venerdì 15 febbraio 2013

di... calderoni mentali e turbinii

giorni che si accatastano nella mia mente come fascine in una legnaia...mi corro dietro : troppe cose da fare e ancora troppo freddo e così nella mente ho un gran "buridone" di idee ,diciamo meglio : un calderone che ribolle!;D e allora provo a fermare il tempo scattando foto con il cellulare (ebbene sì, ho tradito un mio pensiero che era: mai fare foto con un cellulare, quello serve a telefonare e la macchina fotografica a far foto...;(() haha
 e poi scrivo appunti un pò ovunque e giro con uno zainetto che potrebbe essere una minivaligiaambulantedentroc'ètuttalamiacasa!
Ordunque qualche scatto e le spiegazioni qua a seguire : arruffate , non in ordine e vedete un pò voi  se riuscite a capirci qualcosa!
 Di ... piatti di pappa squisita per due cene di San Valentino(no: non ho due fidanzati!uno basta e avanza! ;D è che avevamo degli arretrati); di ... un film che mi ha colpito e deliziato anche se dovrei rivederlo perchè è complicato - Cloud Atlas- stupendo secondo me; di ... un gatto "depallato" (come dice Momma)  sabato scorso -Poldino-che sta già bene, ma dorme accanto a Pepe ; di ... una povera scoiattolina trovata morta in strada, perchè quei disgraziati dei miei compaesani guidano come pazzi e gli scoiattoli ne fan le spese-anche altri animali sigh- , scoiattolina che abbiam raccolto e alla quale è stata data degna sepoltura sotto un albero su al tugurio,così dormirà in pace e un pò della sua anima passerà nell'albero...
di...una gatta pazza e magica -Magò appunto- che corre sulle querce e poi in braccio dentro al furgone come se mi conoscesse da sempre; di un'auricolare decisamente vintage ma per me che sono sorda è il non plus ultra-vedi cornetta rossa- ; di primule che stan già fiorendo nonostante la neve intorno e di due coccinelle dentro un pinetto...che giusto per San Valentino si son fatte fotografare!
che turbinio... un bacio  a tutti voi
vs. val
cappelletti faentini cioè ripieni di formaggio






poldino e pepe

spaghetti alla puttanesca

orecchiette alle verdure

patatine fritte


Nessun commento: