giovedì 12 luglio 2012

parole al pascolo, pensieri vaganti...

(pensieri qua e là, sono pezzi del mio diario che ricopio qua perché non vadano perduti…) Che pace lontano da tutto ...
Amo profondamente il mare ma adoro anche la montagna, è inutile sono una donna selvatica,legata alla Natura, collegata a Madre Terra e Padre Cielo..
il mare è mio fratello maggiore, l'acqua dolce è mia sorella minore...
Compenetrata agli elementi,percepisco le vibrazioni sottili degli animali, le energie guaritrici dei vegetali, le frequenze dei minerali...
sapessi comprendere altrettanto bene l’animo umano !

E’ inutile, mi devo rassegnare …il mio compito è questo: fare da ponte fra quei mondi e questo … comunicare-fare da tramite tra quei regni e questa realtà.
Ma l’amore che mi lega alla natura è la fonte dei miei problemi con gli umani perché nessuno a lungo andare sa apprezzare questo mio modo d’essere, questo mio talento-dono(?)che a loro risulta estraniante
Mi considerano una sciroccata…eppure solo accettandomi completamente possono godere della mia totale protezione e dell’energia guaritrice…
Scappano via dopo qualche anno perché avere accanto una donna-strega
fa paura , ed io resto sola fra gli umani ma in sintonia con tutto il resto.
Non pensiate che mi senta superiore , che io sia una fanatica , che cerchi proseliti… non sono una cialtrona , ne cerco di vendere nulla o di convincere nessuno!
Credo solo di essere una reincarnazione sbagliata.. che se fossi un uomo sarei uno sciamano e stop!;D mi accetterebbero…
Oh inteso io non faccio magie, non pratico nulla, non preparo pozioni ne altro, anzi lavoro normalmente ..solo vedo -percepisco cose e questo da noia , anche se io non ne parlo (è vero!) ma la mia empatia disturba…
Non posso vivere in città , non ci riesco…non posso vivere una vita arida fatta solo di look, di apparire, di vestirsi bene e buttarsi nei divertimenti che a me appaiono sterili… ( io non sono noiosa ..è che ho altri gusti...)
Non sono neanche una troglodita…mi piacciono alcuni sports, io apprezzo l’arte e la cultura, ma non posso passare il mio tempo libero a sballarmi e a fare cretinate come una ventenne (ogni cosa ha il suo tempo) non mi interessa!
Io voglio vivere nella natura,voglio viaggiare semmai per apprendere, voglio lavorare la terra , studiare e conoscere meglio la natura… costruire qualcosa di concreto, vivere serena che sia al mare o in campagna o in montagna …
e pure rilassarmi e svagarmi ma non posso vivere lontano dalla Natura...
Non chiederesti ad un'aquila di restare a terra o ad un angelo di chiudere le ali… ****

quindi probabilmente dovrò stare sola…


3 commenti:

arianna santandrea ha detto...

Ciao Val! come ti capisco...i tuoi pensieri rispecchiano i miei...
a volte penso di essere una reincarnazione sbagliata in tutto e per tutto...ma poi mi ascolto ,e so' che: "questo è il mio lavoro,'loro' hanno bisogno di me,lo sento da come mi cercano per la comunità da come mi guardano e l'aiuto che chiedono;che i miei errori mi hanno portato a scelte nuove e nuove decisioni; che non sono MAI sola,tutti imiei cari non piu'sulla terra sono vicini lo sento.Anche io purtroppo ho sempre conosciuto uomini che non condividevano il mio modo di 'vedere' e 'sentire' ,addirittura a volte presa in giro...fidati degli uomini che ti giurano amore....ti abbraccio forte forte.

Spirulina ha detto...

Cara Val
proprio ieri sera mi ero a cena con amiche di amiche che non conoscevo...4 quasi cinquantenni che facevano discorsi e si comportavano da ragazzine...credimi una tristezza infinita!
Mi sono sentita davvero fuori luogo, benche io abbia parecchi anni meno di loro.
Ma vedo che tutto il mondo è paese...Val non sei sbagliata, sei semplicemente UNICA!

valverde ha detto...

Cara Arianna ti comprendo benissimo e so di cosa parli... Si vede che la comprensione e l'amore verso i più deboli viene ancora scambiato come "atto da suore o crocerossine" e quindi ci rende meno appetibili come donne da conquistare... che dire? me ne frego!io continuerò a difendere/soccorrere gli animali e a vivere con loro ...e tu nella tua strada encomiabile di aiuto ai più deboli..e chi non ci approva non ci merita! ecco...bacioni

Cara Spirulina mi tiri su di morale...ci sono perosne giovani che hanno testa !!!e altre invece che non matureranno neanche a 80!!
grazie perchè sei veramente speciale..bacioni

val