lunedì 17 settembre 2012

3 giorni pieni e pesanti

Tre giorni su al tugurio, tre giorni "full immersion" vabbè lasciamo perdere le parole straniere, tre giorni pesantissimi di lavoro...ho aiutato a montare un ponteggio di 10 metri ( i pali pesano tanto!),poi a portare con la carriola tanti coppi (pesano) e poi li ho allungati a chi stava su...ho scarriolato carriolate di macerie ...( mii quanto pesano i sassi e i coppi rotti)ecc..ecc
hahaha la parola "pesante" è ripetuta più volte!!;D
.. e il mal di schiena della settimana scorsa si è dileguato : per forza si è spaventato della cura ( in realtà cerotto medicale e il tentativo di "spingere" l'ombelico in dentro cioè verso la schiena stessa -trucchetto insegnatomi da un'amica istruttrice di pilates) ..Poi ho falciato e potato per riposarmi. Siamo ancora tanto indietro ma metà del tetto del tugurio ora ha il derbygum-guaina-e i coppi sono stati rimessi a posto che si erano spostati col vento e le piogge e si spera che il prossimo inverno tengano e i solai non si bagnino... l'altra metà ..ci aspetta nei prossimi giorni... sempre che si riesca a trovare altri coppi (ce ne erano tanti rotti)e poi se il Cielo ci aiuta ci sono da sostituire le grondaie rotte ecc... sperando così che il tetto del tugurio non crolli con le prossime nevicate... ora mi rimangono "solo"vari cumuli di macerie da portare via ...Comunque su i gatti stanno bene, sono emigrati in massa nella stalla calda del vicino (che ha le mucche) perché non gradiscono il rumore e son rimasti solo i 5 grandi che non han paura...Sabato son salita a piedi dal vicino e li ho visti tutti... l'ho ringraziato per l'ospitalità miciosa e lui mi ha ringraziato perché sono 3 mesi che sfamo la sua ciurma ... insomma abbiam scoperto che ci son stati vari scambi gattosi ...e che i 4zampe pelose elemosinano cibo qua e là spudoratamente...siamo stati adottati noi , non viceversa!;D. Non ho dovuto innaffiare e questo è già un regalo... Purtroppo è ricominciata la caccia:(( e spero non mi ammazzino i gatti! Abbiam trovato un ghiro morto ma l'assassino era la mamma gatta trilly... e ho avvistato pure due gedeoncini -rospetti- e visto giù nel campo 4 aironi bianchi e uno cinerino, forse si apprestavano a esplorare la zona! ora vi saluto, a domani le foto..ciauuu...

Nessun commento: