giovedì 1 novembre 2012

rimedi improbabili e improvvisati anti tosse

Uhh mamma siamo al primo di novembre...;D snort! dunque che ho fatto nell'ultima settimana?( giusto per ricordarmi ,visto che è un diario!) .
Ecco : sabato scorso all'Ikea con amica D. (eravamo raffreddate entrambe ma un giro all'Ikea a mangiar dolcetti svedesi  non si rifiuta mai:DD) e siam uscite con ehm...biscotti allo zenzero, 2piatti coloratissimi e un filtro da tè! Ho visto il materasso che voglio..appena racimolo i soldi: Sultan Favanag in lattice che meraviglia ,ma 229 euracci per una piazza e mezza...;(
Domenica siam andati nel pomeriggio da un'amica a far meditazione, pomeriggio piacevolissimo : ci ha accolto con dolce squisito e tisane e chiacchiere...che persona meravigliosa.
Lun. normale, martedì di nuovo tugurio: c'era il sole ma freddo che pelava e ho continuato a dar la pasta legno allo sportellino-finestra da rimontare in soffitta e altri lavori ma ho peggiorato il raffreddore!;D Mercol.a FE (ti ho pensata Gata) alla Bricoman a prendere misure di finestre varie (sto cercando offerte e sconti e ho capito che le misure non corrispondono ma non posso far fare nulla su misura..troppo costoso, quindi rimpicciolirò o ingrandirò i "buchi" per le finestre adattandole alle misure moderne -dove potrò)...Ommamma come diventa complicato..per ora chiudo i buchi con telai di legnaccio e teli di plastica da serra!;D .
e ho pure trovato un bidone da5 litri di antitarlo e antifunghi per vecchie travi di legno.
Ieri sera niente festa per Samhain , troppo raffreddata,quindi non ho inforcato la scopa e non sono andata al sabba ;DD !
Oggi avrei dovuto andar su al tugurio ma non solo io starnutivo e tossivo...e così siam rimasti a casa ed io per riposarmi nel pomeriggio (dopo che in tardissima mattinata son andata da LeroyM. a comprar 2 teli di plastica da serra) mi sono montata i teli in terrazzo  da sola ! per chiudere suddetto terrazzo e far sì che i gatti non abbiano freddo quando escono  dalla gattaiola e vanno ad espletare le loro funzioni corporee nelle vaschette che stanno là! E a dir il vero, chiudendo con i teli il terrazzo che è aperto, è meno freddo in casa e risparmio notevolmente sul gas della caldaia!Tanto a primavera smonto tutto...e lo so che non è bello implasticare e fasciare il terrazzo ma è necessario! Ovvio ora tossisco ..ma chissene..avevo da fare, non potevo rimandare  questi lavori a quando starò bene!E giù di sciroppo omeopatico (Grintuss dell'Aboca , è squisito!) e tisane all'echinacea e tè allo zenzero ecc.. In questo mese ho sempre avuto fame e ho recuperato sui chili persi in primavera...ma ora devo ritrovare il giusto equilibrio!quindi spero di finire presto il vino speziato e la cioccolata..ahhhh che mi son ritrovata a far questo miscuglio : in una tazza ho messo un quadrato di cioccolato fondente , un quadrato di cioccolata all'arancio (erano resti-avanzi!) mezzo bicchiere di vino rosso speziato (cannella, chiodi garofano) più mezzo cucchiaino di zenzero in polvere e un cucchiaino intero di anice stellato in polvere...messo in microonde per un minuto a potenza 600 (è bassa potenza) e poi mescolato con forza e sorbito...uhmmm che roba... la tosse non passa ma è di un buono ..ma di un buono!!;DDD

8 commenti:

Soffio ha detto...

tutte le scuse sono buone mi pare

valverde ha detto...

haha caro Soffio è vero! un tempo, quando l'età me lo concedeva , non disdegnavo qualche bicchierino di liquore ogni tanto o del vino rosso a pasto ,sempre mezzo bicchiere... poi ho sospeso e mi son ritrovata quasi "astemia" cioè se ne bevo anche un solo centimetro in un mini bicchiere ( buffo misurare a centimetri un liquido!)mi ritrovo a ridere ...e semi ubriaca...poffare!
che dire?
con l'età si cambia ( e con gli accicacchi!)
..ma perchè le cose buone o fan male o son proibite?!!!
( lo so che è una frase rubata!)...hihihi;D
ciao , un bacione e salutami Sara...
ross

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

A proposito di materassi: i miei li ho sostituiti a luglio, 2 x 95 cm, che il nostro letto è grande quanto una portaerei e non avrei potuto né voluto un materasso solo ... che quando è da girare ci vuole la ditta di traslochi.
Mi ci son voluti 2 mesi per scegliere e decidere. Ero anch'io orientata sul materasso in lattice, poi ho desistito. Perché?
Il caro amico Gisel mi ha elencato i pro e i contro e alla fine ho preso i memory foam con un tot di molle indipendenti (ognuna insacchettata all'interno individualmente).
Mi son costati una cifra perché li hanno confezionati su misura, il prezzo per quelli standard (85/90 cm - materasso singolo) si aggira attorno ai 450 scudi.
Non c'è che dire, un buon investimento ... ma ne vale la pena, considerato che passiamo buona parte della nostra vita a letto.
P.S. Ma la lettera l'hai ricevuta?
Un abbraccio Steffi

momma ha detto...

Eh,non fa bene al raffreddore, ma l'umore ne guadagna!

valverde ha detto...

@Momma ..ehh certo l'umore ne guadadgna..anche il giro vita ..purtroppo!;DD
baci val
p.s. come stai?

valverde ha detto...

Cara Steffi ,grazie per i consigli, vedrò che fare (visto il costo)e comunque hai ragione : si passa un terzo della ns.vita a letto, quindi il materasso è importante. Un bacione
ross
p.s. sì tua lettera arrivata e sono inscusabile...però credimi non sono riuscita a risponderti via cartacea...( troppo lungo da spiegarti) ma appena possibile rimedierò! Intanto grazie ancora, sei un angelo come sempre..e ti sono vicina per ciò che ti è successo...prego sempre e da Lassù Loro stanno bene... <3<3<3

Gata da Plar - Mony ha detto...

Evvai! La Valina è alcolizzata! :*DDD

Siamo appena tornati dal w-e (troppo breve) in quel di FE... :*((((

Tra un mese esatto rivedrò i miei :*)

Un abbraccio!

valverde ha detto...

beh non proprio alcolizzata ma..la prossima volta mi sa che assaggerò anch'io le grappe del Compare (hihihi) hic hihc hic...;P
Comunque hai sentito fischiarti le orecchie? ti ho pensata tanto e ti ho mandato sms dal tug. ..
eravamo più vicine...!
bacioni
val
p.s. vorresti dire che non torni su prima di Natale? ed io come faccio a darti le 3 scatole ,dico 3 di bustine del tè? e come faccio a non vederti??? aufff...
p.s. se riuscissi a smuovere VL... chissà...!;DD