domenica 21 aprile 2013

Kalessin vorrei incontrarti!

Ci siam lasciati che ero tutta speranzosa in un bel lavoro di ripristino della strada..ma va là..io sono sempre troppo ottimista!beh hanno tolto un bel pò di collina (camionate di terra) ovviamente tagliando alberi e alberi (poveretti noi)lasciando un pezzo tutto nudo di sola terra argillosa a picco sulla strada (ma una rete metallica no?e dare una pendenza più dolce?) così alla prossima pioggia torrenziale mi ricasca giù la collina e spero non si porti dietro la casa ecco!;( e in più non mi hanno fatto firmare nulla..così a scanso di futuri guai (poichè ora una strada comunale passa sul mio terreno, senza che ci sia nulla di scritto-vedi responsabilità verso terzi) ho anche dovuto stipulare un'assicurazione e comunque andrò in fondo a questa storia, non per essere rompiballe, ma perchè, purtroppo, ho imparato a mie spese che non bisogna fidarsi di nessuno , neanche di noi stessi,neh!
Lunedì scorso ero abbastanza "attapirata" poi apro lo sguardo sul mondo e che vedo? Terremoto in Iran, attentato a Boston, elezioni presidenziali che si sono rivelate uno schifio... o meglio una presa in giro...che amarezza : quanto dolore e quante disgrazie... Inoltre in casa l'umore non era alto ,anzi! e allora? allora mi sono ritirata nel mio nido segreto privatissimo fatto di digiuno, di letture notturne (fantasy : non potevo essere più lontana di così dalla realtà!) Lo so, apparirò infantile e struzzo, ma quando ce vò ce vò!Per cause esterne, indipendenti dalla mia volontà, ho passato -sto passando-due annetti di melma e ora sono così stanca che mi sento in diritto di pensare  a me stessa e ai miei animali come meglio mi aggrada e prendermi delle pause dai problemi altrui! Il mega tomo "Terramare" di Ursula Le Guinn (sono 6 libri) mi ha fatto compagnia in questi gg. e vi dirò che mi è piaciuto molto, peccato che l'ho già divorato,sono una vampira di libri ecco,;D,  ma quanto mi ha aiutato!
Poi come sempre sono risorta dalle mie stesse ceneri (in fondo chi mi ammazza a me? forse solo una malattia!o gli accidenti di una perfida? mah! da vedere chi è più strega fra noi e NON sto parlando di voi mie care lettrici affezionate , inteso?! vi voglio bene)...e ho ricominciato : sono stata su al tugurio, ho appunto stipulato un'assicurazione per il podere in toto, (altri soldi che se ne vanno ...per fortuna che gli anelli non li portavo più!!;D) e poi ho cominciato a portare via la legna degli alberi abbattuti, ho dovuto innaffiare gli agrumi in vaso (hahaha siamo messi bene se era già secco dopo solo alcuni giorni fuori ..dall'alluvione alla siccità in poco più di una settimana!) ho dipinto altri pannelli con la cementite, arrampicandomi sul trabatello (vedi piccolo ponteggio per verniciare in alto) sfidando le mie vertigini e ritrovandomi a sera poi con i piedi doloranti..i piedi? ebbene sì : non ho verniciato coi piedi ....hahaha, ma stando in alto, in equilibrio precario ,si vede che mi irrigidisco e così a sera ho i piedie i polpacci che sono  duri come sassi e doloranti!... ho coccolato Magò e altri gattoni.
Ieri e oggi sono rimasta qua a Bo a tirare il fiato (soprattuto non siamo andati su perchè consorte aveva da fare un lavoro qua, il tempo era mutevole assai e dobbiamo poi tornare su nei prossimi giorni-a parte che il furgone Cippo ha deciso di rompersi e dovremo usare la Camilla!). Qua a Bo si è palesato in cortile un nuovo gattone maschio, decisamente intero e in amore!, che miagola come un forsennato di notte e lascia ricordini  "profumati" sulla porta del garage...chissà se qualcuno l'ha perso o se lui è in giro  solo in cerca d'amore? comunque qualche crocchino per lui c'è!vi lascio alcune foto sparse e spero che stiate tutti bene  e possiate trascorrere un ottimo fine settimana ... a presto.
-p.s. quanto ho amato Ged , Tehanu e Tennar... ma Kalessin..ecco Kalessin vorrei incontrarti e diventare tua figlia!




siliquastro in fiore

lillà




6 commenti:

Vera ha detto...

che spettacolo i tuoi fiori

unrosetoinviacerreto ha detto...

Sto finendo di leggere la trilogia
di Sevenwaters, adesso tu mi invogli con questo "Terramare"!
Bellissime foto.
La natura ( in questo caso )è meravigliosa.
Ciao

valverde ha detto...

Vera : grazie carissima ,è un grande complimento, visto che sono abbastanza scarsa come fotografa e come giardiniera ehm..ehm... ecco appunto!;)
casomai sono i fiori che sono più robusti delle mie cure e sopravvivono malgrado ..me!;D
un bacione
val
p.s.anch'io sono affetta da quella malattia di cui parli nel tuo ultimo post...e a me porta ...scatoloni innumerevoli da traslocare, miopia acutissima ( leggo di notte accidenti a me) e cervello vagante in altre dimensioni! hahaha...

valverde ha detto...

unrosetoinviacerreto..
cara non conosco Sevenwaters ( ora mi hai messo curiosità tu!) ..Terramare te lo consiglio..ma è una lettura diciamo leggera da ragazzi ..anche se qualche spunto molto serio c'è... sono 6 libri ed i primi due risalgono agli anni 70,gli ultimi sono recenti, si sente nella narrazione perchè lo stile e la storia si fanno più completi e mi sento di consigliartelo come lettura rilassante! un bacione
ross
p.s. quanti gusti in comune!;D

Unknown ha detto...

malata di fb avrei messo "mi piace" a tutte le foto ;)

ciao :)

valverde ha detto...

sima
;DDD