venerdì 13 luglio 2012

post notturno

ecco ragazze sono fiera di me...nel pomeriggio il vento era aumentato e così niente spiaggia, alle 18 sono andata in bici in centro a Cesenatico dalla mia amica G. del negozio Katie King, chiacchiera qua, chiacchiera là... sono arrivate le 19,30 e lei mi fa : "Dai R. tu sei sola,io pure...perché non ci andiamo a mangiar una pizza qua vicino che dopo son già qua per la riapertura ?!"(in estate i negozi in centro riaprono anche di sera ..poveracci!) così siam andate a piedi lì vicino, abbiam mangiato un'ottima pizza alle verdure e dei crostini alle erbette (e la celiachia stasera va a farsi friggere) innaffiati da 2 caraffe di acqua frizzante fredda!;D (che siam quasi astemie entrambe e poi dovevo tornare fin qua in bici!)..poi alle 22 son ripartita...al buio ..in bici e sigh purtroppo senza luce (che la lampadina non andava, ma non avendo mai usato la bici di sera non lo sapevo!) e così è caduto un altro mito : non uscire la sera al mare con la bici da sola..! Ora è vero che sarà meglio provvedere al faretto notturno..che di sera qua guidano come spericolati..sarà anche vero che non bisogna far molto tardi che ci son state delle aggressioni per rubare le bici a donne sole (vero, controllate pure la cronaca cittadina) però ..però ecco ..non ho avuto paura e me la sono cavata...Sì a voi farà ridere, vi chiederete dove ho mai vissuto prima..e se son venuta giù a valle con la piena!! ma è vero..per troppo tempo ho avuto paura... ora non più! (e speriamo di non finire in cronaca nera come vittima di qualche pazzo ..ma vivere chiusa in casa solo perchè sono sola..ecco NO!...e casomai fò la birichina al mare, che a BO dove sto io non si scherza davvero!non si può girare di notte da sole)..ma che bello sentirmi così libera...qua al mare è un'altra dimensione...

Nessun commento: