! Passo ad altro e cioè a notizie gattofile... Lassù al tugurio non sono nati solo i 2micetti di Freccia e cioè quelli grigi che avete già visto...ma ...3 gatti calicò che credo siano della gatta Calicò appunto (quindi 3 femmine)..e altri 3 mici così variegati : uno tutto bianco tranne musetto e coda tigrati rossi, uno tutto rosso tigrato e uno rosso e bianco pezzato.. NON si fanno avvicinare non so se siano figli di Camilla o di Trilly e poi ...abbiamo trovato un altro micio tutto rosso tigrato con il solo collarino e le 4 zampine bianche... ed è l'unico che non aveva mamma accanto... Ha pianto per un intero giorno e ho provato a metterlo vicino alle mamme gatte ma nessuna lo ha voluto.... Indovinate dov'è ORA ,solo al momento? ..ecco...! già! e se potessi lo terrei ma sono già abbastanza nei guai così con 7 gatti mah...
io sono una persona fedele... e Prego il Cielo di non farmi innamorare MAI più , mai più neanche fra vent'anni... che a me l'amore ha sempre fatto solo molto male...e ho sempre amato troppo , questo l'ho capito! ma non sono una vittima... solo un'illusa e ingenua.
Quindi per ora sono qua col micetto trovatello e gli altri 8 mici ...Vorrei vincere un bel "win for life" e avere così tanti soldi da poter tenere io tutti i gatti, da non chiedere nessun aiuto mai e da andarmene via subito da qua e poter ristrutturare il mio tugurio lassù e viverci solinga coi gatti a scrivere i miei libri di fantasy e coltivare piante e non disturbare nessuno...Non chiedo altro dalla vita ..ma non è possibile...!
Ora vi saluto e vi posto le foto dei gatti... domani... domani è un altro giorno..e so che non sarò sola : S. una cara ragazza , la figlia della cognata di mia sorella mi ha invitatalo da lei..è una ragazza giovane ma molto matura e dai modi gentili, domani mi farà la treccia ...e passeremo il tempo ridendo e poi verrà pomeriggio, tornerò qua e mi raperò a zero (tenendo la treccia per me) ...

4 commenti:

Spirulina ha detto...

Tutte qui a scervellarsi, che taglio farà Val, e quale colore sceglierà?
Non c'è che dire, hai sbaragliato tutti!
Questo è quello che si dice ripartire "da zero"...
Comprendo il dolore di chi si vede rinfacciare ciò che è stato fatto in buona fede.
Spero che un giorno lui capisca quello che ha perso, e che riesca a vedere le cose obiettivamente.

E non mi permetterò MAI di giudicarti o di pensare male.
Un bacione

valverde ha detto...

Spirulina..anche a te scusa per il ritardo nella risposta...ecco..alla fine non ho ancora fatto nulla, complice il freddino e un pò di titubanza...ma ho scelto un'altra data e sarà ad hoc!;D spero...
e poi prima vorrei farvi vedere come ero ,come sono ecc...! baci baci
val

marinella ha detto...

Lo sapevo, l'ho pensato subito che avevi in mente di raparti a zero, e ti capisco sai, io l'ho fatto una volta, in altre circostanze, dovevo entrare in ospedale, non sapevo come ne sarei uscita, sono tornata a casa ho preso la macchinetta e mi sono tagliata i capelli cortissimissimi. In ospedale tutti mi chiedevano il perché di quel taglio drastico, ma ti assicuro che è stato una delle migliori scelte che ho fatto. Ora sono di nuovo lunghi, li ho fatti crescere perché adoro portare i fermagli, ma ogni tanto penso ancora al mio taglio ipercorto e non è detto che prima o poi... Baciotti

valverde ha detto...

@Marinella cara come ti capisco e ..fra i vari motivi per cui mi raperò a zero ce n'è uno che è affine al tuo...(poi spiegherò al momento...) ed è una promessa fatta ...
Quelle domenica non me la sono sentita ma ora SO che l'ora è quasi arrivata...e stranamente ..o no?;) il destino farà in modo che avvenga in un giorno importante e in un luogo importante...
Tagliarsi coì i capelli è una cosa molto particolare ma in fondo alla fine i capelli ricrescono...e ..anch'io amo fermagli,elastici morbidi..ecc..ecc...
baci val