lunedì 2 luglio 2012

post molto anti uomo...

No, non sono polemica, anzi..questo post mi frulla in testa da molti giorni..da quando ero via al mare e mi sono accadute alcune cose..ma non vorrei nascesse un equivoco : io non ce l'ho con gli uomini , non con TUTTI!...però..O.o
Una volta tanto non ce l'ho neanche col marito, anche se mi son ritrovata in questa situazione difficile a causa delle sue scelte e non me la prendo col genere maschile in generale..però..O.o
Faccio prima a raccontarvi :
ho cercato per molto tempo di non dire nulla sulla mia attuale condizione sentimentale (mi sfogavo sul blog e ciò mi era sufficiente) poi, per forza di cose, si è venuto a sapere (lo hanno visto in dolce compagnia e quindi mi son venuti a chiedere ...e infine che dovevo fare? mentire? ) così in breve ora lo sanno tutti. Punto.
Ma il passo successivo è che... evidentemente in alcuni uomini alberga un istinto atavico...
Mi spiego meglio: Val è suo malgrado libera? beh allora torna ad essere una potenziale preda... (questo il pensiero di alcuni "hommmmminidi" e uso apposta questo termine). Così SENZA che Val abbia mai provato a fare/dire qualcosa di strano è stata iscritta a sua insaputa nell'albo delle prede di seconda mano .... (passatemi il termine). Perchè lo dico? perchè senza che da parte mia ci sia mai stato neanche il più lieve cenno equivocabile...di una mia ipotetica richiesta ...ecco che spuntano o meglio che sono spuntati dei pretendenti... Che c'è di male? Che nessuno dei 3 disgraziati che si son fatti avanti, ripeto nessuno dei 3, abbia "offerto" che so, una spalla da amico o un tentativo di corteggiamento... NOOOooo signore mie...le proposte sono state più o meno esplicite ma rivolte solo al campo "ginnastica ludica"!! Chiaro?? Noo? ebbene: ho avuto 3 proposte di esercizi sessuali a coppia...ok?
O.o O.o ... o.O o.O
mettetela come vi pare ma io sono rimasta : basita,schifata e sconvolta!
Ora appuriamo che A) non sono così sexy da suscitare tali emozioni (che se fossi non so la Ferilli, per dire, o come altre mangiauomini potrei capire )
B) non sono provocante ne seduttiva (che,ripeto, mi atteggiassi come Belen o Madonna ) e non ho mai neanche suscitato tali reazioni neppure a 20anni... Ovvio che mi sono offesa, passi se qualcuno avesse provato a corteggiarmi , avrei risposto gentilmente che non sono al momento disponibile (momento che durerà a lungo!) ma così.. Ohh non sono una santa sia chiaro..ma ci sono rimasta male... una proposta così diretta e cruda come se fossi una poveretta che muore perchè non fa sesso...ecco che misoginia ... che presunzione...che volgarità...
I 3 individui non sono amici di lunga data ma semplici conoscenze,anche abbastanza lontane cioè non persone che io frequenti (per fortuna) ...ma che persone sono? E' sufficiente che una donna non più giovane rimanga sola, che questi si fiondano come lupi affamati? ...e propongono sesso... Ma de che? Ma scherziamo?
Io adoro fare sesso...sì, ma e scusate se vi sembro puritana, posso pensare di farlo se esiste una conoscenza dell'eventuale partner basata su un reciproco "interesse" ..se c'è cioè un tentativo di conoscersi per qualcosa di più, se ci si piace ...non dico amore ma quasi...io per ora non ho mai fatto sesso solo per sesso..sono di un'altra generazione forse..e devo essere coinvolta sentimentalmente almeno un poco...ecco... (che non sono una verginella ma neanche un robot)..o sono io la strana? Insomma questi qua manco li conosco bene e si propongono? mah! Il campioniario è così composto : un vedovo (e qua è facile,ha bisogno di qualcuno che gli pulisca casa ecc..o vuol colmare il vuoto lasciato dalla buonanima...) , un single ..che dio mio se è single e vive ancora con mamma e papà,a 53 anni ..beh un motivo ci sarà (e scusate la frase fatta) e il terzo, ecco il terzo è il peggio di tutti...è accompagnato e ha un figlio ma ...classico alibi..con la compagna non c'è più intesa sessuale (e la vieni a cercare qua da me? ma sei scemo????) che schifo... e mi domando : ma capitano tutti a me? Per fortuna NON sono amici che la delusione sarebbe stata ancora più cocente... però...bleah..
Cosa devo fare?Redigerò un avviso ai naviganti!
"Sono Val , avete saputo che sono sola MA attenzione : NON cerco amanti, non voglio fidanzati, non cerco accompagnatori o gigolò... non voglio proprio nulla... e quindi lasciatemi in pace..." che dite , capiranno?
Nota per la redazione : le "gentili" proposte sono state inoltrate: una via email... una via telefonata e una di persona -la più imbarazzante ma almeno la meno vigliacca!- e al mio deciso e secco rifiuto le reazioni sono state di stupore...!
oh UOMINI...riprendetevi: non è che se una resta sola o meglio vien piantata (come dite voi) ci muore senza un uomo nel letto... chiaro? Io riprenderò a fare sesso e a divertirmi quando e se ne avrò voglia e possibilmente con qualcuno di gradito e di reciproco interesse anche emozionale e...non solo ginnico!
E ditemi poi come faccio a non arrabbiarmi col genere maschile?...

11 commenti:

morgana ha detto...

Cara Val,io sono divorziata,vedova e ora conivente,ho passato quasi tutte le definizioni dello stato civile mi manca solo di cambiare sesso e sono a posto, e non hai idea di quante proposte ho avuto in queste vari fasi e posso assicurarti che neanche io sono una top model, se sei libera c'è sempre qualche volontario che cerca di farti dimenticare il brutto momento e se invece convivi ti dicono tanto non è tuo marito e anche se ti diverti un poco non è nulla di male questa è la prova che certi uomini ragionano con le mutande e non riescono a capire che noi donne viviamo benissimo senza di loro, non te la prendere ragionano con la testa sbagliata.Un bacione grande G.

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

Questo tuo sfogo per le mie orecchie non è nuovo. Pensavo ne fossi risparmiata, considerato che quelle persone (anche se superficialmente) le conosci e loro conoscono te.

E' successo ad una cara conoscente che, rimasta vedova giovane (38), la settimana dopo il funerale ha ricevuto la visita di un amico del marito ... tutto ingrifato!

E' successo a me che quando mi sono trasferita, non avevo marito al seguito e i suo cari amici han cercato inutilmente di colmare quella lacuna.

Sono situazioni estremamente imbarazzanti che lasciano ammutoliti!

Considerati questi eventi la mia stima per il tuo suocero è nettamente salita nella graduatoria.

Gente così dovrebbe essere sputtanata sulla pubblica piazza.

Perdona il francesismo.

Un abbraccio Steffi

valverde ha detto...

Che amarezza amiche mie...
allora non sono l'unica a cui è accaduto...
Ciò Non mi da molte speranze di riuscire a trovare un giorno un altra persona da amare e da cui essere amata e NON solo usata!
;((
boh... forse ho mal di fegato per questo...
ciao care
val infinitamente triste...

Hatsral ha detto...

Io come al solito adoro la tua ironia che ho colto anche in questo
post che...se non mi facesse sorridere mi farebbe piangere !
come ti ho detto quando ci siamo viste a me non stupisce più sta cosa ? Sarà che mi sono disincantata tanto tempo fa sugli uomini ? Loro hanno davvero due cervelli come i dinosauri...solo che il loro cervello numero 2 (ma che a volte è il numero 1) non è sulla schiena ma nella patta ! E non c'è verso di farglielo capire che noi donne piuttosto che assentire ad una proposta di uno squallore indegno stiamo senza o facciamo da sole...NON C'E' VERSO...non capiscono perchè loro hanno esigenze fisiche talmente istintive e primordiali che diventano l'unica priorità davanti a sentimenti, coinvolgimento ecc...A loro non serve null'altro che...infilarlo...a noi serve quanto meno un contesto coinvolgente ! Ti voglio bene...sorridi e prendili per il culo...non meritano altro ! Hastral

arianna santandrea ha detto...

ORRORE! ma come si fa? uno schifo!
zero rispetto! non ho parole....
'film' già visto :ad una mia carissima amica capito' l'anno scorso,dopo pochi giorni che fu'lasciata dal marito un imbecille gli propose di vedersi solo per fare sesso! non scrivo cio' che gli rispose,ma se lo merito' tutto. Che dire.....un amarezza infinita. non sei strana per niente,la penso esattamente come te! quelli strani sono i 3 pretendenti della paura!!! P.S.: due risate me le sono fatte leggendo il post!!! un abbraccio!

morgana ha detto...

Per fortuna non sono tutti così e io quando sono rimasta vedova ho trovato diversi colleghi uomini che mi hanno supportato senza secondi fini invitandomi a uscire con le loro famiglie per aiutarmi a supperare il brutto periodo. Un abbraccio per tirarti su.G.

valverde ha detto...

Beh ragazze ...il quadro generale si allarga, come dicono Hastral e Arianna allora è ben più comune di ciò che io pensavo... ah beh..
Forse loro sono proprio di un altro mondo e ripeto...
io non sono una santarellina o una demivierge che si scandalizza, ne una lesbica che ha rifiutato perchè diversamente interessata ( e non ho nulla contro le lesbiche ,anzi forse stanno meglio loro che non hanno a che fare con sta roba!);DD
il sesso è bello , e a me piace ..è una delle poche cose che fa sentire bene..
ma solo se si fa bene..
e cioè in un contesto in cui entrambi siano sereni e coinvolti..anche solo un minimo!
Ora pensare che una moglie tradita dimentichi tutto e torni serena solo perchè tu uomo, a lei sconosciuto, ti proponi come il Grande Uomo Dio del Sesso e Grande Guaritore..è come minimo un pò da presuntuosi, deficienti e terraterra...o no??!! Ma sei così orgoglioso delle tue performances e del tuo pene???
Ossignur...
Quegli uomini pensano che bastino quattro salti su un letto per farsì che a me passi tutto??? O sono ingenui o si sopravvalutano decisamente...
Chissà se lo capiranno un giorno invece che rimanere stupiti di fronte a gelidi rifuti?
mah...
INTANTO blocco utente sul Pc e telefono occupato alle reiterate insistenze ( già perchè due han capito e si sono dileguati ma uno insiste..che fò ..lo do in pasto all'ex marito..hahahaha...sto scherzando ma ho opensato che fra scimmioni scemi ci si intende!!;D)
baci
e grazie
val
p.s. NON si sentano offesi quei rari ma esistenti ,uomini che non fanno parte della succitata categoria..ecco... chiaro?

Gata da Plar - Mony ha detto...

Valina mia... che tristezza tutto ciò... come dici tu, probabilmente sono così certi di "saperci fare" che non vedono "oltre"... :DDD
Se sapessero invece la verità vera.... se già poco-poco sono insicuri di sè, quella sarebbe davvero la mazzata finale... :DDDDDD
Ti abbraccio!

valverde ha detto...

cara Gata 90 uomini su 100 son così... fra i 10 che si salvano 8 sono gay perciò non interessati, 1 è un prete e quello che rimane è il nostro papà!!!!;DD
vabbè ho esagerato...
baci
val

momma ha detto...

Che stronzi!
Scusa la franchezza, ma...

valverde ha detto...

Momma concordo..e a proposito welcome..benvenuta cioè bentornata ecco...hallo , bye bye!;PP
val