lunedì 18 giugno 2012

terzo giorno

E il terzo giorno guardate ad Est...beh lasciamo perdere Il Signore degli anelli!:D
Oggi sveglia presto, pulito tutti i disastri di Poldino..uhm...( ma quanta cacca fa un neo micetto?!)e poi via in bici alla volta di Gatteo Mare dove c'era il mercato grande, l'ho girato tutto a piedi (dopo aver incatenato la fida vecchia bici ad un palo, che qua le bici sono come l'oro e le rubano da mane a sera!) e in sole 2ore l'ho visto tutto!:D Era pieno di tedeschi ,olandesi,russi come acquirenti e cinesi,africani e romagnoli come venditori in un bailamme di lingue e caos!Che divertente vedere la gente che acquista...(divertente perché poi torno nella mia solitudine... Far from the madding crowd! Thomas Hardy...) che in generale essendo empatica, non sopporto la folla ...e la calca... Però oggi ero in versione
" a caccia di personaggi" e scrutando bene tra le persone ho visto qualche tipologia che può servirmi per i futuri nuovi personaggi del mio libro fantasy! Ho anche acquistato due cuffiette di cotone per la testa (in previsione della rapata) una maglietta bianca di cotone per non bruciarmi al sole e la soluzione salina per le flebo a Poldino, infatti il vet. mi ha consigliato di reidratarlo così e somministrargli solo croccantini da micio cucciolo e proviamoci sperando migliori. Poi a casa a scaricare la roba e via di nuovo fino alla colonia Agip dove credevo ci sarebbe stata meno gente..illusione! Comunque con il costume coperto dalla maglia bianca vecchia (ecco il motivo dell'acquisto della nuova, ben 3 euro!)sono andata in acqua e ho nuotato fino agli scogli barriera... che meraviglia..poi polleggiata o meglio galleggiante a raffrescarmi e infine ritorno al gattile qua...dove ho lavato a mano un tot di roba; l'ho messa ad asciugare e pranzato alle 15 con albicocche mature (comprate a km.zero) e rucola. Altro tempo "perso" al pc!;D e ora andrò a finirmi di leggere il 3' libro -Jeffery Deaver :Sotto terra" un giallo-un po' qua e un po' forse...ALLA SPIAGGIA DELLE TAMERICI! @lle se ci sei batti un colpo! Ho finalmente visto dove è quella spiaggia, è verso VillaMarina e non verso la colonia Agip come credevo io (ci sono delle tamerici anche là!)... a più tardi..terminerò sto post..
*******Eccomi qua alle 21 e sono già in pigiama,certo che a me la vita notturna fa un baffo eh??!! Ma diciamoci la verità: dove potrei mai andare da sola e di sera? Non sono in cerca di avventure ,conosco paese e dintorni come le mie tasche, amici qua stanziali non ne ho... e le attrazioni da turisti mi lasciano indifferente! Quindi buon libro e domani sveglia presto che vorrei andare a fare un bagno in orario molto mattiniero...che ho già fatto 3 bagni con acqua calda calda, sembra quella della vasca...! Ho cenato peccando perché mi sono mangiata una piadina alla faccia della celiachia!E pagherò!;D Oggi pomeriggio poi son stata alla spiaggia delle tamerici, molto carina se non fosse che era strapiena di bambini urlanti che giocavano al pallone sollevando tempeste di sabbia degne dell'Egitto più faraonico che ci sia!;(( e allora me ne sono andata a leggere il mio libro più in là, sono stata in spiaggia fino a tardi ,quando il sole era al tramonto..non c'era più nessuno e ho fatto il bagno...ma ...è scesa una gran malinconia... Me lo dovevo aspettare...dei oh dei com'è triste la sera...
"Oh numi, numi! Com'è triste la terra di sera! Come sono misteriose le nebbie sopra le paludi! Chi ha vagato in queste nebbie, chi ha molto sofferto prima di morire, chi ha volato sopra la terra, portando su di sé un impari peso, lo sa. Lo sa chi è stanco e senza rimpianto abbandona le nebbie della terra, le sue piccole paludi, i fiumi e si consegna con cuore leggero nelle mani della morte, sapendo che solo lei può dargli pace."
"Ascolta il silenzio - diceva Margherita al maestro e la sabbia frusciava sotto i suoi piedi nudi - ascolta ed inebriati di ciò che in vita non ti è mai stato concesso, la quiete. Guarda là, davanti a te, l'eterna dimora che ti è stata concessa in premio. Io già scorgo una finestra a trifora e la vite che s'involge e sale fino al tetto. Ecco la tua casa, per l'eternità...' "Così diceva Margherita, camminando con il maestro verso il loro rifugio eterno ed al maestro sembrava che le parole scorressero come scorreva e mormorava il ruscello che si erano lasciati alle spalle e la memoria del maestro, la inquieta, martoriata memoria cominciò a spegnersi..."
(da "Il Maestro e Margherita"Bulgakov)e anche se si parla di terra e paludi..ecco l'atmosfera era quella...ma alla fine cosa è mai un granello di malinconia di fronte al mistero della Natura ? e se fossi sempre allegra significherebbe che non ho mai vissuto veramente.. solo chi soffre sa apprezzare poi la gioia!!;D ed eccomi qua più serena ora...e domani..domani è un altro giorno e lo vivrò appieno..
ecco le 5 cose di cui essere felice oggi: due bagni al mare, le mie escursioni in bici si fanno più lunghe e il ginocchio tiene, accetto di avere ancora momenti grigi e non ne ho più paura, mi sono vista bella e non accadeva da tempo, mi diverto a prendermi in giro (so che si chiama auto ironia)e a mettermi alla prova cioè faccio scommesse con il mio alter ego e mi stuzzico "ma non avrai mica coraggio di fare xxxxx" e subito mi rispondo : "perché no!...e lo faccio!" in effetti ho scoperto di essere una birba se solo ne ho voglia!..hihihi....

12 commenti:

Spirulina ha detto...

Ma che felicità sapere che fai tutte queste cose!
Ci fosse il teletrasporto vorrei trascorrere una serata con te sulla spiaggia sotto le stelle.
Fiumi di parole sulla risacca.
Un bacione grande!

@lle ha detto...

CI SONO! CI SONO!
Anzi, ci sarò da sabato...
Quando passerò dalla spiaggia delle Tamerici ti farò un pensierino...
Ciao BUONE VACANZE!!!!

valverde ha detto...

MAGARI Spirulina che ho tanta voglia di conoscerti ,anche se sono timidona e orsacchiotta!;D comunque fai finta che sia così... e quando guardi il cielo stellato se senti un certo ronzio..sono io che ti parlo da una stella vicina!;D
baci
val

valverde ha detto...

@lle...
@lle ...
ehm e se io fossi ancora là sabato o domenica??? beh chissà...
;D
baci
val
p.s. potresti essere l'unica a conoscere val ancora con i capelli...;P

@lle ha detto...

Domenica siamo sicuramente col gommone bianco e blu davanti alla colonia Agip! A proposito, hai visto se le barche possono ancora entrare dagli scogli davanti alla colonia Agip? sabato quando arrivo devo andare alla capitaneria a chiedere, poi alla sera andiamo alle serate Artusiane a Forlimpopoli, ci sei mai stata? c'è un mercatino con un sacco di banchetti che ti piacerebbero sicuramente!! ciao ;)

valverde ha detto...

Credo di sì @alle che ho visto barche a vela e anche due barche a motore...ma informati1 non si sa mai...
No non sono mai stata alle serate artusiane a Forlimpopoli..peccato..
Ciao cara, se per caso vedo un gommone bianco e blu ti saluto allora...
val

@lle ha detto...

ok cercherò una rossa o una bionda multicolor!!!! Hi Hi HI
ciaooooo

@lle ha detto...

Allora siamo uguali! io sono decisamente più bassa ma quasi 74 kg!!! Orba e sorda, bianca di pelle ma mora di capelli con un marito e un bambino di 11 anni, se mi saluti, ti fisso perchè devo mettere bene a fuoco.... vedi che siamo uguali? finalmente sono in ferie, ora preparo tutto e domani pomeriggio partiamo, DOMENICA FINALMENTE IN ACQUA!! spero davanti alla colonia agip. ciao ciao

valverde ha detto...

spero di vederti @lle ...
se csapiterà bene..
ciao baci
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

GRANDE! GRANDE! GRANDE VAL!!!!! <3<3<3

valverde ha detto...

grazie fiorellino <3<3<3< anch'io!

valverde ha detto...

mia descrizione : sono alta 1,73 ma sto curva! capelli per ora lunghi rossi tranne una ciocca che sto sbiondendo ora! cicciona ( che sono 80 chili contro i99 di mesi fa )e costume di solito azzurro...bianchissima di pelle , ma faccio il bagno con maglia bianca a mezze maniche e occhiali da sole perchè so cecata..se mi fai un cenno di saluto sicuramente non ti rispondo..perchè NON ti vedo! so cecata ripeto! e sorda..ora sai perchè l'ex mi ha lasciato !!;DD...
baci
val