giovedì 27 settembre 2012

schiava del gusto

Ecco siamo già al 27..i giorni passano ed io corro dietro al tempo! Quest'anno va così: passato mesi in cui scrivevo qua da mane a sera, leggevo oltre 90 blog , mi aggiornavo e poi da luglio a oggi ..bam ...caduta come una pietra al suolo! Scrivo poco, leggo pochissimo (blog,che di libri me ne divoro due a settimana) e il tempo mi vola! Sono molto concentrata in altro..la real-homelife anche se poi non è sto granché..anzi! Vabbè! Però una cosa l'ho notata: sono diventata schiava del gusto. Dirò di più : drogata di spezie!;DD Ecco : lo confesso... Sono calata 21 chili (erano 23 poi a fine agosto ne ho ripresi 4 e ora ne ho già ripersi 2 ..quindi sono a meno 21!) e da quando peso meno , ho cambiato gusti alimentari...complice anche la mia celiachia, forse. Non desidero più alcune cose come prima..ma ho aggiunto dei vizi!Da sempre ho amato la menta, la cannella ,i chiodi di garofano, la noce moscata e l'anice stellato..ma li ho sempre usati con parsimonia e solo nei piatti dove erano richiesti!Ora invece... abuso di spezie:  ho scoperto lo zenzero, lo zenzero candito, lo zenzero marinato...ahihiaiahiahiiiii... non ne posso fare a meno! E quindi dopo pranzo e dopo cena qualche pezzettino di zenzero candito e nei piatti ci infilo lo zenzero marinato..in ogni piatto O.o ! E non condisco l'insalata ..ne olio ne sale...ma aceto, quello sì : aceto balsamico a cucchiaiate! uhmmm quanto è buono...  e tè ,quanto tè... Mai bevuto caffè , niente vino , niente liquori ma tè sì, tanto , tanto tè! ;P Al mattino a colazione, a metà mattina, a pranzo , dopo pranzo e a metà pomeriggio... Non so che fare senza. E' grave?Non so cosa mi sia preso  ma va così! Se non fosse che è proprio impossibile per svariati motivi direi che ho le voglie di una donna incinta, ecco alla fine alla veneranda età di 55 estati mi prendono pure le voglie, sarà mica una gravidanza isterica post menopausa?!!!hahaha..vabbè , ora vi lascio : vado a preparare il mio piattone di aceto e insalata! a seguire  fettine di zenzero e fine pasto zenzero candito... oui c'est la folie...la folie c'est moi!:D

4 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

bè cara Valina del mio Cuore che c'è di male?! Mica ti strafoghi di dolci... :)))

Vaghe reminiscenze macrobiotichesche mi rimembrano che chi ama le spezie cerca cibo yang perchè "scaldano"... :*)
L'aceto invece è fortemente acido... BOH... ma tu ne sai 1000 + di me di ciò ^^

Probabilmente è il tuo fisico che chiede queste cose "aliene" per riequilibrare gli squilibri degli anni / mesi scorsi?

Un abbraccio forte!

valverde ha detto...

Le spezie è vero mi scaldano...e digerisco meglio..ma per l'aceto balsamico non so che dire...invero l'aceto normale non mi piace che mi brucia lo stoamco , quello balsamico no...sarà pazzia? ;D comunque cerco di non esagerare ..forse è solo un cambiamento temporaneo! bacioni
vallina tua

Spirulina ha detto...

Con lo zenzero sfondi un aporta aperta!
Da quando l'ho assaggiato, non me lo faccio mai mancare.
Candito o al naturale, e tra l'altro è un vero toccasana in caso di mal di gola.
Testato personalmente più e più volte...cosa non si fa in nome della scienza!
Baci!

valverde ha detto...

UHHHHUUUU quanto ritardo cara Spirulina...mi era sfuggito di non averti risposto..scusamiiii....
Son felice che anche tu ti droghi di zenzero..altro punto in comune!:) il guaio è che lo zenzero candito è una vera droga...mi piace un sacco...;D
ehm...
bacioni bacioni e che belli i tuoi post ! ciau
val