mercoledì 10 luglio 2013

val-burrasca!

Eccomi , non sono scomparsa tra i flutti anche se...
;D
dunque avevo appena scritto che andava tutto bene..quando me ne è successa una ...si vede che ... attiro i guai tipo Gianburrasca (ve lo ricordate?) sono peggio di Capitan Fracassa!Venerdì (e già qua primo errore : ne di venere ne di marte... ecc!;DD) ho deciso di tornare all'Iper Romagna Center perchè ahinoi..sveliamo un'altra pecca valverdiana...regalano coi punti della spesa ..ehm..preziosi nonche stupendi piatti ..ehm...dei 7 nani! hahahah ohhh sì sissignore in me alberga cuore di bimba che da piccina non ebbe giocattoli e così, visto che la spesa la dovevo fare e con quei malefici bollini si possono portare a casa estimabili nonchè pregiati !! piattini di ceramica con sopra i vari nani della famosa favola di Biancaneve, (acc alle favole che da piccina mi hanno svalvolato il cervello!;D) eccomi frenetica e allegrissima all'idea di conquistare Cucciolo e Brontolo (in effetti ce l'ho fatta e potrò fare colazione con la ciotola e piattino di Cucciolo,mentre consorte si rifuterà di usare quella di Brontolo!) (e dire che gli si addice parecchio!:).
Bene : inforco il ravaldo (vedi post precedente) e parto alla volta dell'agognato iper. Stavo arrivando di corsa come se stessi tagliando il traguardo, quando all'ulitma curva la ruota posteriore bam..esplode ... (non ho forato è proprio esplosa) sbando paurosamente e allargo la curva mentre sopraggiungeva un camion..ma ..qua la Trinità al completo, al pensiero di doversi sorbire le mie ciarle per l'eternità (anche se mi cacciassero all'Inferno la mia voce squillante arivverebbe fin su alle alte sfere!)ha posto la Sua Santa Mano e non mi ha lasciato entrare fra le ruote del suddetto! Però mi sono spaventata a morte! anche il conducente del mezzo... la bici si è accasciata e sono rimasta a piedi. Ovvio che all'iper non ho trovato nessuno che aggiustasse la bici...(non ho pensato di andare a chiedere aiuto in qualche pompa di benzina-mi hanno poi fatto notare! sigh!) e così ho fatto spesa e poi appoggiati i sacchetti al cestino e al portapacchi, mi sono trascinata bici ecc pedibus calcantibus fino a Valverde (è una discreta camminata) Tempo occorso? Tempo di andata a velocità sostenuta : 25 minuti in bici, tempo di ritorno a piedi , sotto sole cocente, un'ora e un quarto ,compreso i santiamenti mentali , l'angoscia di riportare la bici in quello stato (bici non mia, ma di suocerina e quindi senso di colpa)e soprattutto ho cominciato a risentire dello spavento! Come Dio vuole son tornata, mi son buttata sotto l'acqua fredda della doccia e poi finalmente il neurone ha funzionato...mi sono gettata a dormire e nel pomeriggio dopo qualche telefonata un pò "accesa"..ehm..lasciamo perdere... sono andata qua a Valverde dal "biciclaio" che per la somma di 15 euro
("scontati che sarebbero 16 ma per lei ..."
- ma per lei??!! già forse gli sembravo troppo sciroccata!e non esageriamo : mi ha scontato ben un euro!!;DD)
mi ha ridato il giorno dopo la bici nuova.
Tutto qua? ehh sì anche se...
a casua di ciò ho fatto ammenda pulendo il giardino dalle erbacce così suocera non si è lamentata---
sono riuscita a bisticciare per telefono con consorte,
mi sono venute vescicone ai piedi e male ai polpacci ( lo so : sono fuorissimo come allenamemto).
Ma in conseguenza : domenica mi hanno consegnato la mia bici stupendissima meravigliosa perchè MIA , la mia fida cippa, e soprattutto in questo modo ho rivisto consorte che è venuto a portarmela ed è stato qua con me due giorni!!! nei giorni seguenti mi sono buttata ad allenamento compulsivo: bici e bici + nuoto e nuoto! ma le mie gambe non sono forti come un tempo...
comunque tra i lavori per suocera , lo sport , la cura dei micetti e la lettura il tempo vola e trascuro il pc... ormai pochi giorni e torno a casa! sigh... ma in fondo dal tugurio mi arrivano splendide foto di fiori (mi son persa anche quest'anno la fioritura dei gigli bianchi!)e quindi non vedo l'ora di tornare ai miei lavori lassù...là è il mio mondo..anche se mi manca l'acqua del mare..cioè il mare!!hahah beh devo aver errato la logisitica dell'acquisto di un tug. in collina ..dovevo prendere un tug. al mare..(fosse stato facile..mi mancavano i talleri d'oro..che i tug. al mare sò preziosi come castelli medioevali!!) se riesco poi seguiranno foto (lo so l'ho già promesso al post precedente..trovassi la pen drive , il bluetoot ecc... acc..acc..) baci marini val burrasca

2 commenti:

unrosetoinviacerreto ha detto...

Trooppo forte!
Ma chi ti sconfigge a te !
Se lo sapevo che eri in zona Iper
passavo a darti uno strappetto.
Ho qualche punto anch'io che non
utilizzo ( 5 o 6 ) se ti servono ancora te li spedisco.
Ciao
Loretta

valverde ha detto...

Ciao cara Loretta , ti ringrazio per i punti ma scadono il 10 agosto ed io sto solo fino a domenica..non farei in tempo! Piuttosto non sapevo fossi vicina all'Iper Rubicone cioè Romagna Center..senti sarebbe stato bello incontrarti...ecco io ci torno ...in pvt ti mando il mio num. cell. non si sa mai..magari anche una prossima volta! ciao un bacione
rossella