martedì 12 giugno 2012

ultime dal tug.e altro

E' tardi e sono molto stanca, sono tornata da una giornata su al tugurio molto stressante...Mi spiego: ieri pomeriggio ero qua a Bo con una mia carissima amica (ciao D.) e siamo state a spasso dalle 13.30 alle 18, faceva molto caldo ed ero abbastanza "cotta"! poi sono partita alla volta del tugurio ...arrivati a buio , dopo due soste a cercare viti per quel malefico armadio che non vuole saperne di essere assemblato... e con Poldino micino che è venuto su anche lui (come posso lasciarlo solo a casa che deve mangiare ogni 3 ore? e poi "ziga" = piange se non lo coccolo e tengo in braccio..che è piccino picciò e cerca ancora la mamma)(ariapro parentesi..nessuna delle 4 gatte è la sua mamma..fatto varie prove...) , viaggio alquanto stressante! Quindi cena tardi e poi a nanna , ma l'umore era nero e da sabato un feroce mal di stomaco mi ha tenuto compagnia ... Forse il caldo qua e il freddo là (vari gradi di differenza..)forse l'arrabbiatura di sabato , protratta tutta domenica...:(( forse il terremoto (che si è ripresentato puntuale all'una di notte con altra scossa forte più altre minori... che pur essendo lassù ho sentito bene)..insomma : dormito una cippa (nulla) e stamattina ero ancora più nera ..se fosse possibile misurare ...ecco direi un buon 110 con lode!!La pressione..ehm o era alta alta o bassissima perché, ovvio, che non avevo l'apparecchio con me :(
posso solo dire che avevo capogiri notevoli, orecchie fischianti ecc... quindi concluso poco e niente fino alle 10 dalle 6 che ero in piedi...(raccolto fragole e giocato con Poldino ..poi ritrovato i micetti di Freccia che non avevo visto la sera e scoperto altri mici di Camilla!Oh povera me..che banda di gatti)...Poi non so come, la testa si è snebbiata e sono andata al cancello dove avevo piantato 3 anni fa 5 piantine di piracanta , piantine che non ho mai potato...e ehm..ho lottato duramente contro un muro di aculei per districare le piante di piracanta , ormai alte quasi 2 metri, dalle vitalbe assassine e dai rovi che sono scesi lungo la collina a "lambire" il cancello...
Avete presente il principe Stefano de La Bella Addormentata nel bosco? quando deve affrontare la selva che si è formata nei 100 anni del sonno della bella principessa Aurora? Ecco ero io ...proprio così! Ho fatto 6 carrelloni di spine ecc..e li ho versati poi giù per una scarpata che dà su uno strapiombo così faranno humus...hehehe...
E verso le 16 ho finito il lavoro ,tirava così vento che non mi sono accorta del sole e ora ho la gola rossarossa , le braccia piene di graffi e le mani a colabrodo nonostante indosassi guanti grossi da rosai!...Ma ora le piracanta svettano superbe, ancorate a dei pali che le tengono su e soprattutto anche potate bene ...o almeno spero :D
Quindi son tornata qua e ora farò una bella doccia e spero di dormire..così mal di stomaco ecc..saranno brutti ricordi.. Ma ho timore .. visto che i gatti di là se le sono date di santa ragione proprio 3 minuti fa (segno di molto nervosismo e di solito pre -terremoto.sigh- ) per fortuna Poldino e Pepe erano di qua tranquilli, ma è Prugnolo che è parecchio nervoso e ha ingaggiato una lotta fra tutti!;(( buona notte , a domani le foto e le risposte ai vs.commenti... (Arianna arrivo..mi hai commosso...domani ti scrivo..) baci baci e speriamo di non ballare stanotte!

4 commenti:

momma ha detto...

Un saluto veloce...
Però dai, in fondo è stata una bella giornata! Tra gatti e piante...

valverde ha detto...

Hai ragione Momma...e la notte abbiam ballato poco ...anche se ogni tanto i pavimenti ci provano (a ballare!)...
bacioni
val

vita ha detto...

ciao bellissima stregavedo con piacere che riesci a cavartela bene.
Ti seguo .
un bacio
angejv-Vita

valverde ha detto...

Grazie cara angejv-Vita e spero che anche tu stia sempre Suuuu ...
sulla cresta di una bellissima onda o sulla vetta di un'altissima montagna, come ti aggrada! ( non conosco le tue preferenze,cioè se mare o monti!) e un grande abbraccio stritoloso condito da bacioni!
ciao
val