domenica 15 luglio 2012

un nuovo inizio

Stamattina inizia la mia nuova vita per la seconda volta... Mi sono alzata alle 5 , non dormivo più, ho fatto colazione con calma e poi piano piano per non svegliare mia suocera e i miei cognati (che abitano al piano di sopra) sono sgattaiolata in punta di piedi fuori , ho inforcato la bici e sono andata in spiaggia a godermi il sole che era sorto da poco e brillava sul mare rendendolo argento rosato...Che pace mi è scesa nel cuore... La Natura ha il potere di stupirmi sempre e di infondermi gioia e speranza...Ho camminato un poco, poi mi sono spostata in tutte le "zone" in cui vado di solito a fare il bagno: dalla colonia Agip (ai confini di Valverde verso Cesenatico) fino al molo di Gatteo Mare dal lato opposto... C'era poca gente qua e là : alcuni ragazzi che stavano andando a dormire! , alcuni anziani già svegli per catturare ogni minuto di vita ... che solo chi è vecchio sa quanto sia prezioso ogni istante vissuto...e alcune mamme con bimbi insonni in carrozzina ..e chi lavora e quindi è già all'opera per dare il meglio ai turisti.. Popolo variegato...ed io ho sfrecciato per le strade con la bici...un pò guardando e un pò allontanadomi e cercando nel silenzio del paesaggio delle risposte..le ho avute e ...ho preso decisioni...Voglio dimenticare l'angoscia e il dolore profondi degli ultimi 6 mesi...Cancellerò dal mio cuore e dalla mia testa parte degli ultimi mesi e anche le parole che avevo scritto...non mi appartengono , perchè quei pensieri tristi sono ormai lacrime che si sono unite al mare... ora voglio che restino solo i pensieri positivi, quelli colorati d'oro ,d'argento rosato come le onde del mare stamattina sotto i raggi del sole... quel sole che mi ha accarezzato il volto e mi ha fatto rinascere.. rossella vi saluta e vi augura buona domenica... Luce e Amore...

6 commenti:

Spirulina ha detto...

Sono felice con te e per te per questa rinascita.
Non poteva che essere così, un abbraccio grandissimo!

valverde ha detto...

Grazie cara, volgio tagliare via dla mio plesso solare i cordoni di rabbia, paura e dolore... Voglio tornare solo alla Luce e Amore Universale...
è una strada in salita ma ce la farò!GRAZIE Universo ...
baci
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

condivido il commento di Spirulina e.... MA QUANT'E' BELLA QUELLA FOTO DEI CUORI SULLA SABBIA... :*)

valverde ha detto...

Ciao Gata ,grazie...
perdona però la mia curiosità..cuori nella sabbia? ma dove? io ho fotografato le impronte dei gabbiani... fammi sapere..che non li vedo...
baci
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

ma dai! sono impronte di gabbiani?? e io che pensavo fossi stata tu a tracciare "cuori" con un bastoncino... :P
io almeno ci vedo cuori... ^^
Bacio!

valverde ha detto...

Forse ..forse tu hai una vista migliore della mia..perchè pensandoci bene quel giorno è proprio il giorno in cui il mio cuore si è placato...( vedi post di oggi !) ciao tesorino, bacio
vallina