giovedì 14 marzo 2013

di profezie, papi,Apocalisse e Maya

Non mi avete mai , o quasi mai, visto scrivere di politica o di religione... Ho sempre  professato la più grande libertà e comprensione dell'altrui pensiero e non sono certo cambiata ...però  proprio per il mio grande rispetto delle idee e scelte del prossimo .. mi sento in diritto, nel mio blog, di esprimere oggi un parere o meglio un dubbio, perplessità...diciamo paura?!
Bene : eccomi qua...non mi dichiaro cattolica, cristiana sì, ma non seguo più il cattolicesimo anche se ai tempi fui battezzata ...crescendo , per vari motivi, ho vissuto fra cristiani cattolici, testimoni di Geova, ebrei, buddisti e atei ( la composizione della mia grande e ormai scomparsa famiglia materna e paterna) ..in tal calderone di credo religiosi , sono diventata "ecumenica" ? beh passatemi il termine! o meglio ...alla fine direi molto eclettica/eccentrica ! Insomma credo in un Creatore , ma le mie contaminazioni poi wiccane e i miei personalissimi ricordi di vite precedenti han fatto il resto. E allora perchè sono qua a blaterare oggi? Perchè secondo me alla fine i Maya avevano ragione e a presto l'Apocalisse incalzerà! Non sono molto felice dell'elezione di questo Papa (neppure dell'ultimo ancora vivo)...il mio preferito è rimasto sempre  Papa Giuliani cioè Giovanni Paolo I.. E voi direte: ma se non sei cattolica che ti frega? E' che riconosco comunque l'importanza di questi "emblemi"della Chiesa e  come nutro profondo rispetto per il Dalai Lama Tenzin Gyatso XIV lama, rispetto altrettanto il Papa.
E mi ripeto: non sono felice di questo nuovo Papa, perchè?
 Ecco a seguire  :sono brani presi dal Web , il primo sono parole del neo eletto , proprio parole sue ( del 2007) che certamente NON mi fanno ben sperare,( gli altri due brani sono presi da un intervento di Antonio Fasulo su web)
Parole di Papa FrancescoI :
"Le donne sono per natura inette ad esercitare incarichi politici. L'ordine naturale e i fatti ci insegnano che l'uomo é l'essere politico per eccellenza; le scritture ci dimostrano che la donna è sempre l'appoggio dell'uomo che pensa e agisce, ma null'altro che questo". PAPA FRANCESCO I"
 ..ehm!( ricordiamo che oltre a non "amare" la figura femminile e a declassarla a "mera costola di Adamo"! ,ha anche una dichiarata avversione (chiusura) verso gli omosessuali... e non parliamo poi della politica -ha "appoggiato"il governo  - o forse solo chiuso gli occhi davanti a ...?- , ... che al tempo fece sparire/trucidare  tanti giovani, mi riferisco ai desaparecidos!)
e poi il post di A.F. :
"Dostoyevsky descriveva i gesuiti come uomini bramosi di potere e di denaro con l'unico scopo di sottomettere i popoli ad una servitù della gleba universale e in questa generale opera di sottomissione planetaria, loro sarebbero stati gli unici padroni.
I gesuiti hanno sempre guidato il Papa da dietro le quinte ma con Bergoglio qualcosa cambia, i gesuiti salgono sul proscenio del potere e lo gestiscono sotto i riflettori, non più dietro le quinte .."
 e infine :
"Jacques de Molay Molay, fu l'ultimo Maestro dell'ordine dei Cavalieri templari. Venne condannato al rogo e morì il 18 Marzo 1314. Prima di morire fece 4 profezie:
1 - Rivolgendosi al Papa Clemente V gli disse: "Tu morirai entro 40 giorni". Clemente V infatti morì 33 giorni dopo.
2 - Rivolgendosi verso il Re Filippo IV di Francia detto il bello disse: "Tu morirai entro la fine del 1314". Filippo il Bello morì il 29 Novembre 1314.
3 - Rivolgendosi verso la Monarchia Francese disse: "La casa reale Francese cadrà definitivamente entro la 13° generazione da Filippo IV". Luigi XVI fu effettivamente il 13° discendente di Filippo IV e ultimo Re di Francia.
4 - Rivolgendosi alla Chiesa Romana disse: "Il Papato terminerà entro 700 anni dalla mia morte". Ovvero entro il 18 Marzo 2014.."
 che dire? c'è da stare allegri? non credo proprio... e ricordo la profezia di Nostradamus (sul papa nero : si riferisce la colore della tonaca indossata-dal capo dei gesuiti- e non come erroneamente si crede al colore della pelle) e oltre a quella sopra ... mi sovviene del calendario Maya...uhm...che abbiano sbagliato solo di un annetto? beh..staremo a vedere... io mi appello a Madre Terra e spero di ritirarmi presto su nel mio eremo alla fine del mondo civile e casomai passerò là gli ultimi giorni di questa mia vita , alla fine siamo solo di passaggio!
Luce e Amore...
la foto si riferisce ad un discorso del 2007 ...

2 commenti:

Vera ha detto...

tu che cerchi luce ed amore non inseguire tutti i catastrofismi, non è sano.
PS quella frase del papa pare sia un falso.
un abbraccio

valverde ha detto...

Cara Vera permettimi di dissentire… E’ proprio perché cerco e aspiro alla Luce e all’Amore Universale che credo fermamente all’esistenza e all’importanza del buio e dell’odio e un eventuale catastrofe che io vedo/temo imminente!L’alternarsi del Bene e del Male nelle nostre vicende umane durante le Ere che ci hanno visto vivere ed evolverci .
E’ innegabile che senza la presenza del buio cosa sarebbe della Luce? Ogni elemento ha la sua ragione d’essere nella presenza del suo antitetico...e quindi temo un’ epoca che veda la supremazia dell’odio e del buio …auspico solo ad un equilibrio fra loro!
Che un giorno venga la Fine del mondo è indicato in varie religioni, forse sarà una superstizione appunto, ma l’Apocalisse, se letta anche da un ateo, ha una sua certa tremenda corrispondenza coi tempi che stiamo attraversando!
Perciò mi trovo d’accordo con la predizione che prima della Fine una figura emblematica sorgerà... ci sarà un Anti Cristo prima del ritorno del Cristo ( visto come Salvatore) che verrà a sancire l’inizio del Giudizio Universale…
Medioevalismi?
Può essere ..eppure a me risuona molto veritiero! Il Male Supremo si vestirà da Vittima Sacrificale e ingannerà tutti… sotto le vesti dell’agnello ci sarà il Maligno che tenterà il tutto per tutto prima dell’Avvento della sua totale distruzione e dell’inizio di una nuova era …
Ecco… in quest’ottica a me non piacciono le ultime due figure papali… ( Benedetto e Francesco) tutto qua!e che l’attuale papa abbia detto alcune frasi beh non sono io a proclamarlo bensì fonti ben più autorevoli a riportarlo! Poi è lecito dubitarne… per carità! Ben contenta di sbagliarmi... Ciao cara, un bacione
ross