mercoledì 23 gennaio 2013

ci sta ... debosced

Ci sta che col freddo io sia un pò rallentata, ci sta che andando perciò in palestra per smuovermi sia un pò indietro, ci sta che  andando sempre più spesso su al tugurio  i giorni  mi volino via..ma che per quasi una settimana io diserti il mio bloggino  che vergogna... ci sta che mi tiriate le orecchie ecco! ;(
 Sarà pure che ho poche notizie da raccontarvi, che ho poche foto nuove ( e che fotografo su?) e che ..insomma eccomi qua. Su al tugurio spannello da casse di legno i pannelli  stessi(spannello non esiste ma amo questa mia nuova parola!)cioè li smonto e cambio loro destinazione d'uso : diventeranno pareti divisorie nella stalla : quindi li smonto , li pulisco, li vernicio con cemntite e poi  pittura  bianca e li monteremo dentro intelaiature che Consorte sta creando... Intanto i gattacci NON fanno il loro dovere e se ne stanno a pancia piena a guardare i topi che distruggono i mobili dei nonni sgrunt!
Qua  a casa regna un caos indescrivibile e i gatti pure qua bighellonano impuniti!
 Io vado in palestra : mi torturo con ore di cyclette e nuotate nei laghi gelati (eufemismo per la piscina)e poi esco e vado a scofanarmi una pizza...sempre più debosciata! e i giorni scorrono allegramente ..ormai siamo quasi ai giorni della merla e poi risorgerò !lo giuro! baci mie care ...

esempi di dieta equilibrata!



hahaha...dall'alto il cibo delle trasferte al tugurio : l'antipasto che ci offrono sempre alla  Trattoria  Valsenio... poi riso alla parmigiana e dolci! mascarpone alle arachidi e panna cotta al cioccolato..ecco una vera dieta!aargg e vi risparmio le foto della pizza post palestra (non le ho ancora scaricate!)in compenso vi  lascio  con la mia teppa preferita :Prugnolo! che occhi ...se incontrassi un umano con quegli occhi scapperei con lui!;P

8 commenti:

Danda ha detto...

Ahahah! Pure io non riesco ancora a fare a meno di dolci e dolcini, almeno tu poi quelle calorie le bruci! :)
Comunque un po' di coccole per se stessi in queste grigie giornate ci stanno e ci sta pure una settimana di assenza dal blog... guarda me, che fra poco passa un mese dall'ultimo post! ;)

valverde ha detto...

Cara Danda come ci capiamo! ;D
e alemno tu manchi perchè hai un lavoro..io ..bah!;)
comunque presto arriverà primavera ( se non fa come l'anno scorso che è nevicato fino a marzo!)...
sperem bene..
bacioni
ross/val

momma ha detto...

Quando, dopo aver letto la prima pèarte del post mi sono vista le quattro foto in fila, mi sono detta: <>
Poi ho letto tutto e ho capito. Ma un dubbio mi è rimasto: sai che qui da noi i prugnoli sono dei funghetti ottimi per fare il sugo? :0)))

valverde ha detto...

Hahaha Momma tu me fa murì!!! ;D
è vero che prugnolo è un nome strano ma il mio Prugnolo (si legge con l'accento diverso dal tuo funghetto) si chiama così dal nome dell'arbusto selvatico che fà dei frutti piccoli violetti ( buoni da fare il liquore) e che in primavera ha dei fiorellini bianchi come il mantello del ns. gatto! e poi questo arbusto ha le spine proprio come il gatto che ha un caratterino che te lo raccomando! e lo chiammammo così in nome di un altro micio stupendo a pelo lungo bianco che così si "nomava" e che purtroppo non potemmo tenere... ci feci quasi una malttia e quando anni dopo ho visto lui...ecco Mister P. è diventato Prugnolo subito!
scusa la complicatissima spiegazione... oggi parlo italiese più che mai ...dopo un'ora di palestra e nuotata con seguente tappa al ristorante cinese:(((
che disglaziata! si sa che l'unico neulone è ubliaco! cin cin...
cin-ciao-lin-lossella
saluta;D

@lle ha detto...

Bella dieta!!
Brava!
ciaoooooo

valverde ha detto...

HAHAHAHA...ciao @lle grazie!
bacio
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

:*DDD Consolati Val, sembra la mia dieta (vabbè cambia il tipo di primo e di dolce, ma sempre lì siamo...) ma perlomeno tu vai in palestra e piscina... io manco quelle... :DDDD

Un bacione e.... allora saremmo in due a fuggire con Prugnolo.... ma non farti sentire da Pirù eh?! :DDD

valverde ha detto...

ssshhh gata che non cis enta Hastral che lei è brava veramente ..e noi due vabbe...si vede che va così!;(
e ..facciamo che fuggiamo in 6? cioè tu ed io + Pirù,Prugnolo, Pepe e magari pure Nocciolina! ecco!;DD
val