domenica 4 novembre 2012

lavori al tugurio,malattie,rimedi omeopatici e virus letali emotivi

Oggi sono a casa, ieri e l'altroieri su al tugurio..soliti lavori : carteggiato lo sportello-finestra e ridato altra pasta legno a terminare di chiudere i buchi (l'ho praticamente ricostruito), poi dato seconda mano convertitore al portone in ferro nel lato interno e dato prima mano smalto antiruggine color rosso mattone al lato esterno (almeno quando piove la ruggine non ricomincia  a mangiarsi il ferro!) dovrò poi scegliere il colore definitivo... Cominciato a dare il convertitore pure al cancello d'entrata che dopo 2 anni ha dato i primi segni di ruggine qua e là...;((...che lavoro infinito...ma se non blocco la ruggine mi si disfano le cose! Così soliti lavoretti, clima stranissimo: prima sole poi vento fortissimo e poi sole e pioggia e nuvoloni e infine fresco...la mia tosse -alleata  a mal di gola e raffreddore- è sempre presente  a farmi compagnia , per forza!;) Lavoro all'aperto e niente conta : ne R1+ R6, ne Omeogriphi della Guna ..ecc... ma non sto male, è solo un semplice malanno di stagione e in più credo molto alla componente mentale-emotiva. Sono molto in ansia, ho fretta di finire alcuni lavori perchè temo l'arrivo della neve e del gelo, non sono molto tranquilla per la salute di mio marito e confesso che risento dei guai dell'ultimo anno pesantissimo...e poi... non è che ora la situazione sia così rosea, anzi! e allora è naturale che il mio fisico si abbatta e che tosse ecc mi facciano compagnia, quando non si è in perfetta armonia le difese immunitarie scendono.
Comunque ce la farò...vero???!;DD
 E' che oltre ai "pensieri"problemi sentimentali ci sono i dubbi per il futuro , per il lavoro , per il tugurio, il timore di aver perso qualche amico e la voglia di scappare su al tugurio ma con la reale consapevolezza che lassù molte cose saranno diverse, più difficili, più lontane..
la mia vita cambierà totalmente e il mio segno di terra-ascendente acqua... anela e al contempo teme i cambiamenti!
Una parte di me è là e l'altra è in bilico o meglio ad un bel bivio!
Vabbè : sono forte, ce la farò..

 ma so anche che sono "malata"...
malata di troppo amore...
anni fa ho contratto un virus letale che ormai si è cronicizzato...
sono riuscita  a non perire (che di solito i virus letali ti portano a morte!;D)
ma  non sono guarita...ne immunizzata!
 Non c'è antidoto, non c'è ne vaccino ne rimedio...
e il mio vurs letale..
sei tu amore mio, tu mio caro "ex"santuomo...
ora posso solo chiamarti così.. V.L. ..

Presente il film "La spada nella roccia"? Quando Merlino duella con Maga Magò e vince ?
Ecco: tu sei Merlino, tu sei quel virus...
ed io sono qua col cuore a pois...
con ponfi e ponfetti ...e so che non uscirai mai dalla mia vita e dal mio sangue ...
anche se te ne andassi mille volte e
mille-mila miglia lontano... !
 :D

8 commenti:

momma ha detto...

Ma sì che ce la farai!

cielomiomarito ha detto...

Concordo: ce la farai :)

morgana ha detto...

Ce la fai perchè hai il cuore grande perchè non hai abbandonato i tuoi sogni e perchè tutti noi siamo con te e tifiamo per te.Un abbraccio grande G.

ivana ha detto...

Ciao R.

Un abbraccio forte...da una nonna che non ti dimentica!!!

valverde ha detto...

@Momma @Cielomiomarito @Morgana
siete 3 angeli e i vs.auguri mi sono di conforto e di buona fortuna! GRAZIE! spero proprio di sì ( cioè di farcela)che ormai mi sento Penelope con la tela!comunque dei 10 anni che Penelope aspettò il suo Ulisse io ne ho già scontati 5...perchè il Tugurio ( Ulisse) "torni" alla vita!hihihi :DD
scusate il paragone forzato!
bacioni ,mie care e che questo pazzo autunno vi trovi piene di gioia e in forza!
val/ ross

valverde ha detto...

Ciao Nonna Ivana , cara ...spesso passo a leggere,ma non ho più trovato il coraggio di commentare
( che le mie parole sono ben poco in confronto a ciò che avete passato)... e tanto vi penso da quell'infausto maggio, anch'io per altri motivi ho avuto un anno molto difficile..e dal mio personale terremoto mi sto riprendendo solo ora...piano piano, cercando proprio di ricostruire tutta la mia vita...e perdonami la similitudine che , credimi, è veramente calzante!
Spero che per voi e per noi tutto si sistemi al meglio e torni , se non come prima,addirittura meglio....che ne dici?!!!
un grande abbraccio e bacioni
la tua Scarlett !;P val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Certo che ce la farai Valina!
TVB... anche se ultimamente sono molto "silenziosa" :)

valverde ha detto...

a volte il silenzio cara Gata è più eloquente di tante parole..ti voglio bene...fiorellino
baci
vallina tua