venerdì 14 dicembre 2012

lo faccio?di foto e mercatini...

Ed eccomi qua ..siamo al 14 dicembre, passata anche la magica data 12.12.12..e ormai il conto alla rovescia per il 21 è di -7... E' stato,per me,proprio un annaccio di melma... alcuni dicono che si prolungherà l'effetto "Fine del mondo -Maya" fino al 21/02/2013 e altri pure più in là..mah ..certo che vorrei per un attimo svegliarmi (sana, bella e non sola!) il 21.4.2014 e vedere... per tornare poi qua e decidere sul da farsi;D
Comunque tanto per non farci sfuggire l'occasione, poiché non c'eravamo mai stati, l'11 e il 12 siamo andati a vedere due mercatini di Natale su al Nord. Esperienza molto carina, ma le cose che mi son piaciute di più sono state il viaggio in se stesso, i paesaggi, la nuova esperienza e non tanto i mercatini che sono sì belli, ma molto "normali" (e qua mi spiego meglio: per chi non avesse mai visto altro,credo siano molto interessanti, ma  ahimè io sono stata molto viziata... dalla mia terra splendida che è l'Emilia-Romagna!, dove ci sono mercatini autoctoni di Natale a bizzeffe, ognuno così caratteristico e così "abbondante" di offerte che i mercatini lassù mi sono parsi particolari, ma molto spogli, senza nessuna offesa.).Per fortuna non c'erano cineserie varie,  ne oggetti da supermercato o da outlet...però niente di così eclatante come tutti mi avevano invece decantato... ( e mi ripeto: ma hanno mai visitato per esempio i mercatini di Sant'Arcangelo di Romagna? di Ferrara? dei paesini montanari dell'appennino modenese,bolognese e reggiano? e i mercatini rionali di Bologna?-e qua non mi riferisco al mercato della Piazzola o dei Portici di Santa Lucia  che sono invece inflazionati e anche purtroppo pieni di cineserie e paccottiglia!ma proprio di quelli di quartiere)(e fuori regione devo citare anche i mercatini natalizi della Toscana e dell'Umbria che ho visitato anni fa)... Comunque  esperienza molto positiva; i luoghi sono magnifici , molto puliti e ben organizzati. Quanto agli oggetti, ecco li ho trovati molto-molto cari , decisamente troppo!e non parliamo delle soluzioni per dormire! Una piccolissima stanza con bagno in un bed and breakfast da una stella ..ben 70 euro e la colazione al mattino consisteva solo in una tazzina di tè con una fettina di crostata...vabbè che ora siamo in alta stagione ma anche d Abano per esempio (altra città termale) seppur in alta stagione in albergo a 4 stelle -colazione internazionale a buffet e due ingressi in piscina termale- avevamo speso la stessa cifra!...Ma qual'er al nostra meta? ahh sì  Merano! e il giorno dopo, solo di passaggio,Trento-molto bella.
Altra nota : tempo splendido ,il primo giorno molto ventoso con cielo terso, niente neve e tanto tanto freddo , il secondo giorno sole e temperatura più miteIl freddo ha significato per noi ...il "triste sacrificio" di ..pappa buona e goduriosamente proibita!:D 
 Ora : lo faccio o non lo faccio? cosa? postare le 60 foto dei mercatini così perché poi in fondo il viaggio mi è piaciuto (e se ne fossi stata entusiasta avrei scattato 300 foto!:)...fatemi sapere se volete vedere o meno... ;p

4 commenti:

unrosetoinviacerreto ha detto...

Visto il tuo " scarso" entusiasmo
per questi mercatini non voglio obbligarti a postare tutte e 60 le foto, ma qualcuna sì.
Rendici partecipi di questa
" desolazione ".
Ciao Ciao

valverde ha detto...

;D cedo alle tue "insistenze" cara!;DDD
bacioni
val

@lle ha detto...

Ciao Val, le foto mi sono piaciute molto, anche perchè io ai mercatini di Natale lassù non ci sono mai stata! Però sono andata domenica scorsa a salutare la spiaggia delle Tamerici... E' ancora tutto a posto! ciaooo Buon Natale se non ci sentiamo prima! Alle

@lle ha detto...

Ciao Val, ho visto molto volentieri le foto, anche perchè io non sono mai stata ai mercatini di Natale lassù, però in compenso sono stata domenica scorsa a salutare la spiaggia delle Tamerici, là è tutto ok! Ciao Buon Natale. Alle