domenica 8 luglio 2012

notte particolare e bianca

Poche parole... altro che notte rosa la mia... la mia una notte bianca ma da fantasma..forse meglio notte da incubi...lui era passato da casa e vederlo mi aveva turbato moltissimo e come sempre avevo battibeccato... ma alla fine dovrò lasciare andare...
Non sono una roccia che si fa scavare dalla goccia, sono un diamante che non si scalfirà!
a parte il malumore non è finita qua...ore dopo mi guardo intorno e non trovo più Poldino il micetto piccolo, veloce ricognizione in casa, il micio non c'è...e allora temo il peggio: che sia sfuggito quando lui è uscito e scendo...lo cerco sulle scale, in soffitta, giù in giardino, per strada ..e il cerchio si allarga ..per 5 ore... E' caldo , è buio e sono disperata ...alle 2 di notte torno su..ricerco in casa, lo chiamo..niente...
Provo a calmarmi, mi sento un po' male, non ho neanche cenato...poi mi appisolo un'ora e alle 4 ricomincio a cercare fuori, dentro ..ecc.. alle 6 getto la spugna..il gatto è perso...penso di dormire un'ora e poi cominciare con la solita trafila..(appelli e volantini con "è stato smarrito un micio...") fra l'altro ho paura, paura della sua reazione ...che possa pensare che sono la solita sbadata...
Per distrarmi comincio a svuotare la lavastoviglie e a sistemare la roba lavata... ad un tratto dopo ore di silenzio sento un lievissimo pigolio ..mi guardo attorno e capisco : il micio si è infilato dietro/dentro l'intercapedine del mobile d'angolo che si apre tra frigo e altro mobile...Cerco di capire come fare e ..alla fine smonto mezza cucina...ed estraggo il cucciolo che spaventato, assetato non aveva mai miagolato ...dopo 13 ore l'ho ritrovato... Mi scende una gran stanchezza, ma oggi devo andare via , un'amica mi dedica una giornata per le nostre "cose stregate" e così mi faccio una doccia , aspetto C.e volo via con lei, per una giornata di sfoghi, di lacrime , di risate e di energie..sto ricominciando a vivere ragazze ma è dura...perché ormai i miei occhi vedono la realtà, la nuda realtà e lo sconcerto/sconforto è grande... Poi penso che Poldino è vivo ed è qua con me.. penso che C. inizierà un percorso di crescita bellissimo... che domani riparto !
Quindi anche oggi giornata positiva: la consapevolezza e la mia integrità sono salve e intere!:D

6 commenti:

LA LUNA NERA ha detto...

scusa se sono fuori tema ma, siccome non ti leggo da un pò e ora sento che sei a dieta e bevi tisane vorrei chiederti se segui la cosiddetta dieta tisanoreica.
non ne ho sentito parlar bene (il fatto che la pubblicizzino personaggi più o meno famosi non mi tranquillizza affatto).
non voglio crearti confusione, che già seguire un nuovo regime alimentare è stressante, ma vorrei segnalarti un sito di alimentazione che io trovo molto sensato, anche se in questo momento non ho la forza mentale necessaria per seguire quelle regole. o te l'ho già segnalato?? se così fosse scusami, tra stanchezza, sonno arretrato e zanzare non so più bene nemmeno chi sono! ciao!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao Valina mia bellissima Strega Saggia!!! :*)
Condivido il pensiero di Luna Nera... sei una Donna Forte e FINALMENTE ti stai risvegliando dal torporre in cui Lui t'aveva relegata...
TVB!!!

stefanover ha detto...

ma davvero ti è successo così ?????

ma è una cosa pazzesca !!!!!!!

mi spiace molto, un abbraccio !

valverde ha detto...

@Gata anche tu scrivi :donna saggia, forte...ec... ma dai... ma quando mai? ( tu mi hai visto ridotta ad uno straccetto...molle e sfatto!!!) ora va meglio ma non so se reputarmi forte...;DD
l'unica possibilità è che...ti venga a trovare di nuovo così puoi giudicare tu! ;DDD
furba eh...? sono furba!!! e soprattutto ho voglia di vederti!!! tanta tanta tanta...devo ripeterlo??? ciao amorino di vallina tua
val

valverde ha detto...

@Stefanover
sì caro proprio così.... comunque ce la farò ..spero!!!grazie
ciao
val

valverde ha detto...

@Luna Nera : per la dieta ,no non seguo una dieta a base di tisane, sono sotto regime controlalto perchè celiaca e diabetica ma le tisane le bevo perchè amo berne 3-4 al giorno... lontano dai pasti(sono a base di mirtilli o altri fruttin di bosco, camomilla a volte erbe aromatiche ma niente di che...).grazie comunque per i suggerimenti.
Quanto al resto..ehh grazie per "donna saggia".. non so..spesso non mi sento tale visto che sonostata cieca e innamortissima per 14 anni!;D
comuqne IO non rinnego questo amore, se sono come sono oggi..lo devo anche a questi ultimi 14 anni..nel bene e nel male!mi spiace molto non averlo reso felice evidentemente e non avergli dato ciò che lui voleva e cercava ( ma cosa non so!)
spero trovi ciò che vuole ..
per le nostre cose streghesche..beh se vuoi ..siamo qua( intendendo Bo) non so se tu sei molto lontana...
bacioni
val