giovedì 12 luglio 2012

diario marittimo

Oggi sono andata all’Iper Rubicone ,stamattina sembrava che il tempo si mettesse al brutto e allora ho pensato di andare in spiaggia tardi e di passare prima a far spesa… Sono partita alle 9,10 e alle 9,35 ero già là!passaggio obbligato da Decathlon ,perché sono iniziati i saldi e ne valeva la pena; signori miei una muta corta da sub da 4 mm. 21 euro e c’era della mia misura ed è pure di marca! ( a BO meno di 80 euro difficile trovarla) e voi vi chiederete cosa me ne faccio di una muta da sub? Intanto quando voglio nuotare a lungo è l’unica cosa che mi impedisce di tremare dal freddo e poi ve l’ho detto : avrei un programmino invernale… se trovo i soldi mi iscrivo ad un corso di sub! Che sono anni e anni che lo desidero.. ecco. Se non li trovo quest’anno sarà un altro anno… Inoltre sempre da Decathlon c’erano in saldo anche gli scarponi invernali e a me ne servivano un paio per l’inverno su al tugurio. Ho girato tranquillamente ,poi sono uscita carica e sono andata al super mercato (insalata,frutta, pappa per i micioni ecc). Quindi mi sono viziata di più, visto che ero in piedi dalle 6 ( non riesco a dormire molto) e avevo fatto colazione solo con un tè , mi sono fermata e ehm GELATO sì gelatone, menta e wafer! E poi via, carica come un somaro ,con la bici un po’ traballante e son tornata (ho scattato foto) .Scaricato il tutto e via al mare, super bagno lungo , il mare era un poco mosso e tirava vento da Est… erano comparse anche nuvole che facevano presagire brutto tempo…macchè è passato tutto. Oggi ho pranzato alle 15 e ho mangiato, mangiato tanto, avevo di nuovo fame dopo tanti mesi di poco appetito e allora ho mangiato…. Tanto domani torno a biciclettare e a nuotare!;D
La cosa buffa è che quando sono andata in spiaggia le nuvole avevano indotto i gabbiani ad appoggiarsi sugli scogli …
Dall’acqua quindi si godeva di un panorama particolare, sembrava di essere in un film western : sulle alture (scogli) erano schierati i pellerossa ( i gabbiani in fila ordinata, erano più di 30, li ho contati!) che mi scrutavano ( ho nuotato fino agli scogli delle barriere) ed io mi sono sentita molto John Wayne..;DD ad un tratto sono volati via in formazione ma per fortuna non mi hanno tirato frecce;P e neppure bersagliato in altro modo hehehehe…
Altro episodio carino, tornando a casa mi son fermata alla fontana per sciacquarmi e bere che avevo una sete furibonda, c’era un ragazzino giovanissimo ( credo uno zingaro,l'aspetto era quello, del vicino Luna Park , sicuramente straniero , molto abbronzato e tatuato) stava facendo scorta di acqua ..e mi ha invitato a bere, togliendo la sua tanica che stava riempiendo e facendo cenno di farmi avanti,l'ho ringraziato e lui ha esclamato una frase che non ho ovviamente capito...:
"que no debes hacer esperar a una bruja hermosa“ e al mio sguardo interrogativo ha tradotto sorridendo: "non si deve far aspettare una bella strega" ( ovvio che io non ricordando affatto le sue parole ora sono ricorsa al traduttore di Google e più o meno è scaturita la frase sopra! ,quindi non so se sia giusta!!)

… Ecco ad un tratto non mi sono sentita più strana.. e l’ho salutato felice… mi basta poco vero? Ma un complimento disinteressato dopo tanto buio mi ha messo allegria! E stasera ennesimo bagno al tramonto e ora dopo una cena a base di valerianella posterò e poi via a disegnare che sto continuando il mio percorso di disegni e di meditazioni sciamaniche ( le meditazioni sono tratte dal libro “Animali di potere”!). Però un’altra cosa da raccontare l’ho: sono diventata schiava ..schiava dell’aceto balsamico alla fragola…!Non inorridite ma ho trovato questa “nefandezza” qua al mare , l’ho assaggiata così per scherzo e ora sono una drogata ..metto l’aceto alla fragola ovunque ! persino sulla pasta fredda, sul formaggio e sul cocomero… hihihi forse nelle mie vene una traccia di sangue teutonico allora c’è!!! ;D

2 commenti:

@lle ha detto...

Come ti invidio!!! Stai facendo la mia vacanza ideale. Ho ancora 5 minuti e devo andare a lavorare, ti assicuro che qui a RE c'è molto ma molto caldo. ...Un bel giro in bici a Valverde... Che sogno! Goditela anche per me! Ciao Ciao! ps: l'aceto balsamico è ottimo anche ai frutti di bosco, al tartufo... è sempre ottimo! ciao buone vacanze Alle

valverde ha detto...

Grazie @lle , farò un bagno pensando a te..sai che ora quando sono alla colonia mi guardo intorno cercando sempre il tuo gommone bianco e blu? lo so che non ci sei..però...e comunque mai fatto tante vacanze come quest'anno :una settimana a giugno e una ora... che dovevo aspettare di essere single per fare dei giorni al mare...;((( che rabbia... 12 anni di non ferie e poi il disgraziato mi molla e posso far le ferie al mare da sola..grrr... francamente vorrei essere ancora in coppia e averlo accanto a me come un tempo quando mi amava.... arigrrr...
vabbè si vede che non posso avere tutto !;(( bacioni
val p.s. consolati ad agosto sarò triste e peregrina a BO da solissima e tu sarai al mare... allora sarò io a invidiarti!;DD baci baci
p.s. 2 l'aceto balsamico ai frutti di bosco??? dove???? lo voglio!!!!;DDD