venerdì 9 novembre 2012

sondaggio-quesito copiato

L'ho letto in rete e vi rimando il quesito...

"Se una mattina di giorno festivo il vs. o la vs.partner vi portasse la colazione a letto, sarebbe cosa che potrebbe cambiarvi l'umore? Vi lascerebbe piacevolmente sorpresi, indifferenti o addirittura sarebbe sgradita?"
Grazie se risponderete alla mia curiosità..."
Siccome è una cosa che mi piacerebbe molto ...quando ho letto ciò mi è venuto da riportarlo qua e spero di leggere alcune risposte ! grazie ...ciao

9 commenti:

Hatsral ha detto...

Come premessa cara Val ti dico che io la mattina contrariamente a tante persone mi sveglio allegra e pimpante da subito e che, anche se non a letto, mio marito mi prepara quasi sempre il cappuccino con la schiuma che mi piace tanto. Io mi sveglio presto per far colazione con lui...e lui me la prepara...Quindi la mia risposta al quesito è SI...ricevere una coccola mattutina MIGLIORA la giornata...anche quando ci si sveglia di buon umore come nel mio caso ! Hastral

zula73 ha detto...

Ciao Val.
Dunque dunque.
Prima rispondo alla domanda poi ci metto tutti i miei pensieri appena ho letto il quesito.
La mia risposta è che sarei piacevolmente sorpresa e il mio umore salirebbe alle stelle e gongolerei tutto il giorno o magari per tutta la settimana! ^_____^
Ora ti dico i miei pensieri.
Poichè io da una vita desidero quel vassoio con le gambe per portare la colazione a letto, ogni tanto provo a suggerire l'acquisto a mio marito,che invece per praticità e buon senso (a suo dire) è un oggetto inutile anche perchè così il letto potrebbe sporcarsi e comunque sa di "ospedale"...il che mi ha sempre fatto desistere da acquistarlo.
Ora, se una mattina mio marito mi portasse la colazione a letto, il mio primo pensiero sarebbe quello di capire se ha la febbre, il secondo sarebbe che hanno sostituito mio marito con un clone riprogrammato, terzo penserei di stare sognando, per cui mi girerei dall'altra parte per continuare il bel sogno....Ergo, se mio marito mi facesse davvero la sorpresa di portarmi la colazione a letto, magari il primo impulso non sarebbe positivo...poi di certo, una volta realizzato che è tutto vero, gongolerei come una scema per giorni...
Ho fatto un poema?
Ci sta! era un po' che non ti tormentavo con le mie chiacchiere!
^_______^
Ora però sono curiosa di sapere anche la tua di risposta alla domanda sopra...
Bacio.
Nunzia

morgana ha detto...

Cara Val, il mio secondo marito dalla prima notte insieme al mattino mi ha sempre portato il caffe a letto per 17 anni, bevevamo il caffe e si chiacchierava quei pochi minuti prima di uscire per andare al lavoro, era un bel modo per affrontare la giornata,erano i nostri 10 minuti. Un bacio G.

momma ha detto...

Sgradita... se sono a letto è perché intendo restarci! Gradita invece sarebbe la colazione (un tazzone di orzocaffè caldo con cornetti alla marmellata appena sfornati)il lunedì appena mi alzo...

Spirulina ha detto...

L'ultima volta è successo questa estate al ritorno dalle vacanze, avevo ancora una settimana di ferie prima di tornare al lavoro, e per un paio di giorni, sono rimasta nel letto anche se lui si alzava per il lavoro, e tornava da me verso le 9.00 con il caffè!
E' una cosa meravigliosa, ma solo se succede una volta ogni tanto, è l'essere speciale che rende così unici quei momenti.
Cipicchia però se mi piace!

valverde ha detto...

Eccomi mie care e scusate il ritardo nella risposta , vi scrivo qua un bel commento unico ma corale così è più completo!;D
Dunque partiamo dalla premessa che nel quesito si parla di un giorno festivo! però per par condicio vi dico la mia su tutto e poi passo ai vari "distinguo"!!
Dunque durante la settimana mi piace far colazione normale, cioè a tavola in cucina e possibilmente non da sola,quindi posso alzarmi anche in orai antelucani pur di stare col mio partner(il secondo marito si alzava alle 5 sempre ed io non mancavo una colazione) però amo prepararla io... sono di quelle donne che ama avere il "comando" della postazione cucina , che se il mio lui mi gira attorno ai fornelli mi innervosisco..che sono in generale dei apsticcioni (quasi tutti) e poi comunque sono io che dirigo la cucina ecco..non storcete il naso! Mi piace ed è "mia"!!;D
ovvio che sto scherzando un poco...
Comunque adoro far colazione col partner e prepararla per entrambi. La domencia idem ma con calma e con più vizi..però... però...
A VOLTE vorrei che lui per incanto fosse come quei gentiluomini dei film (ecco che la cultura anni 60 mi ha fregato) sapete quelli degli anni di Doris Day (orrore e raccapriccio:) che mi portasse a letto un vassoio con un tè fumante e tante cose buone... e magari facessimo colazione assieme , seguita da coccole (notare che quelle ci sono sempre , spesso anche nei giorni feriali) però l'idea dell'essere viziata così come una star o diva del cinema ecco mi piace! ma è un'idea perchè alla fine non è necessario!;DD
bsterebbe una volta , anche solo per stupirmi e uscire dalla routine!
Colazione al bar mi fa schifo..perchè c'è sempre confusione, anche la domenica mattina (parlo qua da me,forse siam sfortunati come scelta di bar!)c'è odore forte di caffè e a me disgusta(purtroppo non mi piace)c'è rumore e pochi tavoli liberi...è vero che ci sono le paste calde ..ma a me piace un buon tè caldo bevuto con calma e poter pucciarvi dentro i muffin o una brioche o i biscotti e al bar non posso farlo...e poi non c'è intimità...non posso tenergli la mano oa ccarezzargli il viso o alzarmi dalla sedia e metetrmi sulle sue ginocchia e baciarlo!
ecco...
Ecco!
ora che vi ho detto la mia passo a risposte brevi:
(segue)

valverde ha detto...

Hastral : sì anch'io mi sveglio bene e allegra, e ciarliera, non sono musona!e l'umore se le coccole vengono ricambiate è ovvio migliora e da una bella impronta alla giornata!
Nunzia : anch'io trasecolerei se A. mi portasse la colazioen a letto perchè lui la pensa come tuo marito! e poi mi immagino il caos che farebbe per preparare un semplice tè..hahahah orrore...!;D
(quella del clone è fantastica , anch'io spesso mi chiedo se me lo hanno sostituito quando mi sorprende!!)
Morgana : 17 anni? che beata...certo che era una bella cosa per voi...a volte poi una piacevola abitudine diventa più importante delle sorprese...un bacione mia cara...
Momma : ma no insomma io dicevo la domenica...sul tardi dopo aver ben dormito!;D ecc..ecc..;DD
comunque ho capito...! orzo? ahh che buono , quando ero piccina lo bevevo sempre...
Spirulina: ehh sì Spirulina ..hai colto il mio pensiero...se mi capitasse mi farebbe molto piacere tanto tanto...!;DD
GRAZIE a tutte voi, vi auguro tante belle colazioni ognuna come voi desiderate ..con tante cose buone e bella compagnia e tanto amore e buon umore come contorno!
<3<3<3 baci a profusione
ross cioè val o come volete !;P

Gata da Plar - Mony ha detto...

Sarebbe cosa gradita, mollllllto gradita! ^^
Ma dovrebbe organizzarsi per bene... perchè ODIO le briciole nel letto... :DDD

Baciiiiiiiiiiiiiii

valverde ha detto...

ahhh le famigerate briciole nel letto...ohohoho hai ragione..
ma cosa vuoi che siano? se e dico SE mi portasse delle paste..ehm ..di briciole non vi sarebbe traccia!hihihi...
baci
val coi baffi di cioccoalta e crema!