giovedì 7 febbraio 2013

riassunto di idee folli e colori

...
tipo riassunto? Ok!
Tugurio:neve da spalare...poi sole  e freddo,calcinacci da tirare su! perchè? perchè vuoi la neve ,vuoi il terremoto (2 belle scosse a distanza di pochi gg.) il solaio del tugurio sta venendo giù quasi da solo..ossignur speriam che il tetto regga ancora!
Qua a BO : dormo male molto...non so ancora la causa (forse tante) e quindi mi ritrovo al mattino ad alzarmi tardissimo o meglio: mi assopisco verso le 5 e mi alzo alle10!;D  e non fate insinuazioni: lo so da me che chi va letto al mattino non riposa bene...ma io sono già a letto a mezzanotte, solo che mi giro e rigiro, poi leggo, coccolo il gatto, mi alzo e vado al pc ... a far pipì, mis tanco...torno a letto, ho freddo, mi copro poi ho caldo, mi scopro... riaccendo la luce, leggo ancora ...e poi ...ecco ad libitum!).
Così ho fame  e mangio...grrr...
e allora? allora dopo una settimana di questa sequenza  ,nei giorni di sole , anche se freddo, sono uscita  e mi sono fatta dei grandi giri a piedi e col bus per "sterminare" l'nsonnia! Alla fine non ho dormito ugualmente ma sai quante cose ho visto? ;D e ho preso anche tanto freddo!che conserva bene..hihihi...
Quindi per conseguenza logica  ho visitato l'Ipergiardineria (che è il mio Eden qua in terra), Natura Sì (che sarebbe il mio punto ristoro) e anche Leroy (altro Paradiso) dove, vuoi per il sonno arretrato...vuoi perchè l'unico neurone si è svegliato...! ho avuto illuminazioni celesti su come finire di coibentare /creare/ pareti e controsoffitti e così, appena smette il gelo del tugurio, ho pronto il progetto delle ultime pareti (tutto già nella mia testa) e mi getterò a capofitto nella costruzione!e qua a casa ho cominciato a prender le misure  dei mobili e  fare modellini in carta su piantine per vedere come fare stare Là quello che ora sta qua! Vorrei la bacchetta di Merlino o la borsa di Mary Poppins che nel trasloco aiuterebbero!;DDD
baci  e buona visione ...











4 commenti:

zula73 ha detto...

Ciao Val.
Chi sono?
Sono Nunzia!
...

Sì, lo so che è un po' che non mi faccio sentire, ma è dall'inizio di quest'anno che ho una fase down che cerco di combattere con impegno, tirando fuori tutta la positività che posso...ma sempre down sto!
Però ho avuto buone notizie e te le scriverò in privato.
In questo priodo però io invece andrei in letargo...dormirei fino ad aprile e mi risveglierei con il sole più caldino e con lo sbocciare dei fiori....invece la mattina tocca alzarmi e pedalare!!!!
^_____^
Facciamo un po' per uno? io ti dò un po' del mio sonno e tu mi dai un po' della tua veglia, così andremmo bene tutt'e due, non trovi?
Ti lascio un mega bacione.
Nunzia

Spirulina ha detto...

Anche il teletrasporto non guasterebbe!
Scoppiettante di idee vedo, bene, ne sono felice.
Sapessi quanti modellini di carta ho fatto anche io :-)

valverde ha detto...

Ciao Nunzia ,grazie per l'email , appena ho fiato ti rispondo,per ora solo: sono felice di ciò che mi scrivi! Quanto alla proposta di equilibrare le nostre diverse attitudini al sonno ecco : ci sto! che sono stanca di avere occhiaie dentro le quali potrei caricare la spesa del supermercato! )ormai sotto l'occhio dx ci metto il portafoglio e in quello sin. il cellulare...hahahaha;( )
bacioni val

valverde ha detto...

Sìì Spirulina il teletrasporto ...che bello! e magari pure il Dr.Spock ( quello dell'Enterprise) così con la sua logica vulcaniana potrebbe organizzarmi un pò che io sono troppo dispersiva e caotica...
un bacione
val
p.s. QUA nevica e di brutto...;(