domenica 30 giugno 2013

di gattin e di malanni

Ci sono eh...! Buonasera  a tutte e buon fine giugno! Eccomi ..reduce -mica tanto- da una bella infezione intestinale sfociata poi in influenza ..insomma sono 15-20  giorni che mi trascino fra rimedi vari ma la scorza è dura e finchè reggo... si va !!!;D
sono calata quasi 5 chili ma non invidiatemi per nulla che non è bello il metodo da me usato!;D 
Nonostante le mie ferree idee in materia di cure ho soccombuto (che orrido verbo soccombere e non parliamo poi del suo participio passato) o meglio mi sono arresa all'antibiotico ed ...è stato peggio! per non far nomi ..hihihi...vi dico che il Normix ammazza più il paziente che la malattia stessa! Non vi dico poi gli effetti collaterali..bleah! E ho pure ingurgitato quantità considerevoli di fermenti, vitamine ecc..sempre su consiglio medico ovvio...mah!
Dieta poi meravigliosa: risino in bianchissimo scondito e scotto, mela grattuggiata, ettolitri di camomilla , succo di melagrana e mirtilli neri e...alla fine il digiuno è stato l'unico rimedio efficace!
Ma non facciamola lunga ...tanto ho lavorato lo stesso, a ritmo più lento, ma non mi sono fermata! Su al tugurio si sono alternate giornate di sole e giornate da ottobre inoltrato con freddo , vento e pioggia, poi temporaloni estivi e brezze autunnali e qualche scossettina di terremoto tanto per gradire...
 Chissà come stanno i miei amici blogger della toscana... : cari/e se passate per caso di qua fatemi sapere... che lassù al tug. ho solo un cellulare e non riesco a connettermi..e oggi il pc qua fa i capricci!
Spero stiate tutti bene e che la terra smetta di danzare ..;(
Sul fronte lavori vi risparmio le solite liste  tanto ho fatto mille piccole cose forse senza importanza, ma che mi han soddisfatto molto. Sul fronte mici novità : visto che mamma Freccia si è dovuta accollare anche i 3 figli della sorella Trilly e si è smagrita a dismisura nonostante la cibassimo ogni momento, abbiamo deciso al 60° giorno di vita dei suoi due piccoli (che sono veramente  più grandi come stazza rispetto agli altri ) di portarceli a casa e svezzarli noi e lasciarle solo i 3 più piccini della sorella... I due manigoldi sono venuti via tranquillamente e anche lei non ha dato segno di disturbo e ora sono a casa qua con noi... contando Magò come decima gatta , questi sono il numero 11 e  12! Il maschietto nero si chiama Primo Ged ( solo Ged) e la femminuccia a squama di tartaruga  Puffa Sinuè (Puffa)...e non chiedetemi il motivo dei nomi... mi sono venuti spontanei forse perchè per il maschio ho pensato alla saga di Terramare e la femmina invece  assomiglia ad una puffetta egiziana..;DD
Sono pestiferi , vivacissimi e non hanno fatto una piega...neanche gli altri gatti a dir il vero..sembra si conoscano da anni...mi aspetto catastrofi in futuro!!
bene vi lascio , ho molto da fare, per ora un grande abbraccio e bacioni..felice luglio....
le nuove doppie tende zanzariere, verde bosco dentro e lilla fuori


rose e gigli raccolti  e messi in vaso

altri pannelli/tende  cuciti da me : draghi portafortuna

il catino con le erbe magiche e cristalli per la notte di San Giovanni

Primo GED

gruppo di famiglia : da sin. Trillina ,sopra Puffa Sinuè,
 sulla dx.davanti Calzina e infine dietro Nerino.

4 commenti:

Maura ha detto...

Che io ti ammiri già lo sai, ma mi piace notare ogni volta che ti leggo alcune affinità profonde dell'animo.
Beh, a parte che conosco il famigerato Normix anch'io dall'anno scorso dopo che a luglio ho sofferto di alcuni attacchi improvvisi e violentissimi di vomito.
Dopo le analisi che evidenziavano una carenza di globuli bianchi, me lo hanno prescritto per combattere l'infezione e anche me, visti gli effettoni collaterali!
I nomi che regali ai tuoi mici sono sempre perfetti, anche perchè come succede a me per lo più sono ispirati dalle sensazioni che ti danno, dal caratterino che si enuncia spontaneamente piuttosto che dal loro manto.(anch'io ho una Quattrocalze perchè di calzini non ne ha solo uno come Calzina!)
Comunque non ti nascondo la mia propensione a vezzeggiarli spesso con nomignoli vari ed irripetibili...buona settimana, amica mia e mi raccomando, abbi sempre cura di te!

unrosetoinviacerreto ha detto...

Spero che tu sia guarita completamente e nel frattempo ammiro la tua prole miciosa.
Che carini che sono!
Che bello il tuo catino magico,
quest'anno la mia vigilia di S. Giovanni è vuota di tutto.
Peccato!
Dovevo chiedere consiglio a te.
Ciao
Loretta

valverde ha detto...

Maura perdonami..ero convinta di averti ripsoto..scusami...
Comunque ora va meglio... e Calzina ( ne ha uno solo di calzino chiaro nella zampina davanti!)sta bene...guarda che mi sono ispirata al nome che hai dato tu alla tua gatta!;) e anch'io uso nomi strnissimi e coccole " innominabili"!!!
ciao un bacio
val scordona

valverde ha detto...

Loretta il prossimo anno ti avviserò in tempo per San Giovanni !
ciao un bacione
val