mercoledì 13 marzo 2013

di vento e malanni anche gattosi




Beh la situazione è migliorata... cioè dopo gg. di male spalla/gomito/collo ecc... ho provato un rimedio suggerito da un'amica di Cervia , grazie A. ... e faccio nomi ! "Therma care" : un cerottone con placchette di non so che ... appoggiato sul collo me lo ha riscaldato sciogliendo dolore e muscolo/nervi ecc... per 8ore : ' na meraviglia!Tanto che ieri sono andata su al tugurio e nonostante il sole con un vento però gelido , (che la posizione del tugurio è proprio studiata bene: sempre in piena corrente o da Sud Ovest o da Nord Est il vento soffia quasi 360 gg. all'anno, bollente d'estate e gelido d'inverno s'intende!;D) sono riuscita a combinare qualcosa , poco  ma la buona intenzione c'era. Ho piantato un glicine al posto del vecchio che mi ha lasciato dopo ben 19 anni...(non so che sia successo , mentre gli altri due glicini hanno prosperato bene lui si è indebolito di anno in anno ed è defunto l'estate scorsa).Poi dei bulbi di gigli bianchi e quindi, guardandomi attorno, constatata la devastazione causa nevicata ,ho pulito i rami secchi e potato perciò un melo, un caco, un melograno, qualche sambuco e il gelso ...Infine dopo aver anche smistato altre masserizie trasclocanti (ogni viaggio è una furgonata di roba che va lassù), nel pomeriggio inoltrato ho aiutato il consorte, che ha piantato un altro melo al posto di quello piccino che aveva messo l'anno scorso e che un troncaccio di pioppo -volato giù con la neve- ha devastato fino alla radice , "ritenta sarai più fortunato"! In realtà il melo massacrato non è stato tolto , ma siccome non sappiamo se si riprenderà - è rimasto un moncherino di 3 cm.!-  abbiamo ovviato aggiungendo questo nuovo. Prima o poi mangeremo una mela "nostra" si spera!
Praticamente ogni anno piantiamo nuovi alberelli sperando sempre che crecsano e che prima o poi si possa raccogliere qualcosa!
Quindi tornando alla frase iniziale : vi consiglio di provare quei cerotti/fascette ... ma NON vi auguro un torcicollo!;D
La forma virale che mi ha preso (trattasi infatti di influenza reumatica -su a Casola stanno tutti conciati così fra mal di schiena e torcicollo o reumi alle anche!) si è incavolata del fatto che l'ho battuta con un cerotto e quindi si è vendicata! Il vento suo complice ha fatto il resto: oggi muovo bene collo e spalla e  in compenso ho un occhio gonfio e un orecchio dolente ! HAHAHAHA.. ma non si può.... no che carampana...una prece pliiiis!:P
 SE uno non ha il fisico deve rassegnarsi!;D  Ma chisse ne ... vai di collirio in pomatina (Torval) e gocce di olio caldo nell'orecchio (olio d'oliva  più qualche goccia di GSE -estratto di olio di semi di pompelmo)
E che non si dica che mi abbatto! Però qualche sospettuccio comincio ad averlo...mi sa che il prossimo fine settimana faccio un paio di puppine anti-jazza hahahaha... ;D
Anche i gatti risentono del clima : qua a BO i 9 signorini sono nervosetti e scalmanati, distruggono tutto! Lassù invece i selvatici sono estremamente affamati, abbiamo cibato la solita truppa vagante e il micione grigio tigrato ha una zampina posteriore forse un pò ammaccata o ferita ,ma non si è fatto avvicinare ; quindi l'ho lasciato dove si era rifugiato (in un cesto con coperta dentro una stanza aperta del tugurio) e accanto gli ho messo tanta pappa, acqua e vaschettina , spero si riprenda bene. I maschi (felini ..ma forse anche umani) ora sono in amore e spesso tafferugliano di brutto .. ehhh cosa fate mai , voi maschietti per una femmina un pò calorosa ! ;D stupidi!
vi lascio che mi vado a bendare stile Capitan Uncino ...l'occhietto è cisposino e incavolato...
bacioni etciù!( p.s. lascerò il mio cadavere alla scienza !) vs. affezionatissima strega mamma di ciurma felina in crescita ( 3 gatte col pancione)...

magò a bordo del furgone

camilla che viene a reclamare cibo

ziggy che dorme in un cesto vicino alla stufina

2 commenti:

Denis Battaglia ha detto...

Grazie per l'iscrizione Valverde e complimenti per il tuo blog!

valverde ha detto...

Ciao Denis grazie a te del passaggio qua! e il tuo blog mi piace: disegni molto bene e le vignette sono veramente carine, mi hai fatto ridere,grazie dell'allegria! ciao
valverde (nota gattofila/gattara)