domenica 30 dicembre 2012

meno uno e benvenuta decima!

Sì siamo già al 30 dicembre, meno uno...e poi spero di seppellire questo 2012 : uno degli anni più brutti della mia vita...e facciamo che il prossimo sia migliore, nevvero?!! Comunque ne sono uscita quasi indenne, o a dir il vero con 16 chili di meno, con tanti lividi sull'anima, molto disincantata e disillusa... con tanti sogni frantumati...ma alla fine più forte...le mie spalle hanno retto il peso... ho ancora tanti progetti e li concretizzerò... mi sento solo più "grande" diciamo meglio: più vecchia! e la vecchiaia a volte è saggezza ..ma saggezza conquistata col dolore... E chi sono io per giudicare perchè si debba crescere spiritualmente solo con le sofferenze?! Non sono triste ,ma non rido spesso e guai alle persone giovani che mi pensano una lagna, no care... passate le vicende che ho vissuto e poi potrete dare un parere!non ve lo auguro!
E finiti i bilanci seri eccomi invece con la gioia..sì nel mio cuore c'è ancora posto per la gioia, per l'Amore quello Universale verso le amicizie preziose, verso gli animali adorati, verso la natura che non mi ha mai tradito nelle mie aspettative e verso il futuro che sarà duro da conquistare ma che c'è! E come non ringraziare il Cielo allora, perchè ci sono, sono viva , penso e agisco...e ho scoperto che ce la faccio, che sono forte , che il mio cuore è ancora pieno, stracolmo di amore da dare-a chi lo vuole-  e da ricevere-perchè è un fluire naturale, non si può amare unilateralmente! quindi ...GRAZIE!
*** bene ora dopo sto pippone sentimentale eccomi alle cronache dei gg. festivi alcuni passati a lavorare al tugurio in grande pace (e freddissimo di notte  ma di giorno un caldo sole magnifico!) , a nutrire i gattosi...e infine sigh a mangiare molto e così da gennaio mi devo rimettere in riga che l'obbiettivo è di perdere altri 15 chili per la fine del 2013!
Sto facendo anche una "cosa" strana :  "le 12 notti sante" è una programmazione con meditazione per le 12 notti che vanno dal 26 dicembre al 6 gennaio, secondo uno studio di Rudolf Steiner. Non so se funzioneranno ma ci provo, è comunque interessante e i 12 propositi con relative azioni sono molto impegnativi, vedremo che ne verrà fuori.
Ecco i 12 : Coraggio, discrezione, magnanimità o generosità, devozione, equilibrio, perseveranza, distacco, compassione, cortesia, ottimismo o postività, pazienza e infine capacità di pensiero. Beh credo che se riuscissimo a conquistare queste qualità appieno saremmo tutti persone più stabili, felici e sane!
varie fasi lavorazione


il convertitore

sta cambiando colore...

Ora vi lascio con alcune foto,c'è una parte del lavoro che ho fatto da sola , tutto da sola, cioè con lo smerigliatore ho grattato un portone, poi l'ho ripassato a mano con spazzolone, infine ho cominciato a dare il converitore..poi lo passerò col minio e infine lo vernicerò a smalto. Ho fatto palestra! oggi i muscoli delle braccia cantano!:D.. E invece col Consorte abbiamo piantato (la maggior parte del lavoro l'ha fatta lui) ben 7 alberelli...ci siamo scambiati i lavori!:D e il 28 dopo una bella mangiata alla trattoria Valsenio, una meravigliosa passeggiata nei campi in compagnia di Magò La Nuit , una micia nera con macchia bianca sotto il collo, una micia che han scaricato nel ns.cortile...una micia di casa abituata agli umani, che ci ha seguito come un cagnolino...è affettuosissima,coccolona e sta in braccio!temo sia incinta...ma ora è la guardiana della stalla, ci si è insediata e le abbiam lasciato grandi scorte di cibo ma tanto ogni 3 gg. andiam su e non vedo l'ora di trasferirmi con la ciurma pelosa al completo...così benvenuta decima gatta (senza contare gli altri lassù...!)
luna piena 29 dicembre


pappa buona

ehm patate fritte
le foto sono messe un pò alla rinfusa come è stato quest'anno!;D

5 commenti:

unrosetoinviacerreto ha detto...

Cara Ross, ti auguro di cuore che il nuovo anno sia pieno di cose meravigliose per te ed i tuoi famigliari ( pelosi compresi naturalmente).
Un grande abbraccio.
Ciao
Loretta

morgana ha detto...

cara Val tanti auguri per questo fine 2012 e che con lui finiscano anche tutte le negativita che si è portato dietro tre baci a te un abbraccio a chi ti sta vicino e tanti grattini per i tuoi folletti pelosi sia cittadini che silvani.G

momma ha detto...

Auguri per un 2013 pieno, ma proprio pieno... di cose belle.

valverde ha detto...

Ragazze sono qua! ecco passo ai ringraziamenti:
a Loretta ,a Morgana e a Momma
GRAZIE carissime e che il vs.anno sia meraviglioso, che vi porti tutto quello che desiderate e tanta ma dico tanta salute, tanto amore, tanta pace e gioia, tanti soldini! ecc...
un grande abbraccio e bacioni
ross

valverde ha detto...

p.s. anche i gattosi ringraziano e vi mandano una mare di fusa...