giovedì 4 luglio 2013

avvistata...valicato

dal titolo non si evince granchè...ma sarebbe un quiz ...se non fosse che ..sono buona!;D
ecco ..vi spiego.. :
prima parola : avvistata!
" in questi giorni si aggira per le vie di ***... uno strano essere.. Descrizione : indossa una maglia acrilica -lycra-bianca a maniche lunghe ,un lupetto per la precisione lungo fino alle gambe... ha sotto dei braghini di lycra bluette  e scarpette di plastica violette..gulp... Capelli raccolti sotto un cappello alla Crocodile Dundee...
Inforca un "ravaldo" ( oggetto da rottamare )  a due ruote color ramarro ...una vecchia "graziella" anni 60...senza campanello e fari,mezza scartolata( a pezzi), gira praticamente rasoterra...
L'essere strano si porta dietro una muta da sub  blu/nera e un vecchio accappatoio arancione...
Se un giorno codesto essere apparirà sulle reti locali non stupitevi..."!!!
CHI mai Sarà???
ehhhh...
Dunque come avrete intuito Val è da pochi giorni al suo paese omonimo...e siccome l'acqua del mare è ancora gelida ..o forse è lei che è invecchiata ..mah! va in spiaggia  bardata come un sub prima di un'immersione nei mari del Nord..e lasciata la fida bicicletta ( è della suocera non sua)  si immerge e scompare al largo ...dicono di averla avvistata a qualche chilometro da riva  mentre spaventava la motonave che porta i turisti tedeschi da Cesenatico a Rimini!!!
;DD
 Insomma care ..sono al mare  a far da badante  ooops dama di compagnia alla mia suocerina 85enne che è più sveglia e sana di me ..ma che ha paura a star sola ...
Quest'anno non so "perchè e percome" , ma sento freddo (nonostante lo strato di puro grasso che mi avvolge) e così oltre alla mia fida Raven (la muta comprata l'anno passato) invece del costume indosso una maglia apposita e braghini annessi comprati alla modica cifra di 5 euro l'uno da Decathlon , come indumenti per il nuoto in acqua fredda e dicono che proteggano anche dalle scottature..boh! li ho pagati poco perchè fine serie e taglia strana! ;D
e me ne frego altamente se la gente guarda..io devo e voglio fare il bagno almeno un'ora e non ci riesco senza coprirmi,  che il mio pancino è ancora "mui mas" delicato (leggasi sto ancora male) così non prendo freddo e il movimento mi fa bene. 
 *** valicato? ecco il secondo termine è ancora più semplice da spiegare , ho ripreso l'allenamento della bicicletta (anche se chiamarla bici è un eufemismo...insomma sto aspettando di poter riusare la mia vera bici ,se me la porteranno e per ora uso quell'orrido arnese di cui sopra) ...e ...dopo solo due gg. ho già "valicato" il mio personale confine e cioè ho passato il Rubicone e oggi sono arrivata al Romagna Center ..stasera  mi dolgono le gambe ma sono fiera!
Sono qua con i due mostrini pelosi ( Ged e PuffaSinuè) e mi manca Pepe... ma non era possibile portarmelo dietro...(prossimamente vi narrerò un aneddoto esplicativo)...ma il mare ha un suo fascino e una forza purificante, un'ernergia guaritrice che spero mi ristabilirò presto per continuare i grandi lavori al tugurio..
all for now...
 Ultime news messaggi pesonali:
@lle se passi di qua ..sono sempre al solito posto colonia A. (sai che il mare alla spiaggia delle Tamerici era sporco?  ;(  forse han fatto troppi lavori ...)fai un fischio!
**
Morgana ovunque tu sia ora...spero che le cose migliorino e ti penso tanto con tanto affetto...
** NonnaPapera ho pensato tanto anche a te...<3<3<3
** Nunzia un bacione
**Gata idem
**Maura e Loretta anche a voi...
ohhh insomma a tutte tutte voi ...un grande abbraccio ..e buone vacanze Arianna Vera Danda Momma  Spirulina Bussola  Kikki Hastral Cri e  a tutti voi Mauri Harlock Denis Errebi MaxE. e scusate ma vado a memoria e alcuni non li avrò citati..ma siete tutti e tutte nel mio cuore...ecco ! e perdonate pure i tanti errori ma oltre la disgrafia solita e le dita a banana! si aggiunge una tastiera  a me ignota, un pc insiolito e una connessione marina a carbonella come un vecchio traghetto  hihihi
 le foto? ehhh se riesco a caricarle dal cell. ci provo ma non vi assicuro nulla!;D

4 commenti:

morgana ha detto...

grazie val della tua vicinanza per momento sopravvivo tu goditi il mare un abbraccio grande Morgana

@lle ha detto...

Ciao cara Val, purtroppo ho letto solo ora il tuo blog!!! sono venuta giusto ieri in giornata a prendere mio figlio, che era lì con i nonni!!! noi siamo stati alla spiaggia libera dietro alla scuola alberghiera, e il mare era molto sporco anche lì, poi una piadina alla Dalba a Gatteo e via verso casa, siamo rientrati dopo cena....
Purtroppo adesso sono a casa, e domani in ufficio (e figlio al centro estivo)... ciao buone vacanze!!!

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

Ho capito dalle prime righe che ti trovi in uno dei tuoi elementi naturali preferiti (il mare) e son felice anche se ti senti, come dici tu sciroccata, nell'abbigliamento e nel mezzo di trasporto. Poi speriamo che arrivi anche la tua bici violetta, quella dipinta con tanta cura e amore lo scorso anno (o son di più?)

E la tua villa in collina? Ora riposati, guarisci, accumula tante forze ed energie che quando torni lassù farai prestissimo ad esaurirle.

Buone vacanze!

P.S. Volevo fare delle talee con la ricrescita della siepe di lauro, sai darmi una dritta? Grazie

Un caro saluto, un bacione
Steffi

valverde ha detto...

Morgana: FORZA! ti penso e spero di mandarti energia positiva..a me va meglio...;) bacio

@lle
cara tu ed io ci "rincorriamo" da un anno all'altro...! forse un giorno ci vedremo! l'acqua è ancora più sporca : comincia una fioritura di alghe mica tanto bella...sgrunt! baci

Steffi ciao...sì sono al mare..anzi ormai torno!villa? ma quale villa...tugurio è e resta tale ..sigh sigh! ;)
comunque grazie...
le talee di lauro...sinceramente non so..ci vorrebbe Vera o altri esperti..comunque da fare non ora ma a settembre e in luna calante (esce meno linfa) da mettere in terriccio adatto (c'è scritto : per radicare) o in mancanza terriccio di torba e sabbia di fiume in egual misura , tenute finchè non radicano all'ombra e con terriccio umido... di più non so e se mi sbaglio chiedo venia..
baci baci a te e famiglia
a tutte un abbraccio
val /ross