domenica 1 luglio 2012

riassunti chilometrici

Ben 4 giorni che non scrivo...non è da me...! Riassuntino...hihihi...dunque : il caldo mi opprime,amo l'estate ma quando è troppo è troppo almeno qua a MoltaPuzzaCastelMaggiore!
Giovedì mattina ero andata a FE e anche là a caldo non si scherzava...
Giovedì pomeriggio sono invece andata in piscina alle 15 con la mia fida cavaliera/amica Hastral e la nostra amica C. Ci siamo divertite un mondo...anche se abbiam dovuto cambiare meta visto che la piscina della Record è chiusa per restauro fino a settembre...e così eravamo a quella di via Kennedy a San Lazzaro. L'acqua però era veramente fredda e mi ha bloccato un pò all'inizio. Poi siamo andate a cenare al ristorante cinese; sia il riso alla frutta che gli spaghetti di riso alle verdure erano squisiti, però ho fatto una gran fatica a finire tutto e ci ho aggiunto pure la frutta per digerire, ma male me ne incolse!(poi spiego)... Però che bella serata , che serenità e siamo uscite dal ristorante solo perchè stavano chiudendo..ehm..non ci eravamo accorte dell'ora!;D
Venerdì poi sono andata su al tugurio con... mio suocero! Ebbene sì, il suocero è venuto su e mi ha riempito di complimenti per l'acquisto fatto (non aveva mai visto il tugurio)... ha ammirato tutti i lavori che avevamo fatto ... e "studiato"quelli ancora da fare, mi ha preso da parte e mi ha detto in segreto:
" Che matto mio figlio... Primo : ha lasciato una donna che lo ama veramente, l'unica che si è fatta in 4 per lui...che ha fatto tutto per lui, la prova è questo posto che ha comprato per invecchiarci insieme a lui ed esaudire il suo desiderio di un laboratorio grande...
Secondo: se ne accorgerà con la nuova donna...e terzo si perderà questo luogo magnifico...
Sa cosa le dico R.? Che se un giorno si troverà ad aver bisogno, vengo io a vivere qua con lei ,se mi prende..."
Ecco, sono rimasta basita..ma anche piacevolmente sorpresa e lo so che magari era solo per dire...ma perchè no? In fondo L ,mio suocero, è cambiato moltissimo e dal giorno del terremoto è come se avesse finalmente capito chi sono io veramente ...e ora mi porta su un palmo di mano (non voglio pensare che sia solo per bisogno...).
Intanto mi dice che da qua non mi caccia via (e visto che è casa sua ...)beh va beh ...perchè no...insomma io non so proprio che farò,ma se lui volesse veramente venire su al tugurio perchè no? In fondo potrei aiutarlo standogli vicino e lui fare compagnia a me. Io non precludo nessuna possibilità...la mia vita è cambiata e non per mia volontà, io sono sola , nessun affetto/parente vicino e lo scambio di aiuto con mio suocero potrebbe anche rivelarsi un bene... tanto di spazio ce n'è... e l'importante è che io trovi un modo per stare lassù, senza dover stravolgere troppo la mia vita.
Non so... ci penserò...
Comunque abbiamo innaffiato, mi sono morte tante piante anche se avevano l'acqua nei sottovasi, bruciate dal vento caldissimo che ha soffiato come un forno aperto...amen. Ho comunque avuto la soddisfazione di raccogliere dal mio alberello ben 24 albicocche, un paniere di prugne selvatiche (dai rusticani gialli) e una ciotola di more dal gelso nero. Foto? Purtroppo no...che la digitale era a casa ;(( .
Sabato ero stesa...ecco la mangiata di giovedì mi ha lasciato un bel mal di pancia che prima ho attribuito al colpo di freddo in piscina, poi al cibo cinese e invece oggi il medico mi ha detto che è un'influenza estiva che sta girando ;(( LO SAPEVO! dovevo restare al mare e non tornare qua a sforreie per il marito e a prendermi dei bacilli... ;((
LO so, direte voi : ma Val è delicatina e invece no... solo che si passa dal caldissimo al freddo polare dei supermercati (odio l'aria condizionata a tutto volume: si dovrebbe tenerla al minimo anche per il consumo energetico) e poi tutti starnutiscono et voilà...
Inoltre ...ecco il medico che mi ha visitato stamattina (ho dovuto chiamarlo perchè stavo proprio molto male e temevo fosse il diabete o una colica di fegato) mi ha detto che sono calata troppo in fretta e troppi chili...(ora ve lo dico sottovoce sono a -21 chili) ma io che ci posso fare? Lo stomaco si è chiuso e se al mare mangiavo e mi muovevo e stavo bene e dormivo... qua ..no! Lo so il motivo : qua sono molto tesa...e quindi sto pensando di trattenermi solo ancora due settimane per finire alcune cose e poi se trovo, me ne torno via... devo stargli lontana se no diventiamo insofferenti e ci trattiamo male a vicenda...e dire che avrei così voglia di stare con lui... ma non sono esente da critiche neppure io, lo so che non avrei mai dovuto diventare così..... sto cercando di migliorare e cambiare e soprattutto NON VOGLIO "ammalarmi" per lui, l'ho già fatto abbastanza in questi anni, che mi sono ammalata e indebolita a forza di pensare solo a lui e non a me stessa! e non ho ottenuto nulla se non..di perderlo!!!
Con l'amica C. ho dei progetti che riguardano il mio ritorno ai corsi di Reiki e pure con C. del mare e pure con R. , sono tutti miei allievi che vorrebbero continuare il percorso che avevamo interrotto anni fa, che bello... Insegnare reiki per me è una missione, io non chiedo denaro, anzi reputo che sia un regalo che mi viene fatto dal Cielo perchè ogni volta che un allievo va avanti ad un livello successivo, io apprendo molto di più di ciò che insegno e reiki per me è un modo per accrescere la mia esperienza spirituale ... Nella vita ci sono tante cose pratiche/concrete che faccio (vedi lavorare la terra, occuparmi degli animali..ecc..i lavori su al tugurio, occuparmi della casa) ma anche quelle dell'anima mi servono e sia praticare reiki / cristalloterapia che scrivere sono cibo per la mia anima...ecco!
Oggi domenica mi son riposata, ho letto tanto, ho pulito a fondo parte della cucina, ho boccheggiato dal caldo, mi sono curata la mia pancina ribelle con tante tisane e poi mi sono imposta di mangiare e mi sono preparata una bella insalata di valerianella, noci spezzettate, pezzi di albicocche fresche e mirtilli rossi secchi ,crackers di riso e un piatto l'ho mangiato..sperem...
Ho anche trovato le foto che cercavo e se riesco a far funzionare lo scanner ve le posterò, che i capelli sono ancora là al loro posto... ma che caldo...vorrei tagliarli ;DDe non so se resterò capelluta o mi trasformerò in una Sinead O'Connor..see magari per me ..che era notevolmente bella ai tempi della sua testa calva.....ora non so!
baci baci val etciù

5 commenti:

morgana ha detto...

Riguardati carissima,che se no mi preoccupo un bacione grande.G

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

Son rientrata e noto che la tua tenacia e combattività non ha perso smalto.

Anch'io ti faccio pari pari la stessa raccomandazione di morgana, che già ho altri pensieri.

Belle le considerazioni del suocero! Se ciò che ha detto lo pensa veramente potrebbe rivelarsi un'alternativa per il futuro.
Non è che sta cercando una badante, vero?

Ti mando un forte abbraccio, Steffi

zula73 ha detto...

Mamma che post ricco..e ne avrei da dirti tante da fare un altro post nel post...ma vista la tua grinta (che devo dire ha fatto bene al mio cuore sentirti così), mi limiterò a raccomandarti di curare per bene il pancino, di afferrare tutte le cose positive che ti si presentano e per i capelli...se non vuoi tagliarli, legali (presente la crocchia di Moira Orfei...hihihi!).
Bacioni.
Nunzia

Spirulina ha detto...

Anche io manco da un po' ma leggere queste attestazioni di stima da parte di suocero, credimi, mi ha rallegrato la giornata.
Ti meriti tutto questo, e speriamo davvero che sia sincero.
P.S. per quanto riguarda Sinead O'Connor...lassa perde...ho visto foto recenti...la testa è la stessa ma viso e corpo...sono un po' tanto trasandati.
Ciao splendida donna in rinascita :-)

valverde ha detto...

Speriamo cara Gatina..io non mi pronuncio..che ormai del genere maschile mi fido ..diciamo quasi zero! però sto a vedere...
baci grazie
val
p.s. con lo stomaco e pancia va meglio...fementi lattici santisubito ma soprattuto calma e ..maresono le migliori medicine!;DD