sabato 23 giugno 2012

ottavo giorno e riti propiziatori

E oggi è volato in un lampo, stamattina sono andata in spiaggia presto, c'era vento allora mi son messa giù sdraiata sul telo a leggere ed ..era già mezzogiorno!;D quando leggo non mi accorgo di nulla!;D Altro bagno e poi via a casa, mangiato un bel piatto di riso in bianco (sto mangiando molto di più che a BO ma nuotando tanto e andando in bici mi vien fame!)e mi son rituffata nel libro..poi alle 17 mi è tornato il pensiero che .. ieri ho passato il Rubicone e oggi? Oggi :Grattacielo di Cesenatico! Ho inforcato la bici e via...e non solo sono arrivata al grattacielo, ho visitato la libreria Incontro (ottimi libri a metà prezzo, non tutti purtroppo!)e sono arrivata fino da Katie King la libreria esoterica delle mia amica Gigliola, è un bellissimo negozio, pieno di libri alternativi e di pietre, musica, incensi olii e creme...oggetti e prodotti etnici ma sempre che hanno a che fare con magia, sciamanesimo ecc.. (o intesi: NON magia nera...,solo cose positive e mirate all'autoguarigione e alla conoscenza di sé, alla crescita spirituale...) insomma è molto new age ma vale la pena vederlo, fra l'altro la mia amica è una persona squisita...dolce e molto comprensiva. E' stato un piacere rivederla e scambiare alcune opinioni... E ho comprato un quarzetto e delle erbe dei pellerossa... perché? Ma care mie e cari miei domani è San Giovanni e quindi stanotte c'è il rito delle erbe messe a bagno nell'acqua per esporle poi alla notte di San Giovanni e lavarcisi domattina! Ne ho parlato su cronache dal pollaio ogni anno, andate a rileggere il tutto... Così visto che ne ero sprovvista dal fioraio ho preso della lavanda fresca e una piantina di menta, da G. un quarzetto e la salvia bianca secca...(e l'incenso al frangipane) e tornando a casa in bici ho raccolto dalle siepi lungo mare , una rosellina, un rametto di rosmarino,uno di alloro ,un fiore di clematide ,..insomma ciò che ho trovato e stasera vai col rito delle erbe. Domani poi preparerò un bel foglio sul quale scriverò ciò che voglio esca dalla mia vita ... cioè lasciarmi alle spalle (haha ne ho di cose da cancellare) e un altro sul quale scriverò ciò che desidero invece arrivi nella mia vita! (indovinate un po'..inizia con P come PACE e poi S come SALUTE e serenità..ecc..) e entro domani sera bisogna accendere un piccolo falò (se si è fuori ,ma non provocate incendi) o se no basta una candela ..e sulla fiamma si brucia prima il foglio delle negatività e poi si brucia quello delle cose positive che si chiedono... Domani si appendono anche l'aglio e il peperoncino e i mazzi di lavanda...
Poi siccome erano solo le 20,30 ..sono andata a farmi l'ennesimo bagno al tramonto ;D...o mamma come mi mancherà, è l'ora che più adoro ,anche se è la più malinconica...ma in acqua mi passa! Stasera ho cenato con una bella insalata condita con solo aceto e una tazza di tè ai frutti di bosco con dei mirtilli dentro.
Ho sintonizzato la tv sul terzo film di Harry Potter (Italia1) e intanto scrivo sul pc... e poi credo che disegnerò un poco... e finirò il libro giallo che mi sta prendendo. E domani è l'ultimo giorno che poi lunedì devo partire, mi vengono a prendere presto...;((Com'è volato il tempo...AMO il mare...(e chissà che un giorno non mi prenda un tugurietto vicino al mare..la campagna al mare...ehhh).Questa vacanza mi ha fatto capire tante cose e ogni giorno che passa mi sento sempre più sicura ..e prima o poi riuscirò a perdonarmi e a perdonarlo veramente e sarà un regalo per me..vorrà dire che potrò andare oltre...
Om shanti Om...

Nessun commento: