martedì 4 dicembre 2012

Numeri, lettere,parole e foto sparse

Che bel freddo che fa...brrr... oggi do i numeri e anche le lettere!parole e foto!;D
Ziggy e Jaffer


uno sportello ristrutturato

trave e inferriate trattate

Trilly e Ziggy al sole

Tagliatelle ai funghi chiodini
4 come il 4' film della saga Twilight, non pensavo di andarlo a vedere in prima visione (son soldini) però venerdì sera eravamo euforici per lo scampato "pericolo" operazione del consorte, così impazziti siam andati al cinema , senza prenotare ,al volo come 2 adolescenti! e forse lo eravamo, visto che siam capitati in mezzo ad una masnada di ragazzini/e impazziti  urlanti e disturbanti! Mi son rilassata ugualmente (anche perchè, iniziato il film, alle chiacchiere a voce così alta -da non udire nulla!- del gruppetto molesto ... a turno i pochi adulti in sala, me compresa, si sono esibiti in :"SSSSHHHH..." e siccome non sortivano alcun effeto...poi qualcunA a caso !;) nel buio ha esclamato con voce possente da Strega : "Ohh basta ...dateci un taglio ragazzi o faccio intervenire  la direzione " e così abbiam potuto seguire le vicende; film molto carino ,(mi son vergognata a far la strega ma non si sentiva nulla e i tipetti si alzavano pure dalle poltrone,scambiandosi di posto in continuazione). 
Mamma che belli gli attori ...complimenti per il casting oculato, han scelto solo vampiri credibili e bellissimi!... ma , cara Monia , Jacob rimane sempre Jacob , concordo!;P
 E fra le delizie di venerdì anche l'aver fatto conoscenza durante la pausa pubblicitaria dei trailers di una persona veramente simpatica e carina... Vittoria  non dirò mai che c'eri :D ..
ma se mi leggerai , saprai quanto ho apprezzato le tue parole,ciao! in bocca al lupo per la tua prossima regia...
2 e mezzo come i giorni trascorsi al tugurio e finalmente la seconda stufa funziona...così anche la seconda casetta è stata inaugurata (come son fiera di quel letto d'ottone, rimesso in funzione, era della mia mamma e ora sembra nuovo: lucido e robusto...con quei bei pomi brillanti!-pomi d'ottone e manici di scopa!-)
5 come i gatti che abbiam trovato a dormire sui divani la mattina dopo  in stalla (che  c'erano solo 5 gradi dentro...) e fuori era tutto gelato! (ecco perchè ho preso una zecca ...i gatti dormono sui divani!ora dovrò disinfestare tutto..ma "pori" gatti fuori è gelido e loro han trovato il modo di entrare in stalla da un qualche pertugio che non abbiam scoperto !;D
P come i 16 alberelli che ho Potato...! e non son pochi!a suon di forbicioni,  per togliere i rami secchi dell'estate e alleggerire le chiome se no quando nevicherà la solita montagna di neve potrebbero  schiantarsi a terra...
7 come le casse di legna bruciate per riscaldare un poco , mentre VL faceva il cemento e finiva di chiudere i buchi qua e là (son più buchi che stalla!).
F come Flatt Santo Subito, una meraviglia e farò pubblicità..il flat temperature estreme della 3V3  al naturale...intanto non puzza, non cola e si stende benissimo, si asciuga in mezz'ora e ho "flattato" 3 travi, uno sportello e un portone...ora son là che luccicano, profumano di cera e l'acqua e il gelo non li rovineranno!
20 come i bidoni pieni di pioggia che ho vuotato dal sottotetto puntellato..e mi chiedo ,sgomenta, come farò quando sarà neve!;((
A come amici che non sentivo da tempo e che ora risento volentieri...com'è stato strano questo anno!
L come libera ,libertà, lavoro, libri ...
17 come i giorni che mancano ... alla mia personale scadenza maya ..chissà se una seconda "*"servirà????!!!
T come tagliatelle ai funghi chiodini , squisite! e poi
Z, J, T come Ziggy, Jaffer e Trilly  sopra nelle foto!

4 commenti:

zula73 ha detto...

Quanti numeri e quante lettere!!!
Ma sopra a tutto si sente la tua carica, la tua energia positiva che è arrivata anche qui da me e mi ha scaldato il cuore.
Sei grande Val!!!
Tanti tanti baci.
Nunzia
PS.
Con mio marito sto cercadno anche io una seratina per mollare i pupi ai nonni e andare a vedere Breaking dawn parte 2!!!! Spero di trovarlo 'sto buchinooooo!
^__________^

Spirulina ha detto...

Davvero una compilation di numeri!
Anche io sono andata a vedere il film, da sola in mezzo a ragazzine urlanti, quindi ti capisco benissimo.
Ma che bello che era...me lo sono goduta davvero.

valverde ha detto...

Ciao Nunzia, come ho scritto su nel post di oggi, per ben due volte avevo tenatato di rispondereai vs.commenti e Cubo di 3 ..zac mi ha peros la connessione , vanificando i miei scritti;((
ora ci riprovo!
grazie per i baci che ricambio, più che forte direi che ci provo!;D
comunque per abbattere una stregaccia come me ce ne vuole!
Quanto al film, sì ritaglaitevi un angolino di tempo a andateci..che ne vale la pena... bacioni
ciao
val

valverde ha detto...

Sì Spirulina bello proprio e pazienza per le ragazzine urlanti (sigh) tu sei stata più buona e non le hai azzittite ...io sono proprio perfida!;D
e ti dirò che me lo rivedrei...ehhh...
sono vecchia ma il mio cuore è ancora sognante!;P
baci
val non cresciuta