lunedì 6 agosto 2012

shhhh nun ce la posso fà

Sei gg. che non scrivo..abbiate pazienza...è il caldo..qua a MPCM il mio termometro in casa non segna Mai meno di 30° anche di notte (e di giorno ho toccato i 36 in casa , fuori non ne parliamo neanche ...ma dico siamo matti??) ed io mi sto liquefacendo..vi dico solo che alla sera ho 68 di minima come pressione ..al mattino ho toccato i 54 e quindi "an sto brisa in pì..."( non sto mica in piedi) e dire che mi son messa a mangiare un po' per alzare la pressione... e sudo , direi grondo come un innaffiatoio!
Comunque sto bene... tanto che son stata su al tugurio ( dove in realtà fa più fresco fuori, ma in stalla di notte se non tengo spalancati tutti i portoni si arriva a 34 gradi...ecchepalle) Insomma il caldo mi insegue e per dormire ho messo una sdraio fuori ... e per tetto un cielo di stelle... ( e i gatti attorno)...;D Su ho innaffiato, contato gli alberi morti secchi stecchiti
;(( dato pappa ai gatti e continuato a stuccare la seconda casetta e a verniciare con l'ultima mano di impregnante, non vi dico il puzzone! Ma son felice che è terminata, dovremo stendere il pavimento supplementare (che poi aggiungerò anche alla mia casetta) e poi è ok. Così in un futuro quando avrò la casa agibile (quando?) le 2 casette in legno dentro la stalla saranno il posto per 4 persone e se qualcuno vorrà rimanere su a dormire ci sarà posto (o magari cederò le stanze di casa in muratura ed io tornerò a dormire nelle casette di legno , che a me piacciono molto..fa tanto "Vita con gli orsi"!). Ho raccolto due ceste di pesche piccolissime, purtroppo molto indietro ma si stavano avvizzendo e poi fra cavallette , formiche, uccellini e chissà cosa me le stavano mangiando tutte e le ho raccolte..ora sono lavate e poste in frigo...ma che ci faccio? per marmellata non sono adatte, da mangiare sono un po' durine..boh!Raccolto ancora altri 2 cetrioli e 1 pomodoro...hahhah che produzione! Comunque sono felice... vi lascio care che non riesco a stare al pc... e vado a spalancare le finestre di casa..a presto , baci e buone ferie per chi ci va...

5 commenti:

morgana ha detto...

Buona settimana mia cara,se serve a consolarti un poco fa caldo, caldo anche qua e con l'umidità che c'è non si respira. Un bacione a te e tanti grattini ai mici.G.

zula73 ha detto...

Ciao Val.
Con la frutta puoi farle sciroppate: un po' acerbine è meglio che tanto lo sciroppo le cuoce e se fossero mature diventerebbero pappetta...
Anche qui a Zola fa caldo, tanto che quasi quasi preferisco lavorare , visto che là si sta freschini. Quest'anno per fortuna non esagerano con l'aria condizionata, che gli anni passati mi toccava andare a lavoro con il maglione!
A casa invece mi aiuto con delle pale a soffitto e un ventilatore, perchè davvero non ci si starebbe.
Il momento migliore della giornata? La doccia fresca serale prima della nanna! ^_____^
Ti lascio un baciotto.
Nunzia

zula73 ha detto...

Yu-uuuuh!
Val, ci sei?
Ti sei sciolta?
Dammi il tuo indirizzo che vengo a ricongelarti mettendoti qualche oretta nel freezer... :-D
Dai che oggi è un po' più freschino.
Baciotto.
Nunzia

@lle ha detto...

Ciao come stai? ti mando un salutone da Valverde, ieri ero alle Tamerici e ti ho mandato un abbraccio virtuale ;-) Ciao ciao Alle

valverde ha detto...

con il capo cosparso di cenere..almeno vi rispondo..scusatemi...sto bene, tranquille ma non riesco a scriverne ...
comunque penso e ripenso molto..e scrivo ( non è un ossimoro) ma solo nelle mia mente...;D
Ecco alla fine le pesche le ho mangiate ..con tanto mal di pancia ( che son allergica machissene erano buonissime anche se acerbine all'inizio sono poi maturate in frigo..ed erano bio bio che di più non si può!)però il prossimo anno se non farà il caldo di questo agosto le sciropperò! ecco...
bacioni e un abbraccio speciale a Morgana, a Nunzia e ad @lle
e perdonatemi!
baci
vs. val in crisi di mutismo... ( mai successo prima!)