martedì 2 ottobre 2012

raccoglitrice

Non c'è niente da fare : sono una "raccoglitrice"! è un retaggio ancestrale... quando vedo frutti a terra non resisto e li raccolgo! Oggi ero andata in bici al solito super a far la spesa (non che io non ami i negozietti ma sono lontani chilometri...e "vicino" ho solo un supermercato!)...
Al ritorno andavo piano con un bel carico di spesa nel cestello anteriore e un altro in quello posteriore...così rallentata ..osservo meglio la strada e cosa scorgo? Tanti marroni d'India a terra (sono i frutti degli ippocastani) so già che direte: ma non sono commestibili! E infatti li mangiano solo gli animali, ma volete che io lasci a terra in strada -pronti ad essere schiacciati dalle auto- dei frutti??? NOOO...e così mi sono fermata e ne ho raccolto un sacchetto pieno, domani li porto su al tugurio e proverò a seminarli... anche se so che lassù qualcuno ringrazierà e se li papperà tutti ( Scoiattolo Ciop o Istrice Spillo o qualche Cinghiale Urucai !!) ma se uno di quei frutti si salverà e attecchirà ..ecco è bello penare che nascerà un ippocastano cittadino bolognese su al tugurio collinare ravennate! e poi dicono della globalizzazione...!!!;D sto a scherzà! baci...

6 commenti:

arianna santandrea ha detto...

ciao Val!!! cosa dire....sei una persona stupenda:nelle piccole cose della quotidianità pensi sempre ai tuoi piccoli amici. Ti ammiro! un bacione Arianna!!!

@lle ha detto...

Ciao cara Val!!
Quando il mio ragazzino andava alla scuola materna, col nonno ha raccolto qualcuna di queste "castagne" e le hanno piantate nell'aiuola dove lavora mio marito, ora c'è un sottile ippocastano alto come me, dritto dritto e con due ricci sopra! ciaoooo

valverde ha detto...

Arianna grazie grazie a te e scusa il ritardo nel risponderti..ma come leggerai sopra sono veramente presa per la gola...nel senso che devo fare alcuni lavori urgentissimi prima che venga il grande freddo! ciao, baci
val
p.s. questo weekend e il prossimo c'è festa a Casola!

valverde ha detto...

Ciao @lle quanto ti ho penata tempo fa che sono ripassata dalla colonia Agip! ( ormai quasi un mesee mezzo fa!) ...
Che bello...allora spero che anche d anoi prima o poinasca qualche alberello! MR:Ciop permettendo!;D
ciao bacioni e anche a te le mie scuse per il ritardo come ho scritto sopra ad Arianna... ciao...

Gata da Plar - Mony ha detto...

io ne ho salvati due... li tengo in borsa... tengon lontano il raffreddore... :DDDD

baciiiiiiiiiiiiii

valverde ha detto...

anch'io ci credo Gatina! e ne tengo in tasca...
bacioni etciù etciù!;P
vallina tua che scherza...