lunedì 10 dicembre 2012

discreto freddo? ed io...inauguro

Son qua! Dopo un 8 dicembre decisamente color marrone scuroscuro (restati a Bo perchè nevicava e qualcuno aveva giramenti a mille e..non ero io!) ieri ero su al tugurio a sfamare la congrega miciosa  -che si è rintanata nella ns. stalla e bivacca (si può dire bivacca nel caso di gatti?uhm???) diciamo "bimicia" alla grande su divani e ceste...mangiando il cibo da noi lasciato dentro e ...forse acchiappando qualche misero topo che si è rifugiato incautamente nella suddetta stalla!-
Poi, come sempre, svuotati bidoni di acqua (che la neve si stava sciogliendo)ecc...ecc.. e avvolto nel tessutonontessuto le palme ...lo so: in ritardo ma "esse" han ringraziato ugualmente!;D 
 E oggi? Oggi qua a Bo sole  e discreto freddo, dormito poco e nulla che stamane avevo il mio quadrimestrale versamento/offerta di sangue ;P per controllo diabete ecc... hihihi. Non so il motivo ma la sera prima non dormo mai (dicesi fifa?), così i risultati sono sempre falsati, che devo fare? Se potessi mi farei fare un prelievo a sorpresa!;D Comunque è andata bene , resta solo un livido !e quindi cosa ho pensato? ma  di inaugurare la mia stagione sportiva e poichè era freddo ... OVVIO : sono andata in piscina a ora di pranzo ! hahahaha... 
 Credevo,speravo, mi illudevo che l'acqua sarebbe stata ad una temperatura accettabile... seeee sgrunt e doppio sgrunt! Si vede che dovevano allenare la nazionale lappone alla pesca nel buco di ghiaccio...O.o
Insomma, capisco che non si possa avere una temperatura da terme... ma che si deva rompere il ghiaccio per allenarsi un poco mi pare eccessivo! Ora capisco perchè c'erano solo 2 baldi giovinotti temerari e la sottoscritta balena! E io che ho una discreta cotenna (leggasi morbida ma non molle! ciccia curvosa -non grasso please-) nei giusti punti -che dovrebbe tenermi al caldo- ecco dopo solo 35 minuti son risalita e mi son andata a scaldare sotto la doccia ! Bona lè (significa : basta).Dovrò rassegnarmi a congelarmi? mah...ho pagato 10 ingressi da consumare entro il 30 dicembre ..la vedo grigia! Mi han fermato i crampi oltre il freddo...che se resistessi casomai mi rassoderei e potrei metter su un fisico da urlo (sì l'urlo di Munch ;D)... vedremo!;D
C'è da dire però che aver nuotato ha sortito il solito effetto : poca fame e tanta sete , quindi al bar della piscina un bella tisana caldissima ai frutti di bosco e basta e nel pomeriggio cioè at five o'clock la mia  adorata pausa  in stile english: altra tisana o te leggero  con frutti di bosco o similia... Se riuscissi a continuare così dimagrirei ma non accadrà in questi freddi mesi!eppure nuotare mi blocca la fame nervosa e mi tonifica i muscoli...quest'estate avevo perso 7 chili solo nuotando!e ora che vi ho tediato coi miei racconti acquatici vi saluto ... ( dimenticavo: breve sortita da Decathlon a comprare scarponi per l'inverno che se viene ancora un pò di neve vorrei aver i pieduzzi asciutti  e non valicare muri di neve in scarpe da tennis!)...

6 commenti:

Spirulina ha detto...

Qui si combatte con il freddo ma per ora niente neve.

Siccome ho già approfittato dell'offerta 3X2 per i geloni ai piedi, non è che avresti qualche rimedio/soluzione/litania/spergiuro/unguento da metterci?
Grazie mille
Ripago con grandi abbracci e baci virtuali da assumere all'occorrenza anche più volte al giorno.

bussola ha detto...

a me il nuoto impigrisce... l'idea di svestirmi.... mettermi il costume infilarmi nell'acqua..... ora capisco perchè non dimagrisco ;)

unrosetoinviacerreto ha detto...

Mi piace questa tua autoironia,
mi sembra un ottimo rimedio per
affrontare le gelide avversità.
Allora via a dorso, libero, farfalla e chi più ne ha più ne metta.
Ciao ciao

valverde ha detto...

carissima Spirulina scusami se ti rispondo solo ora ma ero via..a cercare di prendere anch'io i geloni così da saperti dire che fare... ( no, non ti sto prendendo in giro..anzi...ero via ed era così freddo che ho temuto veramente di aver preso i geloni ai piedi anch'io...) e perdonami...non so nulla di come si rimedia ... so che sono molto dolorosi e ...rigiro la domanda a chi mi legge..voi ne sapete qualcosa..avete rimedi validi? grazie...
e per te solo tanti bacioni e spero che sarai guarita...l'unica soluzione che mi viene in mente non è applicabile in quanto consta di..un biglietto per due per un luogo tropicale... ehhh...
ancor bacioni, scusami
val

valverde ha detto...

Carissima bussola...non dirlo a me..che in estate nuoterei dal mattino alla sera perchè adoro stare a mollo in acqua ma ora..urggg...e mi prende malissimo l'idea di stare sotto il phon mezz'ora per asciugare la capigliatura...
bacioni
val

valverde ha detto...

hahahha cara...magari sapessi tutti quegli stili che elenchi tu..io nuoto a "casaccio" cioè stile libero ma non tuffo la testa sotto quando sono in piscina perchè mi da noia l'acqua clorata sia nel naso che negli occhi e non riesco a portare ne lo stringinaso ne gli occhialini.. hahahaha..
comunque al mare nuoto meglio! bacioni
val