venerdì 15 giugno 2012

prove e riprove...

E facciamola questa prova veh.. Dunque : SOLO voi ora saprete e vediamo se stavolta va tutto bene o se la fatica di rendere privato il blog è stata inutile...
Mi spiego meglio : siccome venivo controllata a vista ho evitato di far sapere in giro che da oggi e fino a giovedì prossimo sono via..ed esattamente al mare..
Anzi ho depistato dicendo che andavo in montagna.. e vedremo se capiterà come solito qualcosa di spiacevole o no!;P
Intanto sono via e vi dirò che l'impatto è stato forte, sono via da sola,quindi non ospite e non coccolata! in una casa che per me è molto speciale...qua anni fa passai i miei 3 gg. da appena sposata e qua ho tutti i ricordi con lui!ricordi belli, dolcissimi..e so già che storcerete il naso ...ma dovevo provare! Intanto c'è l'occasione che sono da sola, che posso starci una settimana..e voglio fare questa esperienza..DEVO affrontare me stessa, devo capire fino a dove arriva la mia razionalità e fino a dove il mio cuore... e perché a volte io soffra di una sofferenza mai provata prima per nessuno ..e poi a volte invece sia completamente fuori dal dolore e serena.. E' tempo che io decida del mio futuro e capisca cosa voglio veramente per me e per me sola...non fidandomi più di false promesse, ne di ipotetici cambiamenti... Io voglio essere padrona del mio cuore , del mio tempo , del mio futuro, della mia vita..l'unica padrona ora e sempre...anche se un giorno dovessi mai rincontrare l'amore! E quindi ecco sono qua... Con me oggi ci sono Pepe e Poldino, unica concessione ... A casa gli altri gatti e "lui" se ne occuperà e non penso a come...non telefonerò...io non ci sono..sono assente! E dormirò in una piccola stanza in questa grande casa senza nessuno intorno.E domani avrò il coraggio di prepararmi e andare in spiaggia, senza amiche accanto..dovrò prendere la bici, scegliere quale spiaggia e mettermi il costume..Vi sembro banale vero? Eppure so io che fatica farò..che mostrarmi non è mai stato il mio punto di forza..anche quando ero ultra magra e giovane. Fin da piccina mi avevano inculcato questa ritrosia e dovetti superarla forzandomi, ci riuscii negli anni e poi stando con lui ero ricaduta nella trappola del "mi vesto come lui desidera" ... Ora no! E non conta che io sia dimagrita 19 chili(ora sono19)..io mi sento strana ...e il mettermi in costume da bagno,seppure intero, e poi girare da sola sarà una prova! E ora voglio farvi ridere : siccome ho la pelle di luna o da sirena notturna;D io mi scotto e quindi di solito sto sotto l'ombrellone e prendo il sole solo il tempo del bagno (che non è poco,visto che sto molto in acqua,quindi protezione totale e waterproof!)..però questa volta non volevo la schiavitù di stare in un bagno e prendere un ombrellone fisso..avrei potuto portarmene uno e piantarlo dove c'è spiaggia libera..ma alla fine ho optato per una soluzione secondo me geniale.Ho comprato da Decathlon una di quelle mini tende della Quechua che si aprono con un solo gesto e sono già montate ..in un clic... , aperta è un igloo ,chiusa un cerchio leggerissimo ... ma la cosa buffa è che l'ho presa senza chiedere come si facesse a richiuderla,e tornata qua a casa ho voluto provarla...Due secondi per estrarla, due secondi per averla montata pronta...ma per richiuderla ho dovuto studiarci mezz'ora ..!! e c'erano pure le istruzioni disegnate ma ...oh la manualità come è importante!hihihi...Alla fine ce l'ho fatta ma domani ci sarà da ridere...
E ora vado a sdraiarmi un poco , poi cena e ..stop che sono stanca..qua non c'è tv ( cioè non va) peccato perché mi avrebbe fatto compagnia, così mi sono portata 4 libri e spero che mi bastino per una settimana, invero ho anche l'astuccio delle matite colorate e un album così potrò usare i colori... e poi il pc portatile con connessione a carbonella!;D ..chissà che non ritrovi l'ispirazione per scrivere qualche capitolo del mio libro..che ho lasciato Cassie e Amarantha in giro senza meta precisa...poraccie! ;D Ho comprato al prezzo esagerato di 5 euro l'uno ben 2 costumi che in quelli vecchi ci nuotavo appunto...eh mi casca un poco tutto...devo rinforzare muscoli e ritrovare tonicità...se no cosa me ne faccio di aver perso 3 taglie? E ci scapperà pure il programma di attività fisica (nuoto e nuoto e passeggiate più bici...).Bacioni care/i e qua c'è musica di Chiesa... già dalla vicinissima Chiesa arriva musica d'organo...ecco non posso lamentarmi,chi sta suonando è pure bravo! aloha...

10 commenti:

arianna santandrea ha detto...

Ciao Val! come ticapisco! questi
'passaggi' servono eccome! io in passato ho fatto la stessa cosa,
perchè lo 'devi' a te stessa ;sono il tuo cuore,la tua testa,la tua energia che 'te lo chiedono'!
anche io ho la pelle chiarissima e mi brucio anche sotto l'ombrellone!
Un bacione e un abbraccio a te e pelosi!

morgana ha detto...

Buona vacanza,rilassati, ricaricati nel tuo mare e goditi i tuoi piccoli compagni un bacione.G.

Steffi ha detto...

Ciao Val,

spero che la tua breve vacanza possa conciliare i tuoi pensieri, gli umori e le aspettative.

Un affettuoso abbraccio, Steffi

valverde ha detto...

Cara Arianna allora mi capisci bene eh? sì devo ritrovarmi e la cosa buffa è che anche se oggi non sono andata in spiaggia (scritto post ma non me lo prende auff..proverò più tardi!)sono veramente serena..e sto pensando tanto...
bacioni
val

valverde ha detto...

Grazie cara Morgana, qua fa molto caldo e umido...
da te com'è? baci
val

valverde ha detto...

Lo spero anch'io Steffi...
sei in Italia o al fresco del Nord...?
bacioni
val

Biancaneve ha detto...

Beh, non sembra affatto male questo tuo programma, anzi, secondo me vedrai che ti rinforzerà nei propositi e ti infonderà sicurezza ed entusiasmo.
Ricordati che non sei mai davvero sola, hai te stessa, la compagnia più preziosa che si possa avere. Devi solo imparare ad apprezzarla.
Al mare da soli poi si sta benissimo, ti godi i bagni, libera da orari e costrizioni sociali. :-)

valverde ha detto...

@Biancaneve
VERISSIMO! grazie,baci
val

zula73 ha detto...

Finalmente ti rileggo!
Mi mancavi tanto e inizio da qui!
Il prossimo commento nell'ultimo post...che non vorrei fare figuracce a dirti una cosa e magari mi trovo la risposta in altri post...^____^
A dopo!
Nunzia

valverde ha detto...

:D