venerdì 6 luglio 2012

di tetti, gatti e quesiti agricolo-mandorlati!

Sono stata su al tugurio mercoledì e giovedì e ho INNAFFIATO di più..un secco ma un secco... ora qua a Bo pioviggina un poco ma lassù niente ;((.. povere piante mie. Ho raccolto un cetriolo, uno solo..., una fragola, un po' di more da gelso e tante piccole prugne selvatiche gialle...(le ho raccolte mettendole nel mio cappello da pioniera... che in quel momento ero lontana dalla stalla...e poi anche nella maglia e infine le ho travasate in un catino!). Ho tagliato erbaccia a più non posso , ho raccolto un mazzo di lavanda e intanto è arrivato il tipo del tetto e ha montato i profili laterali in lamiera, ora rimane da cementare i due lati del camino centrale e poi potranno montare anche i profili centrali e il tetto della stalla sarà terminato.
Tornando ai miei bollettini agricoli... il mandorlo è quasi steso a terra dal peso delle mandorle..e così ho alleggerito i due rami più bassi che erano stortissimi e non so se ho fatto bene..ma le mandorle quando si raccolgono? ora sono verdi e ..sono "buone" da seminare? non credo... Prego non sbudellarsi dal ridere o voi che ve ne intendete..., mi farò una ricerca online per colmare la mia ignoranza!ma un parere da esperto è sempre gradito...grazie! poi ho "spuciolato " i gatti cioè Feccia,Ziggy,Trilly e Calicò..i piccoli non si fanno prendere ma bevono e mangiano e se mi avvicino corrono via come saette! Che bellini.. Poldino era con me ed è stato buonissimo... ma ieri sera è stato bello tornare qua da Pepe e gli altri. Oggi che è più fresco sono più arzilli poveri micioni accaldati...! Vi lascio con qualche foto...scattata alla meno peggio...ahhh dimenticavo..c'erano tanti bruconi verdi sul finocchio selvatico..ma li ho lasciati, tanto ne ho altri cespugli sparsi e le farfalle che usciranno da quei bruchi sono splendide...;D

3 commenti:

stefanover ha detto...

micettiiiiii !!!!

momma ha detto...

Ciao! Sono tornata e ora piano piano mi rimetto in pari con i tuoi post.
Buone le prugne selvatiche! Due anni fa ho fatto talmente tanta marmellata da everne ancora qualche barattolo. E' una faticaccia togliere tutti i noccioli, ma ne vale la pena.

valverde ha detto...

Momma marmellata? che buona,....peccato che me l'han proibita...;((
besos
val