martedì 11 settembre 2012

centro. periferia e campagna

Oggi sono andata a fare un lungo giro in centro, ho portato gli occhiali nuovi ad aggiustare -sigh....mi sono caduti ieri e ho storto una stanga -fra l'altro non volevano neanche provare ad aggiustarli dicendo che non c'è nulla da fare..ma scherziamo? loro ci "provano! per vendertene altri...ma li avevo comprati a maggio e pensano che io ne voglia già un paio nuovo con quel che costano?illusi...se me li accomodano ok, se no farò da sola e NON comprerò nessun altro..è solo una stanghetta, non le lenti!posso anche metterci del fil di ferro tsè...- poi dopo 3 anni ecco un giretto alla Lush ad annusare tutti quei saponi profumatissimi..ma costano troppo ragazze mie e quindi solo una scaglia di saponcino!;D , ho cercato inutilmente un negozio di cappelli dove vendevano cuffiette di maglina di cotone bellissime...-negozio cessata attività;(( e infine ho scarpinato come una pazza fino quasi alla stazione e devo dire che non riconosco più la mia ex città...che sporco..che schifo il centro...! Che vergogna..ma dov'è finita la Bologna pulita e accogliente di 20 anni fa? eh già 20 anni fa...!;(( Comunque sono tornata alla mia periferia rivalutandola...sì MPCM è sempre puzzolente ma meno sporca!il che è tutto dire... Sarò ben felice di emigrare al mio tugurio dove l'unico "sporco" è solo il sano fango quando piove! hahaha sembra un'assurdità ma è meno sporca la mia terra e i miei campi a pascoli che le strade di questa città...troppa inciviltà...gli umani sono più sozzi degli animali liberi là da me! Domani vedrò una cara amica D. e poi ...poi fino a lunedì prossimo credo non ci sentiremo...fervono lavori su al tugurio , clima permettendo ,pensatemi con affetto , anzi con amore ..ne ho bisogno..ne abbiamo bisogno ..grazie mie care/miei cari... a tutti voi buona settimana e buon fine settimana...aloha vs. ross

6 commenti:

morgana ha detto...

Cara Val non occorre che te lo dico ma il mio pensiero è sempre con te, è piccola cosa ma spero ti sostenga,buon lavoro al Tugurio e un grandissimo abbraccio.G.

arianna santandrea ha detto...

Ciao Val!! un slutone e un abbraccio! come si fa a non pensarti con luce e amore?
p.s: in gioventu' Bologna e il suo mercato, i portici , i negozi ,
i giardini e i parchi erano una nostra meta assidua...e con dispiacere anche io noto il cambiamento..con grande tristezza.

valverde ha detto...

Carissima Morgana grazie..e non è piccola cosa...sai alla sera o a volte la notte mi collego e ti leggo ..e ti penso sempre..ma poi ultimamente non riesco a commentare, perchè vorrei scrivere tanto ..ma non riesco e quindi sappi solo che ti penso.. bacio e grazie
val

valverde ha detto...

Carissima Arianna per te vale quello che ho scritto a Morgana..ti penso...e vorrei tanto trovare il tempo e il modo e magari conscerti e forse accadrà..ma in questi ultimi mesi vivo "scissa" in più dimensioni e spesso non so dove sono e cosa faccio..o meglio lo so ma è come fossi avvolta in una nebbiolina..per fortuna che è viola chiaro a volte rosa e spesso bianca lunimosa... ;DD Non pensare che io sia matta ... forse sì!;D
insomma care vi penso e con la mente vi rispondo..vi vengo a conoscere e magari vi vedo pure...poi in realtà sono qua...! baci baci baci tvb
val

valverde ha detto...

PER TUTTE /I grazie... vi voglio bene..tanto e siete nei miei pensieri e ogni volta che faccio reiki vi mando luce e amore...
un bacio collettivo
ross

lea ha detto...

Ciao carissima è una vita che non mi collegavo...mi fa tanto piacere vedere il tuo nuovo blog..un bacione grande grande :)