mercoledì 18 luglio 2012

gratitudine incondizionata anticipata

Ieri giornata lunga, al mattino ero un po’ scombussolata(dormito pochissimo) per fortuna il mare non era più tanto mosso e mi sono fatta un bel bagno..ma ..in mezzo alle meduse ( conseguenza della mareggiata del giorno prima)…sigh così nonostante indosassi Raven qualche pizzichino l’ho preso!
Pomeriggio ero ancora semistorta e ho fatto un pisolino con Poldino sulla pancia e Pepe sulla testa! Così non ci meravigliamo se ho sognato due bellissimi cavalli bianco crema che dormivano fuori dal fienile su al tugurio … ecco i miei sogni..! e dire che non ho neanche un cavallo e non ci sono mai andata sopra! Poi ho deciso che per darmi una scossa sarei andata ugualmente alla meditazione alla quale mi avevano invitato. Non ho cenato e ho preso il bus di corsa per essere là alle 21, (bagno Veneto sotto il grattacielo di Cesenatico) eravamo in una trentina, ci siamo seduti sui lettini coi piedi nudi sulla sabbia e con il giubbetto addosso perché tirava arietta ed era parecchio fresco!;D
Ha condotto la meditazione C. un pranic healer della scuola di Master Choa Kok Sui, è stata una meditazione carina ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più profondo, sarà che ormai di meditazioni ne ho seguite tante (un tempo ne conducevo) e che ormai sono “sgamata”… però è stato rilassante e mi è tornata voglia di condurne nuovamente.. chissà che non ricrei un gruppo di meditazione …che è una cosa veramente anti stress. Poi due chiacchiere con G. e infine via col bus per il ritorno. C’era ancora il mercatino serale ,così ho potuto salutare la mia amica delle spezie e il ragazzo dei minerali, ho quindi cenato alle 23,30 con ..un granita alla menta comprata là e sorseggiata tornando a casa a piedi. E sono arrivata al cancello , apro la borsa cerco le chiavi e …non trovo nulla! OmmioDio… ma che è successo? Ho frugato e rifrugato niente da fare.. ed era già mezzanotte! mica potevo suonare da mia suocera che è anziana e si spaventa… mia cognata è tornata a Bo fino alla fine della settimana,quindi a chi rivolgermi,ero fuori! Mi sono guardata intorno : nessuno, così ho gettato la borsa di là dal cancello e l’ho scavalcato , arrampicandomi, in puro stile ladro …per fortuna nessuno mi ha visto. Un valico era superato , ma come rientrare in casa? E qua ho scoperto una vena da scassinatrice –donna gatto… ho tastato tutte e 3 le finestre sul retro della casa , dotate di zanzariere e per fortuna aperte con tapparella solo a ¾ . Quella del bagno mi è parsa la migliore da aprire, mi sono servita di una seggiola che era in giardino per arrivare all’altezza del balconcino, mi sono arrampicata e ho forzato da fuori la zanzariera che si è aperta con uno scatto (e rumore) ..per fortuna c’era rumore dalla vicina discoteca … poi sono salita e ho spinto in su la tapparella facendo da leva con le spalle. Quindi sono entrata ( per fortuna c’è un mobiletto sotto la finestra così non ho dovuto saltare) ed ero in casa! Mi sono spogliata e fatta una doccia che ero sudata e agitata e poi ho cominciato a ridere ,che ero in casa ma chiusa dentro ( acc a non avere un secondo mazzo di riserva in casa) e poi ho pensato che all’indomani cioè oggi, avrei dovuto giustificarmi con la suocera…;((
E in più il pensiero che se ce l’ho fatta io ad entrare così facilmente pensate se veramente un ladro ci provasse… brrr…
Come Dio vuole alle 2 mi sono addormentata , stamattina alle 6 ero già sveglia e in ambasce… dopo aver letto un po’, colazione infine evvabbè affrontiamo la suocera… Mi sono vestita ho scavalcato di nuovo la finestra del bagno, stavolta in uscita e sono atterrata in giardino, mi guardo intorno e che vedo? A due passi dalla porta di casa in mezzo all’erba le chiavi!! Allora non le avevo perse, o meglio mentre le infilavo in borsa mi sono cadute nell’erba e siccome ieri sera avevo fretta e avevo in mano della pappa per i gatti randagi mentre uscivo, non mi ero accorta di nulla! Per fortuna la porta è sul retro rispetto alla strada ( ci sono 3 ingressi indipendenti e il “mio” è l’unico sul retro) e così nessuno ha visto le chiavi nell’erba.. a dir il vero neanch ’io ieri notte ma è ovvio , non c’è nessuna luce e si ritorna sempre a tentoni nel buio! Per fortuna mi sono evitata spiegazioni e nessuno sa della mia malefatta ..hihihi..
Ora potete spanciarvi dalle risate anche voi! Dall’emozione della bella giornata iniziata così, sono andata all’Iper in bici (strano vero ? mai fatto prima HIHIHI!) e ho comprato un barattolo di panna fresca e un tavoletta di cioccolata fondente.. per me??? NOOO!!! Per mia suocera che adora queste due cose e così quando più tardi glie le ho date e lei mi ringraziava io mi sono sentita a posto! ;DD
Sono buffa eh? Comunque ho comprato anche delle matite colorate per S. la bimba della mia amica C. che spero di incontrare oggi pomeriggio al grattacielo di Cesenatico. Stasera ultima sera di bagordi: prima mi incontro con C. e poi vado a cenare con G. come l’altra sera vicino al suo negozio nella pausa fra le due aperture. Giovedì giornata full time mare e valigie e venerdì si torna a BO ..sigh sigh…però che bello… Sto bene… e sono felice…
Ho dato un taglio alla rabbia, al dolore, ai pensieri neri, basta! Voglio pensare solo a cose belle, al domani che non so cosa mi riserva ma sono sicura che saranno solo cose interessantissime.. in quanto nuove! E’ la tecnica del campo G.I.A. gratitudine incondizionata anticipata cioè ringraziare il Cielo senza condizioni ,senza aspettative per ciò che arriverà e farlo in anticipo…perché QUALUNQUE cosa verrà sarà sicuramente positiva ( c’è del positivo in tutto persino nelle cose brutte..) so che può sembrare una str****** ma non lo è! Leggetevi “Grazie” la tecnica del campo GIA di Fabio Marchesi , vi dirò che a me è servito e come dicevo due post fa…non voglio più arrabbiarmi , ne essere triste ..io non sono quella persona sconsolata di questi ultimi mesi … e perdono me stessa e chi mi ha fatto soffrire… Qualunque cosa possa accadermi in futuro sarà solo nuova e basta… insomma non sono scema , solo fiduciosa.. In fondo come potrei ricominciare a insegnare Luce e Amore se non ci credessi e se non fossi di nuovo in sintonia e armonia con la Natura, l’Universo e le sue Energie?! Il mio cuore ha fatto un balzo in avanti e amo pienamente …amo anche lui, sì amo mio marito , lo amerò sempre… nessuno potrà portarmi via i meravigliosi , per me, 14 anni con lui.. nessuno e se sono ciò che sono lo devo anche alla nostra storia insieme nel bene e nel male , compresi gli ultimi 6 mesi… sono più serena e gli auguro di trovare il vero amore e la pace , quelle stessa profonda pace che io ho ora nel cuore.. ci è voluto del tempo ma ora è così..
Qui e ora ..per sempre…
E mò vado a farmi un mega bagno ..
p.s. i viaggi dello sciamano continuano,( il libro che sto leggendo e dal quale nascono i disegni dei viaggi mentali) dopo L’uovo cosmico, Il calderone alchemico, Thoth , La vecchia rugosa , L’albero, ieri l’ultima meditazione-viaggio era La rosa… Stupendi questi viaggi e mi fanno stare benissimo…Non vedo l’ora di tornare al tugurio e dopo i lavori della terra poter dipinger ei miei viaggi sui portoni… anche solo i colori… e mi son comprata pure un libro sul restauro del legno e dei mobili antichi.. quindi lavoro per il corpo e per la mente… !

4 commenti:

Spirulina ha detto...

Le rocambolanti avventure della nostra "Occhi di gatto" (vedi cartone animato di qualche anno fa :-)

Sono felice per il tuo percorso, mi incurioscisce questa cosa della GIA, approfondirò.

Baci

valverde ha detto...

Ciao Spirulina, in effetti ero molto scettica e invece devo ricredermi... questa cosa strana della GIA mi piace molto e ..funziona!
;D baci e baci
ciao
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Quanto mi piace questa nuova Val... tanto che quasi quasi... vorrei anche cambiarti il "soprannome"... e se ti chiamassi Ross?

Sei Rinata, stai tornando Te Stessa, la Val di prima era una fase transitoria... o almeno dal mio punto di vista, da quando ti ho conosciuta... che dici? Ti garba? ^^

Ti voglio bene!!!!!!!!

valverde ha detto...

Sì Gatina mia mi garba..puoi chiamarmi come vuoi...in fondo sonos empre io... (ahhh per citare Sciecspirrr...hahaha povero bardo willy!)...comunque va bene...
un bacione , ti voglio bene
ross/val