giovedì 18 luglio 2013

arrivederci caro mare

LO SO:senza foto non è bello,ma con questo "coso" è impossibile e giuro che appena a casa vi posterò qualcuna delle 90 foto da me scattate ..hihih ..tranquille solo alcune !;D Ormai sono agli sgoccioli...auff il tempo è volato..il mare mi ha dato carica e gioia anche se...ha avuto un "sapore" diverso:quest'anno la lontananza da casa mi è pesata di più... Il mare poi beh..l'acqua quest'anno è stata sporca ,inutile mentire, fra mareggiate ecc.. e ho paura che ad agosto ci saranno le alghe se non cambia qualcosa... Già ce ne sono ora per 4-5 metri da riva ...bleah! Ho persino visto dei pesciolinio bianchi saltare sulle onde per un bel pò di metri e questo è indice di eutrofizzazione ...c'è poco ossigeno! Le cose belle che non scorderò...tante comunque .. i cormorani ( della vicina area protetta del Delta del Po),l'aver trascinato a riva un tronco lungo lungo da sola ...le mie biciclettate folli per fare un pò di moto..le lunghe chiacchiere sui tempi antichi con la suocera,le mie meditazioni in acqua al largo!,l'aver rivisto persone amiche: G.la signora delle spezie e G.la signora del negozio esoterico, L. il ragazzo dei cristalli... le mie letture pomeridiane con due miciosi sulla pancia...miciosi pesti! Ged e Puffa Sinuè che hanno masticato nonchè rotto il caricabatterie del telefono! I miei pasti a orari impossibili (pranzo alle 15 e cena alle 21,30 ma per forza ..visto che andavo a fare il bagno mentre suocera dormiva cioè dopo le 13..lei pranza alle 11 e alle 17!)e tanto altro ancora... Ho respirato aria di vacanza ma anche profumi squisiti della cucina roamgnola! e mi rimane la voglia di tornare ...magari a fine settembre quando c'è meno caos... e non ultimo nonostante tutto alcune cose private che ricorderò a lungo... ecco.. arrivederci mare, grazie e ora è tempo che io torni al tugurio eai mici di là e...*** *** *** Luce e Amore a tutti voi... ross

4 commenti:

Cri ha detto...

È bello il bagaglio che ti riporti a casa. Buon rientro!

stefanover ha detto...

bentornata !!!!

valverde ha detto...

Cara Cri scusa l'enorme ritardo con il quale ti rispondo , son tornata il 21 ma ho avuto guai col pc tutt'ora NON risolti!!;((
infatti vedrete il blog un pò pasticcaito..è inutile ho una vecchia versione di Internet Explorer e pure di Windows e questa paittaforma non li vuole più...sigh..vedrò che fare!;D
grazie della pazienza e a presto, ciao
val

valverde ha detto...

Caro stefanover grazie anche a te e come dicevo sopra a Cri scusa per il ritardo con il quale ti rispondo ma non sono una provetta informatica e il mio pc mi ha messo in buca ...auff!;D non voglio buttarlo via, non ho neanche i soldi per uno nuovo ..ma non so come aggiustarlo..fra l'hardware e il software si son messi d'accordo e fanno i capricci entrambi! ..tirerò loro le orecchie!;D
grazie e spero a presto, ciao
val